
In ufficio si trascorre una buona parte della giornata. È importante che gli ambienti siano dotati di tutte le tecnologie più attuali per rendere il lavoro efficiente e per migliorare così l’ambiente di lavoro.
Fondamentali per rendere il lavoro altamente produttivo e digitalizzare il business sono computer potenti (Windows o Mac) e adeguati agli applicativi attuali, con processore multi-core per poter utilizzare senza rallentamenti più applicazioni contemporaneamente, sistemi di archiviazione capienti (SSD o HDD) per ogni necessità e stampanti multifunzione.
I monitor ad alta risoluzione con tecnologie per non affaticare gli occhi e supporti ergonomici o accessori come tastiere e mouse wireless e docking station per riuscire a mantenere una posizione corretta della schiena e del collo sono altresì fondamentali per la salute dei tuoi collaboratori.
Non dimentichiamoci, nell’era delle “call”, che è ormai imperativo disporre di una o più sale riunioni equipaggiate con TV da utilizzare come megaschermi e sistemi di videoconferenza e audio.
Inoltre, per garantire i giusti livelli di comfort e consentire ai dipendenti di rendere al meglio, sono necessari efficienti sistemi di climatizzazione e purificatori d’aria, così come aree ristoro dotate di piccoli elettrodomestici come forno a microonde, macchine del caffè e bollitori elettrici, se non anche frigoriferi.
Infine, per un ufficio più sostenibile e sicuro è consigliabile un impianto domotico per la gestione intelligente dei dispositivi, come la gestione centralizzata di tapparelle, luci, sistemi di riscaldamento e raffrescamento nei diversi ambienti, e un sistema di videosorveglianza e allarme.