
Capacità del power bank
La principale funzione dei power bank è quella di accumulare energia, che servirà a ricaricare i dispositivi elettronici in caso di necessità quando ci si trova all’aperto o in un luogo in cui è impossibile usufruire della corrente elettrica.
- Capacità della batteria - Quando si acquista un power bank è fondamentale conoscere la capienza della batteria integrata, indicata all’interno della scheda tecnica del prodotto con la dicitura mAh (milliampereora). In commercio sono disponibili power bank da 20000 mAh e oltre, che si rivelano utili per ricaricare più device in contemporanea.
- Numero di ricariche complete per il tuo dispositivo - L’unità di misura mAh è la medesima utilizzata dai produttori di smartphone e tablet per indicare la capacità della batteria integrata nei diversi modelli. In questo modo è semplice calcolare quante ricariche complete del proprio dispositivo è possibile effettuare con un power bank. Facendo un esempio pratico, se lo smartphone ha una batteria da 4.500 mAh sarà sufficiente un power bank da 10000 mAh per effettuare due ricariche complete. Per i tablet l’energia richiesta è maggiore, dunque prima di procedere all’acquisto di un power bank è consigliato effettuare un controllo sulla capacità della batteria interna.