ACCESSORI
I rasoi elettrici di fascia medio-alta dispongono di accessori extra che rendono il dispositivo più versatile per la cura di barba, baffi e basette ma non solo.
Rifinitore di precisione - Permette di definire accuratamente la barba e ottenere una perfetta divisione tra barba e collo, guance, baffi e labbra. Il rifinitore può essere integrato nel corpo macchina stesso, oppure può essere agganciato al rasoio come testina aggiuntiva per offrire una precisione maggiore nella rifinitura. Per chi esige un look ancora più impeccabile, ci sono rifinitori di precisione dedicati per i peli di naso, orecchie e sopracciglia.
Testina regolabarba - Alcuni rasoi elettrici dispongono di testina regolabarba (trimmer) dotata di un pettine che permette di regolare la lunghezza di taglio, che solitamente varia dagli 0,5 ai 5 mm di lunghezza. Se invece si preferisce qualcosa di più specifico, soprattutto se si ha la barba e si vuole mantenerla al meglio, il dispositivo più adatto è il regolabarba con testine e pettini regolabili, selettori di precisione e diverse impostazioni di lunghezza per assicurarsi un risultato professionale come dal barbiere.
Base di pulizia - I rasoi elettrici di fascia alta dispongono di una base che, oltre a ricaricare il dispositivo, prevede anche la pulizia igienica per la rimozione dei residui di barba e pelle dal rasoio. Il rasoio viene infilato a testa in giù nella base in cui è inserita una cartuccia che contiene una soluzione igienizzante e protettiva, che lava e rimuove automaticamente qualsiasi residuo di sporco e al contempo lubrifica il rasoio. Le cartucce vanno sostituite ogni 2-3 mesi secondo l’uso.