Codice Etico
Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, fa parte di MediaMarktSaturnRetail Group e si allinea ai principi riportati nel “Codice Etico” applicabile a tutti i dipendenti del Gruppo e nell’ulteriore “Codice etico fornitori”, che recepiscono e implementano i valori e i principi del Gruppo, quali, ad esempio, diritti umani, standard sociali e lavorativi, salute e sicurezza sul lavoro, protezione del clima e dell'ambiente, conformità a leggi e regolamenti, antidiscriminazione e diversità dei dipendenti, dati aziendali e personali, informazioni confidenziali.
MediaMarktSaturnRetail Group e Mediamarket S.p.A. attribuiscono grande valore a una condotta legalmente ed eticamente corretta da parte dei propri dipendenti, fornitori e partner commerciali. A questo proposito è fondamentale non solo la rapida verifica di eventuali violazioni della compliance, ma anche la formazione preventiva a tutti i dipendenti in merito agli argomenti rilevanti per la compliance, al fine di poter prevenire le violazioni.
Organismo di Vigilanza e Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001
Mediamarket S.p.A. ha scelto di conformarsi alle prescrizioni del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art.11 della legge 29 settembre 2000, n.300) e successive modifiche e integrazioni, adottando, nella gestione dei rapporti con controparti sia interne che esterne, le regole comportamentali contenute nel Codice Etico il quale costituisce, pertanto, un elemento complementare del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo della Società. Al fine di garantire il controllo richiesto ai sensi del suddetto Decreto è stato designato un Organismo di Vigilanza.
Contatti: [email protected]
Che cos'è il Compliance Management System (Sistema di gestione della compliance)?
Il Compliance Management System basato sulla valutazione dei rischi mira a prevenire, individuare e sanzionare in modo sistematico e permanente le violazioni delle norme in azienda. Pertanto, il Gruppo identifica regolarmente i rischi di compliance legati alle condotte, stabilisce le strutture organizzative necessarie e garantisce che i rischi siano gestiti e controllati in modo opportuno dai dipartimenti competenti. I principali rischi e le conseguenti misure di compliance sono presentati e documentati in modo trasparente nell'ambito del sistema di reporting interno.
A tale proposito per la segnalazione di eventuali violazioni è disponibile il nostro sistema di Whistleblowing al seguente link https://ceconomy.speakup.report/speakup
Tale sistema garantisce che le segnalazioni possano essere effettuate anche in forma anonima da chiunque (es. dipendenti, fornitori, clienti, ecc.) in conformità con la normativa relativa al Whistleblowing, che vieta qualsiasi conseguenza o ritorsione nei confronti del whistleblower (“informatore”).