Tempi, tipologie, costi di consegna e località difficili
Prodotti venduti tramite il Marketplace da venditori diversi da MediaWorld
Per informazioni sui tempi, tipologie, costi di consegna e località difficili in caso di prodotti venduti da venditori diversi da MediaWorld tramite il Marketplace, consultare le Condizioni Generali di Vendita del relativo venditore.
Prodotti venduti da MediaWorld
Con riferimento ai prodotti venduti direttamente da MediaWorld trovano applicazione le seguenti condizioni:
PER GRANDI ELETTRODOMESTICI, CONDIZIONATORI FISSI, TV
Ultra HD 4K DI DIMENSIONI SUPERIORI A 50’’, TV OLED DI
DIMENSIONI SUPERIORI A 43" E BICI ELETTRICHEPrevede la Consegna In Casa al piano.
Questo servizio prevede che il Corriere contatti il Cliente per informarlo della data di consegna al piano dell’abitazione e comunicare la fascia oraria: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Il servizio di Consegna In Casa al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. In mancanza di tali requisiti MediaWorld si riserva di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
La spedizione di queste tipologie di prodotti viene affidata ai Corrieri: Ceva Logistics, Energo o Rhenus Logistics e altri corrieri incaricati.
Tempi di consegna
3 - 7 giorni lavorativi, salvo diverso accordo con il Cliente.
Sabato, domenica e festivi non sono inclusi nei tempi di consegna. In caso di servizio di installazione professionale contestuale, è necessario aggiungere 5 giorni lavorativi ai normali tempi di contatto.
PER TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI
È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Tutti gli ordini con Consegna Standard fronte strada vengono affidati ai Corriere: BRT, Poste Italiane e altri corrieri incaricati.
Tempi di consegna
1 - 3 giorni lavorativi
La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere avviserà dell’avvenuto passaggio (es. lasciando cedolino dentro la cassetta della posta oppure tramite e-mail) e ritenterà la consegna il Giorno Lavorativo successivo.
Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale MediaWorld per definire la data di un'ulteriore consegna.
Se anche l’ultimo tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientrerà nei magazzini MediaWorld con conseguente rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.
PER GRANDI ELETTRODOMESTICI, CONDIZIONATORI FISSI, TV
Ultra HD 4K DI DIMENSIONI SUPERIORI A 50’’, TV OLED DI
DIMENSIONI SUPERIORI A 43" E BICI ELETTRICHEQuesto servizio di consegna prevede, come nella Consegna In Casa al piano, che il Corriere contatti il Cliente per informarlo della data di consegna dell’abitazione e comunica la fascia oraria: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Nella consegna In Casa Plus sono inoltre previsti i seguenti servizi aggiuntivi a cura dei trasportatori:
- contatto telefonico circa mezz'ora prima della consegna
- disimballo del prodotto
- ritiro dell’imballo
Il servizio di consegna In Casa Plus al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. In mancanza di tali requisiti MediaWorld si riserva di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
La spedizione di queste tipologie di prodotti viene affidata ai Corrieri: Ceva Logistics, Energo o Rhenus Logistics e altri corrieri incaricati.
Tempi di consegna
3 - 7 giorni lavorativi, salvo diverso accordo con il Cliente.
Sabato, domenica e festivi non sono inclusi nei tempi di consegna. In caso di servizio di installazione professionale contestuale, è necessario aggiungere 5 giorni lavorativi ai normali tempi di contatto.
PER TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI
Prevede la Consegna Standard Plus effettuata dai Corriere BRT, Poste Italiane e altri corrieri incaricati fronte strada. Il Cliente viene contattato dal Corriere per comunicare la data di consegna dell’ordine e la fascia oraria preferita: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Tempi di consegna
1 - 3 giorni lavorativi
La prima consegna viene effettuata nella data ed orario concordati con il corriere incaricato. In caso di assenza del Cliente il Corriere avviserà dell’avvenuto passaggio (es. lasciando cedolino dentro la cassetta della posta oppure tramite e-mail) e ritenterà la consegna il Giorno Lavorativo successivo.
Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale MediaWorld per definire la data di un'ulteriore consegna.
È la consegna effettuata presso uno dei negozi MediaWorld: è possibile selezionare il negozio preferito in fase di inserimento dell'ordine.
Questa modalità di spedizione può essere scelta solo per i prodotti per cui è presente l’indicazione “ritiro in negozio”; sono esclusi tutti i prodotti voluminosi (grandi elettrodomestici, condizionatori fissi, TV Ultra HD 4K superiori a 50’’, TV Oled superiori a
43" e Bici Elettriche).
Per questa tipologia di consegna è possibile inserire un massimo di 3 prodotti in ciascun ordine. Non è previsto alcun costo di consegna.
Generalmente la consegna presso il negozio scelto avviene entro 24/48 ore dall'affidamento dell'ordine al Corriere. Una volta ricevuta specifica comunicazione (via email e sms) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso il negozio scelto negli ordinari orari di apertura.
È possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro.
Per le modalità di ritiro visita la sezione dedicata.Le seguenti informazioni possono aiutarti a comprendere meglio come sono gestiti i tempi di consegna in base alla tipologia di prodotto ed al tipo di consegna.
Se desideri acquistare con un metodo di pagamento posticipato, come bonifico o finanziamento, leggi anche il paragrafo "Cosa può influenzare la data di consegna di un ordine".INFORMAZIONI RELATIVE ALLA DATA DI PROMESSA CONSEGNA
L’intervallo di date per la consegna indicato sulle pagine in cui compaiono i prodotti (SCHEDA PRODOTTO e LISTA PRODOTTI), tiene conto dei tempi in cui normalmente viene effettuata la consegna nelle diverse aree del territorio nazionale, escluse le località difficili da raggiungere (es. isole e località montane) ed è quindi da ritenersi indicativo, come specificato.
A seconda del metodo di consegna potresti vedere le seguenti indicazioni:
- Ritiro in negozio: 3 giorni
- Consegna di prodotto leggero: 1 - 3 giorni
- Consegna di prodotto pesante: 3 - 7 giorni
Esempio di prodotto leggero: smartphone, notebook, frullatore
Esempio di prodotto pesante: TV Ultra HD 4K superiori a 50’’, TV Oled superiori a 43", Frigorifero, Condizionatore fissoCome vanno lette le date?
Sabato, domenica e festivi non sono incluse nel calcolo sopra.
Nel caso di ritiro in negozio indica che il prodotto sarà pronto per il ritiro entro un massimo di 4 gg.
Nel caso di consegna di un prodotto leggero, a seconda della zona, potresti ricevere il prodotto entro 1 giorno ed in altre aree entro 4 giorni.
Nel caso di consegna di un prodotto pesante, a seconda della zona, potresti ricevere il prodotto entro 4 giorni ed in altre aree entro 7 giorni.Orario di lavorazione degli ordini
Gli ordini ricevuti entro le ore 16:30 dei giorni lavorativi saranno affidati nello stesso giorno al corriere, dopo le 16:30 il giorno lavorativo successivo.L’intervallo di date per la consegna è espresso in modo più preciso all’interno del CARRELLO in quanto considera le modalità di consegna e di pagamento scelte, la destinazione effettiva e il numero e tipologia di prodotti inseriti nell’ordine. Durante il PROCESSO DI ACQUISTO potrai vedere l’intervallo delle date di promessa consegna prevista a seconda delle scelte fatte sulla base dei dati da te inseriti e delle opzioni selezionate. Successivamente all'acquisto, riceverai un’e-mail con l’intervallo più preciso di consegna.
Esempi pratici con prodotti leggeri e pesanti:
- Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 16.30, acquisto un notebook con ritiro in negozio di Milano o di Napoli. Data di previsto ritiro da venerdì 8 luglio fino ad un massimo di mercoledì 13 luglio
- Oggi giovedì 07 luglio dopo le ore 16.30, acquisto un notebook con ritiro in negozio di Milano o di Napoli. Data di previsto ritiro da lunedì 11 luglio fino ad un massimo di giovedì 14 luglio.
- Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 16.30, acquisto un notebook con consegna standard a Milano. Data di prevista consegna venerdì 8 luglio
- Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 16.30, acquisto un frigorifero con consegna in casa a Milano. Data di previsto consegna da mercoledì 13 luglio a venerdì 22 luglio
- Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 16.30, acquisto un frigorifero con consegna in casa a Roma. Data di previsto consegna da mercoledì 13 luglio a venerdì 22 luglio
Per i prodotti in prevendita il sistema mostrerà, sulla scheda prodotto e nel carrello, la data ufficiale di uscita come data di partenza della Consegna e del pronto al Ritiro in Negozio.
Questa data corrisponde al cosiddetto Day One, ovvero il momento a partire dal quale ti potrà essere consegnato il prodotto.
A seguito dell'acquisto ti invieremo un'email con il Dettaglio Ordine con un'indicazione più precisa della data di consegna o ritiro.La data di promessa consegna potrebbe quindi subire delle modifiche in base a:
- esecuzione del pagamento da parte del cliente;
- cause di forza maggiore, quali problematiche imprevedibili legate a emergenze sanitarie (per es. COVID) o ambientali (nubifragio, nevicate…)
- la consegna del corriere non trova la disponibilità di una persona per il ritiro e si rende necessario portare il prodotto in giacenza
- località particolarmente disagiata (isole, località montane).
- scelta di un pagamento posticipato, come bonifico o finanziamento (l'ordine sarà gestito solo dopo la ricezione del bonifico o della conferma di erogazione finanziamento). In questo caso la data di consegna verrà visualizzata nel processo di acquisto, ma sarà ricalcolata successivamente e comunicata via email dopo la ricezione del pagamento.
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato e sono riportati all'interno della scheda prodotto.
Per le modalità di consegna Standard Plus e al piano Plus il costo viene riportato nella scheda prodotto, nel corso della procedura di ordine online e prima della scelta della modalità di pagamento e dell’invio dell’ordine.
In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell'ordine.
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato e sono riportati all'interno della scheda prodotto.
Per le modalità di consegna Standard Plus e in Casa Plus il costo viene riportato in fase di acquisto e prima della scelta della modalità di pagamento
In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell'ordine.
Attenzione: per la consegna di prodotti pesanti (Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, Tv di dimensioni superiori a 43") presso località particolarmente difficili da raggiungere da parte dell'operatore logistico è previsto un costo supplementare di € 170,00. Di seguito un elenco esemplificativo e non esaustivo delle principali località disagiate:
Consulta la tabella dei costi supplementari per la consegna in località difficili da raggiungere