Metodi di pagamento
Prodotti venduti tramite il Marketplace da venditori diversi da MediaWorld
Per informazioni sulle modalità di pagamento in caso di prodotti venduti da venditori diversi da MediaWorld tramite il Marketplace, consultare le Condizioni Generali di Vendita del relativo venditore.
Prodotti venduti da MediaWorld
Con riferimento ai prodotti venduti online direttamente da MediaWorld sono disponibili le seguenti modalità di pagamento. Verifica sempre le limitazioni e la disponibilità delle stesse nella pagina di Pagamento del tuo ordine.
Per ricondizionati.mediaworld.it le modalità di pagamento potrebbero essere diverse, verifica le modalità disponibili nella pagina di Pagamento dell'ordine sul sito Ricondizionati.
- Carta di credito
- Paypal
- Pagamento in negozio
- Contrassegno in contanti
- Bonifico bancario
- Buoni e Gift Card
- Finanziamento
- Carta MediaWorld Findomestic
Accettiamo le seguenti carte di credito, anche prepagate e ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners e American Express.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito
Nota bene Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond.
L'addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente quando i prodotti sono pronti per la spedizione e viene confermato con l’email di conferma della spedizione. MediaWorld conferma la spedizione inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nel corso della procedura di acquisto online.
I dettagli della carta di credito forniti dal Cliente possono essere sottoposti, direttamente tramite il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da MediaWorld via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:
24 ore: Per gli ordini effettuati con carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard.
2 Giorni lavorativi: Per gli ordini effettuati con carte di credito dei circuiti Amex e Diners di importo superiore a € 400,00.
Qualora l'istituto bancario comunichi a MediaWorld un’irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata (ad esempio, fondi insufficienti sul conto o carta di pagamento scaduta), MediaWorld richiederà via e-mail al cliente di aggiornare i dati di pagamento forniti o di procedere al pagamento con un’altra modalità. In caso di mancato pagamento entro i [20] giorni successivi, il contratto di vendita sarà risolto di diritto.
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto PayPal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell'ordine e perfezionamento del contratto di vendita.
I dettagli del conto PayPal forniti dal Cliente potrebbero essere sottoposti direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da MediaWorld via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione
Qualora PayPal comunichi a MediaWorld una qualsiasi irregolarità, MediaWorld richiederà via e-mail al cliente di aggiornare i dati di pagamento forniti o di procedere al pagamento con un’altra modalità. In caso di mancato pagamento entro i [20] giorni successivi, il contratto di vendita sarà risolto di diritto.
Per gli ordini on line per cui è prevista la possibilità di ritiro in negozio, in caso di scelta di tale modalità di consegna, è possibile scegliere di pagare in negozio attraverso le seguenti modalità:
- Contanti
- Carta di credito
- Bancomat
- Assegno bancario: da compilare esclusivamente in negozio, seguendo le indicazioni del personale
- Carte Gift Card: non è possibile utilizzare i buoni virtuali Gift Card
In caso di ordine online, non è possibile accedere al finanziamento in negozio; qualora si desideri finanziare l'acquisto sarà necessario selezionare la modalità di pagamento "Finanziamento Online" e gestire le procedure direttamente online.
Nel caso di acquisti che prevedano agevolazioni IVA (ad esempio IVA al 4% per acquisti da parte di disabili), non è possibile effettuare l'acquisto on line con modalità di pagamento in negozio.
Nota bene: il ritiro presso il negozio scelto e contestuale pagamento devono essere effettuati entro 5 giorni (di calendario) dalla ricezione dell'email/sms che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro. In caso di mancato ritiro e pagamento entro il termine indicato.
Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo in contanti direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari.
I pagamenti in contanti fino al 31 dicembre 2022 saranno accettati entro la soglia di € 1.999,99
I pagamenti in contanti dal 1 gennaio 2023 saranno accettati entro la soglia di € 4.999,99
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico
Banca: BANCA NAZIONALE DEL LAVORO - SPOR.AG.IN SEDE BERGAMO
Codice IBAN: IT30F0100511100000000005547
Codice BIC: BNLIITRR
Causale: numero ordine
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Mediamarket S.p.A. con Socio Unico) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Il pagamento con bonifico deve essere effettuato e ricevuto da MediaWorld entro 10 (dieci) giorni dalla data dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita; in caso di mancata ricezione del pagamento entro il termine indicato, MediaWorld avrà facoltà di risolvere il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. mediante l’invio di un’e-mail al Cliente.
Cosa sono
Le Gift Card MediaWorld sono uno strumento di pagamento a scalare e sono utilizzabili per qualsiasi tipo di acquisto di beni o servizi che prevedono l’emissione di scontrino o fattura da parte di Mediamarket S.p.A., in tutti i negozi MediaWorld in Italia e sul sito mediaworld.it.
I buoni virtuali sono buoni utilizzabili per qualunque acquisto, ma unicamente sul sito mediaworld.it: non è possibile utilizzare questi buoni nel caso di acquisti online per i quali è previsto il pagamento in negozio.
Le Gift Card MediaWorld e i buoni virtuali possono essere utilizzati per più acquisti, fino ad esaurimento del relativo importo. Non esistono importi minimi di utilizzo e non è possibile di volta in volta scegliere l'importo che si desidera spendere con la Gift Card rispetto al totale ordine.
Se l'importo del buono non è sufficiente per coprire l'ammontare della spesa è possibile pagare l’importo residuo con le altre forme di pagamento accettate.
Termini e condizioni completi su https://www.mediaworld.it/it/service/gift-card.
Come si utilizzano online
È necessario selezionare la modalità di pagamento "Aggiungi una Gift Card". Nel modulo che si apre inserisci il codice alfanumerico a 16 cifre (presente sulla Gift Card, sul pdf scaricato online o sullo scontrino). Il sistema dedurrà dal costo dell'ordine l'importo della Gift Card. Se la carta ha una disponibilità superiore, l'importo residuo sarà disponibile per futuri acquisti fino alla data di scadenza.
Il sistema verificherà la coerenza di quanto inserito, segnalerà eventuali errori e indicherà se sia necessario integrare il pagamento.
Quali tipologie di Buoni sono accettati?
- I buoni PROMOSHOPPING (cartacei e digitali)sono buoni acquisto emessi da Jakala S.p.A. e sono spendibili unicamente nei negozi MediaWorld Italia;
- I buoni PELLEGRINI (cartacei e digitali, esclusa la Pellegrini Card)sono buoni acquisto emessi da Pellegrini S.p.A. e sono spendibili unicamente nei negozi MediaWorld Italia;
- I buoni CADHOC sono buoni acquisto emessi da Day Ristoservice S.p.A. e spendibili nei negozi MediaWorld Italia e sul sito mediaworld.it, previa conversione sulla piattaforma ClickAndBuy.
Scegli la libertà di pagare i tuoi acquisti in comode rate e con forme personalizzate.
Richiedi il finanziamento in pochi e semplici clic
- Scegli come modalità di pagamento "Finanziamento Findomestic" nel corso della procedura di ordine online.
- Scegli la rata e verrai indirizzato direttamente al sito Findomestic per la richiesta di finanziamento.
- Compila il form e fornisci i dati richiesti.
- Firma il contratto online e scegli la firma digitale allegando i documenti necessari.
Documenti necessari prima di procedere con la richiesta:
- Documento d'identità valido
- Documento di reddito
- Tessera Sanitaria
- Documento che attesta l'indirizzo di domicilio/residenza
Requisiti necessari per aprire una pratica di finanziamento online:
- Residenza in Italia.
- Età compresa fra i 18 e i 75 anni.
- Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche).
- Disponibilità di un conto corrente bancario o postale.
- Procedura di Identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio se richiesto.
Altre informazioni:
L'importo minimo finanziabile è di € 199.
Verrai trasferito per la richiesta di finanziamento sul sito di Findomestic, dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione.
La richiesta di finanziamento deve essere completata entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine tramite il sito MediaWorld. Superato tale termine, senza che si sia perfezionato il contratto di finanziamento con Findomestic, il contratto di vendita rimane inefficace e l’ordine verrà pertanto cancellato. Pertanto, ti suggeriamo di inviare al più presto la documentazione completa a Findomestic.
I finanziamenti, in quanto credito al consumo, possono essere erogati solo in favore dei consumatori (dunque non persone giuridiche). Inoltre, chi effettuata l’ordine d'acquisto e chi stipula il successivo finanziamento devono essere il medesimo soggetto.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere quanto richiesto da Findomestic.
Carta MediaWorld Findomestic è due carte in una!
Carta MediaWorld Findomestic permette di fare acquisti con i più alti standard di sicurezza presso tutti i punti vendita MediaWorld e on-line scegliendo sempre la modalità di rimborso che preferisci, in comode rate mensili o in un'unica soluzione a fine mese.
Ma non solo. Grazie alla tecnologia microchip è sempre possibile beneficiare di speciali promozioni e vantaggi esclusivi, presso i punti vendita MediaWorld.
Scopri come utilizzare Carta MediaWorld Findomestic
Acquisti on line
Con Carta MediaWorld Findomestic puoi scegliere come rimborsare i tuoi acquisti on line:
- Per utilizzare l'opzione Fine Mese, inserisci il numero di carta stampato in rilievo sul fronte.
- Per utilizzare l'opzione A rate inserisci il numero di Carta stampato sul retro.
Acquisti nei negozi
Con Carta MediaWorld Findomestic puoi scegliere come rimborsare i tuoi acquisti in negozio:
- Utilizzando l’opzione Fine Mese, il rimborso avviene in un'unica soluzione a fine mese.
- Utilizzando l’opzione Credito, il rimborso del tuo acquisto avviene in comode rate mensili.
- Utilizzando l’opzione IN3, il rimborso avviene in 3 comode rate mensili ad un tasso agevolato.
- Utilizzando l’opzione Promozionale, il rimborso avviene in comode rate in base alla promozione attiva in negozio nel periodo (es: tasso zero).
Apple Pay è disponibile solo per gli utenti Apple che hanno completato la registrazione secondo le procedure stabilite da Apple sul proprio dispositivo. Le modalità di pagamento sono gestite direttamente da Apple.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto Apple Pay al momento dell’invio dell'ordine e perfezionamento del contratto di vendita.
In caso di annullamento o cancellazione, richiederemo la restituzione dell'importo addebitato. Tuttavia, i tempi e le modalità per rendere nuovamente disponibile l'importo dipenderanno dal circuito della carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa.
L'autenticazione del titolare della carta viene gestita secondo le politiche di Apple.
Google Pay è disponibile esclusivamente per gli utenti che hanno completato la registrazione seguendo le procedure definite da Google sul proprio dispositivo. Le modalità di pagamento sono gestite direttamente da Google.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto Google Pay al momento dell’invio dell'ordine e perfezionamento del contratto di vendita.
In caso di annullamento o cancellazione, richiederemo la restituzione dell'importo addebitato. Tuttavia, i tempi e le modalità per rendere nuovamente disponibile l'importo dipenderanno dal circuito della carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa.
L'autenticazione del titolare della carta è gestita secondo le politiche di Google.
Klarna è disponibile per gli utenti che hanno completato la registrazione seguendo le procedure definite da Klarna. Le modalità di pagamento sono gestite direttamente da Klarna. Al momento dell'ordine, l'importo verrà temporaneamente bloccato sulla carta collegata all'account Klarna, ma sarà addebitato solo una volta che l'ordine sarà completamente processato da MediaWorld. In caso di annullamento o cancellazione dell'ordine, richiederemo lo sblocco dell'importo congelato. Tuttavia, i tempi e le modalità per il ripristino dell'importo dipenderanno dal circuito della carta e dall'istituto finanziario emittente. L'autenticazione del titolare della carta viene gestita secondo le politiche di Klarna.