I modelli di Apple Watch
L'universo di Apple Watch è composto da prodotti di assoluta eccellenza, a prescindere dal modello o dalla serie scelta: come abbiamo visto si tratta di smartwatch che permettono non solo di leggere l’ora, ma anche di interfacciarsi con le nostre attività quotidiane.
Apple Watch Ultra
Apple Watch Ultra è un oggetto di design che si caratterizza per la forte connotazione sportiva, con cassa in titanio da 49 mm e vetro anteriore in cristallo di zaffiro con bordi rialzati per offrire la massima resistenza in ogni genere di avventura, mentre l’ampio display Retina OLED LTPO always-on offre una luminosità fino a 2000 nit per una visibilità ottimale in alta quota o in immersione. Inoltre, ha un grado di autonomia nettamente superiore rispetto agli altri modelli: fino a 36 ore di utilizzo in modalità standard e fino a 60 ore con le impostazioni di risparmio energetico.
Tra le numerose funzioni per la salute, Apple Watch Ultra invia delle notifiche qualora dovesse rilevare una frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa; invece per la sicurezza presenta un sistema di rilevamento incidenti d’auto e cadute avanzato. Per l’attività sportiva e outdoor è possibile contare su un GPS/GNSS di precisione a doppia frequenza, bussola e altimetro sempre attivo., resistenza all’acqua fino a 100 metri e alla polvere di grado IP6X.
In definitiva, è uno smartwatch completo, estremamente versatile, esteticamente pregiato e che permette di tenere sempre sotto controllo la propria salute in ogni genere di avventura.
Apple Watch Series 8
Apple Watch Series 8 ha una cassa da 41 mm o 45 mm, un display Retina OLED LTPO always-on, fino a 1000 nit disponibile sia in vetro Ion-X per le casse in alluminio, sia in cristallo di zaffiro per le casse in acciaio inossidabile. Le funzionalità a disposizione non sono da meno rispetto al modello Ultra: sensore di temperatura, sensore dei livelli di ossigeno, cardiofrequenzimetro elettrico e cardiofrequenzimetro ottico di terza generazione, oltre alla capacità di inviare una notifica nel caso in cui la frequenza cardiaca risultasse troppo alta o troppo bassa. Presente anche la funzione di rilevamento delle cadute e degli incidenti d’auto per chiamare automaticamente i soccorsi. Inoltre, è resistente all’acqua fino a 50 metri e alla polvere con certificazione IP6X, ha altoparlante e microfoni integrati, oltre a GPS/GNSS, bussola e altimetro sempre attivo.
Si tratta quindi di un ottimo acquistoche costituisce una soluzione più compatta ed esteticamente più classica rispetto al modello Ultra. Inoltre, le modalità per il fitness migliorate e un grado di personalizzazione più elevato, rendono Apple Watch Series 8 il perfetto alleato di chi ha bisogno di uno smartwatch che può essere indossato senza faticanelle attività quotidiane.
Apple Watch SE
Apple Watch SE è un modello entry-level che concentra tutte le principali funzioni benessere, dotato di processore S8 SiP dual-core per una potenza di calcolo del 20% superiore rispetto alla versione precedente. Dispone di una cassa da 40 mmo 44 mm, di display Retina OLED LTPO con luminosità fino a 1000 nit e in vetro Ion-X. È resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri, gli sportivi possono contare sull’app Allenamento migliorata e il supporto a Fitness+. Presente anche il rilevamento di cadute e di incidente d’auto.
Da non sottovalutare anche Apple Watch SE (1 generazione) con processore S5 SiP che continua ad essere uno smartwatch ancora ottimo, in grado di offrire tantissime soddisfazioni e con tutte le funzionalità fondamentali per il benessere.