Dyson V15 Detect
Dyson V15 Detect è tra i migliori aspirapolvere senza fili in commercio. Sebbene sia molto simile dal punto di vista estetico al V11, ha performance più elevate a partire dalla nuova spazzola con sete ultra-morbide, il sistema antigroviglio integrato e nuovi sensori.
Guardando i numeri dell’ultimo modello di aspirapolvere Dyson basta citare la potenza di 240 AirWatt, il serbatoio da 0,8L, l’autonomia di 60 minuti e completa la ricarica dopo circa 4,5 ore: tutto questo è racchiuso in appena 2 kg di aspirapolvere senza fili. Tra gli elementi più interessanti c’è il sistema laser che illumina lo spazio antistante la spazzola, evidenziando le zone in cui passare (da cui il suffisso “Detect”); il sensore piezoelettrico che rileva in tempo reale la dimensione delle particelle raccolte, informazione che permette di capire la natura dello sporco aspirato, distinguendo tra detriti grossolani, polvere comune, polveri sottili e particelle microniche, come batteri e virus, anche al fine di modulare la potenza di aspirazione più indicata.
Dyson V12 Detect Slim
Dyson V12 Detect Slim è il perfetto alleato per chi vuole scegliere la tecnologia Dyson in uno spazio ancora più contenuto: con i suoi 150 AW di potenza di aspirazione, la spazzola antigroviglio Motorbar con il laser verde che rileva le particelle di polvere invisibili è un prodotto estremamente valido sul mercato.
Permette di scegliere tra tre modalità di potenza e ha un’autonomia fino a 60 minuti in modalità di aspirazione Eco. Lo schermo LCD indica quando è il momento di pulire il filtro, se il passaggio è ostruito o se l’autonomia residua si sta per esaurire. Anche questo modello ha il sensore piezoelettrico che rileva quantità e qualità delle particelle catturate e adatta automaticamente la potenza alla situazione circostante.
Dyson V10
Dyson V10 può contare sulla tecnologia di 14 cicloni e un sistema di filtrazione avanzato che rendono questo aspirapolvere senza fili tra i più interessanti e un ottimo rapporto qualità prezzo. Il contenitore è simile a quello dei modelli più avanzati, sebbene la potenza sia di 151 AW. L’autonomia massima di 60 minuti viene ottenuta con una ricarica completa raggiungibile in 4,5 ore. Anche questo modello ha la caratteristica spazzola a rullo morbida e il sistema Motorbar™. È quindi la soluzione ideale per chi vuole un prodotto valido anche se non è l’ultimo modello uscito.
Dyson V8 Absolute
Il Dyson V8 Absolute è un aspirapolvere silenzioso, versatile e potente: ha infatti due modalità d’uso e permette di pulire i pavimenti grazie alla spazzola a rullo morbida adatta per i pavimenti duri. L'autonomia è di massimo 40 minuti ma la tecnologia ciclonica è di 15 cicloni: la potenza d’aspirazione massima è 115 AW che viene racchiusa in un prodotto di 2,5 Kg e un serbatoio da 0,54L. Il tempo di ricarica è leggermente superiore agli altri modelli, dal momento che sono necessarie 5 ore per ottenere il 100% della carica.
Dyson Omni-glide
Con Dyson Omni-glide si può scoprire un modo tutto nuovo di pulire le superfici: grazie alla spazzola Fluffy™ omnidirezionale compatibile unicamente con questo modello, è perfetto per chi ha necessità di arrivare e muoversi negli spazi stretti. Si tratta quindi di un aspirapolvere senza fili portatile capace di entrare nelle nicchie e lavorare anche totalmente sdraiato sul pavimento per raggiungere anche le zone sotto i mobili. Ha una potenza di 50 AW e un'autonomia fino a 20 minuti con modalità Eco. Il tempo di ricarica è di 3,5 ore e il peso complessivo di 1,9 Kg.