
L’esperienza del cliente è la chiave del successo nel settore dell’ospitalità e l’hi-tech è in prima fila. Alla reception non possono mancare notebook e tablet con il software di gestione dei clienti e videoproiettori, maxischermi e sistemi di diffusione audio per gli spazi comuni.
Rendi le stanze più confortevoli con televisori di nuova generazione, macchine del caffè, mini frigo e tutto quello che può essere necessario per un piacevole soggiorno dei tuoi ospiti. Imprescindibile un’ottima copertura Wi-Fi per coprire tutte le stanze.
I POS portatili, poi, come quelli offerti da SumUp, rendono possibili i pagamenti anche in piena mobilità.
Lenzuola e asciugamani sempre perfettamente puliti e igienizzati, anche in grandi quantità, richiedono lavatrici e asciugatrici con grandi capacità e dotate di tecnologie che consentono di risparmiare energia e acqua.
Strutture ricettive che vogliono essere al passo con i tempi oramai devono dotarsi anche di wallbox (disponibili con diversi kW di potenza) per consentire la ricarica di auto elettriche dei propri clienti. Da non dimenticare anche le biciclette elettriche a servizio dei propri ospiti.
Infine, per soluzioni sostenibili è consigliabile un impianto domotico per la gestione intelligente dei dispositivi, come la gestione centralizzata di tapparelle, luci, sistemi di riscaldamento e raffrescamento nei diversi ambienti. Un sistema di videosorveglianza e allarme è altresì fondamentale per garantire la sicurezza.