
Gli ospedali, centri medici e altre strutture sanitarie possono offrire il massimo dell’accoglienza grazie alla tecnologia all’avanguardia.
Fondamentali per rendere i processi veloci e senza intoppi e per digitalizzare l’accettazione e gestione dei pazienti sono computer di ultima generazione e relativi accessori, come mouse e tastiere, stampanti e monitor adeguati così da assicurare ai medici la possibilità di accedere alle cartelle cliniche dei pazienti e visionare con precisione radiografie, ecografie, TAC e altri esami.
Per avere un quadro generale di ogni paziente anche in mobilità sono molto utili tablet con ampio display ad alta risoluzione.Inoltre, un parco di smartphone efficienti con batteria di lunga durata è fondamentale per reperire velocemente medici e operatori sanitari in caso di necessità.Display di grandi dimensioni possono essere altresì impiegati come strumento informativo.
Per garantire un ambiente confortevole sono necessari climatizzatori e purificatori d’aria nelle sale d’attesa, solitamente sempre affollate così come aree ristoro sia per il personale che per i pazienti dotate di macchine del caffè e piccoli elettrodomestici.
Nei centri specialistici e di riabilitazione sono invece protagonisti tapis roulant, ellittiche e cyclette, sia per il recupero del paziente che per l’esecuzione di test sotto sforzo.