Mediaworld Logo

ASUS mostra la nuova linea di PC in Ceraluminum: l’alluminio che sembra ceramica

Valerio Berra7 APRILE 2025
Non c'è descrizione dell'immagine

ASUS unisce tecnologia e design al Salone del Mobile di Milano con un’installazione immersiva. Al centro della scena c’è il Ceraluminum, un materiale innovativo che fonde l’eleganza della ceramica con la resistenza dell’alluminio. La stessa finitura ricopre la nuova linea Zenbook Signature Edition, ispirata alle meraviglie della natura. Un incontro perfetto tra estetica, innovazione e sostenibilità.

Il Salone del Mobile di Milano è iniziato. E come succede sempre l’attenzione dei social è subito andata verso le installazioni che sono spuntate in tutti gli angoli della città. Noi di MediaWorld Magazine abbiamo cominciato a muoverci. Il nostro primo tour è passato dalla Galleria Meravigli, a pochi metri dalla sede della Borsa. È qui che ASUS ha deciso di piazzare una delle installazioni più interessanti di tutto l’evento.

La parte centrale di Galleria Meravigli è occupata da un’installazione creata dallo studio della designer Nassia Inglessis. È un sentiero stretto, circondato da enormi foglie metalliche. Quando passiamo attraverso l’installazione muoviamo un sistema meccanico che apre le foglie. In questo modo l’installazione si adatta al nostro passaggio. 

Il dettaglio più importante è il materiale con cui sono fatte le foglie: sono state create tutte con il Ceraluminum, una lavorazione dell’alluminio che gli conferisce proprietà simili alla ceramica. È la stessa lavorazione applicata ai nuovi pc ASUS Zenbook S 14 presentati lo scorso settembre. Leggera come l’alluminio ma capace di resistere agli urti senza deformarsi come la ceramica.

Non c'è descrizione dell'immagine

La linea pc Zenbook Ceraluminum™ Signature Edition

Nello spazio di ASUS sono stati presentati anche i PC della linea Zenbook Ceraluminum™ Signature Edition. Si tratta di una serie di Zenbook che al momento non sono pensati per la produzione di massa ma vengono inviati solo a clienti selezionati.

Ogni Zenbook Ceraluminum™ Signature Edition è ispirato a un paesaggio naturale, dalle sabbie del deserto alle montagne di sale della Turchia. Forse il più interessante è un PC creato a partire dallo studio della bioluminescenza del plancton. Ha uno sfondo blu notte con intagli accesi che sembrano emergere direttamente dal mare.

Contenuto esterno al sito MediaWorld.it

Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube

Non c'è descrizione dell'immagine
Speciali

Luce, alluminio e ovviamente IA: il nostro viaggio nelle installazioni tech del Fuorisalone di Milano

Dalle installazioni immersive di Google e ASUS fino agli spazi rilassanti di Samsung e Hisense: abbiamo esplorato il lato più tech (e umano) del Fuorisalone 2025. Tra luce, alluminio, intelligenza artificiale e arte sensoriale, il design incontra la tecnologia in forme sorprendenti. E sì, ci siamo anche fermati a meditare nel blu.

Leggi di più su Luce, alluminio e ovviamente IA: il nostro viaggio nelle installazioni tech del Fuorisalone di Milano
Non c'è descrizione dell'immagine
Speciali

Il piano cottura che resiste ai graffi: AEG porta al Fuori Salone il suo SaphirMatt

AEG porta al Fuorisalone un mix di design, tecnologia e innovazione in piazza Gae Aulenti. Tra talk, dirette radio e interviste, spicca il piano cottura SaphirMatt: resistente ai graffi e intelligente. In mostra anche un forno con AI che legge le ricette online e adatta la cottura da solo.

Leggi di più su Il piano cottura che resiste ai graffi: AEG porta al Fuori Salone il suo SaphirMatt
Non c'è descrizione dell'immagine
Speciali

Il programma di SmartThings Home di Samsung: dove trovare ottimi aperitivi con dj set

Samsung festeggia i 10 anni di SmartThings Home con un programma ricco al Fuorisalone 2025. Nello showroom di via Bongiorno, tra workshop ispirati alla Corea, aperitivi con DJ set e tecnologia di punta, l’esperienza è immersiva e multisensoriale. Dai nuovi Galaxy ai proiettori, fino alla zona gaming, ogni angolo è da esplorare.

Leggi di più su Il programma di SmartThings Home di Samsung: dove trovare ottimi aperitivi con dj set
Non c'è descrizione dell'immagine
Speciali

Google al Fuorisalone ha dato forma alla luce: siamo stati a Make the Invisible Visible

Google sorprende al Fuorisalone 2025 con Make the Invisible Visible, un’installazione immersiva che trasforma la luce in materia. Al Garage 21 di Milano, tra nebbia e oscurità, sei fasci luminosi reagiscono al tocco dei visitatori, dando forma a ciò che normalmente non si vede. L’opera, realizzata con l’artista Lachlan Turczan, culmina con l’esposizione dei nuovi dispositivi Pixel, presentati in tonalità ispirate alla natura.

Leggi di più su Google al Fuorisalone ha dato forma alla luce: siamo stati a Make the Invisible Visible
Non c'è descrizione dell'immagine
Speciali

Hisense mostra al Salone del Mobile il futuro dei proiettori: siamo stati nel suo stand

Hisense ha presentato il futuro dei proiettori al Salone del Mobile di Milano 2025, in un allestimento che ricreava ambienti domestici. Scopriamoli insieme!

Leggi di più su Hisense mostra al Salone del Mobile il futuro dei proiettori: siamo stati nel suo stand