Il piano cottura che resiste ai graffi: AEG porta al Fuori Salone il suo SaphirMatt

AEG porta al Fuorisalone un mix di design, tecnologia e innovazione in piazza Gae Aulenti. Tra talk, dirette radio e interviste, spicca il piano cottura SaphirMatt: resistente ai graffi e intelligente. In mostra anche un forno con AI che legge le ricette online e adatta la cottura da solo.
AEG ha scelto un punto centrale di Milano per la sua installazione dedicata al Fuorisalone. In piazza Gae Aulenti, a ridosso del quartiere isola, il marchio tedesco ha creato uno spazio dove vedere i suoi nuovi elettrodomestici.
Come spesso succede in questo evento, lo stand di AEG non serve solo per mostrare nuovi prodotti. Aperto da venerdì 11 a domenica 13 aprile ospiterà talk, interviste dal vivo e anche una stazione della radio RTL 102.5.
Tutto il progetto è stato costruito rispettando la filosofia del Bauhaus, la scuola artistica dedicata al design attiva in Germania all’inizio del ‘900. Le forme dei mobili, i colori delle pareti e i volumi degli interni definiti dalla luce sono costruiti per dare risalto agli elettrodomestici esposti.

La piastra SaphirMatt
AEG presenta nel suo stand l’ultima versione di SaphirMatt, il piano cottura a induzione lanciato lo scorso anno. SaphirMatt ha una linea satinata, in grado di assorbire meglio i graffi e dissimulare macchie di sporco o alone lasciati dalla cottura.
Al netto del design questa piastra sfrutta anche una serie di soluzioni tecnologiche per aiutare i cuochi. Ha il sensore Sense Boil&Fry che riesce a capire se una pentola contiene acqua o olio che stanno bollendo. Sense Boil&Fry si attiva automaticamente per regolare la temperatura del liquido, risparmiare energia e non far straboccare la pentola.

Il forno con l’Intelligenza Artificiale
Oltre alla pasta SaphirMatt, AEG mostra al pubblico anche un forno con AI TasteAssist, una funzione che analizza direttamente le ricette che troviamo in rete. Basta copiare l’url della pagina web che ospita la ricetta nell’app del nostro smartphone: da qui sarà il forno a capire con l’Intelligenza Artificiale come regolare la cottura per aiutarci a ottenere un piatto a prova di cucina stellata.


Luce, alluminio e ovviamente IA: il nostro viaggio nelle installazioni tech del Fuorisalone di Milano
Dalle installazioni immersive di Google e ASUS fino agli spazi rilassanti di Samsung e Hisense: abbiamo esplorato il lato più tech (e umano) del Fuorisalone 2025. Tra luce, alluminio, intelligenza artificiale e arte sensoriale, il design incontra la tecnologia in forme sorprendenti. E sì, ci siamo anche fermati a meditare nel blu.
Leggi di più su Luce, alluminio e ovviamente IA: il nostro viaggio nelle installazioni tech del Fuorisalone di Milano
Il programma di SmartThings Home di Samsung: dove trovare ottimi aperitivi con dj set
Samsung festeggia i 10 anni di SmartThings Home con un programma ricco al Fuorisalone 2025. Nello showroom di via Bongiorno, tra workshop ispirati alla Corea, aperitivi con DJ set e tecnologia di punta, l’esperienza è immersiva e multisensoriale. Dai nuovi Galaxy ai proiettori, fino alla zona gaming, ogni angolo è da esplorare.
Leggi di più su Il programma di SmartThings Home di Samsung: dove trovare ottimi aperitivi con dj set
Google al Fuorisalone ha dato forma alla luce: siamo stati a Make the Invisible Visible
Google sorprende al Fuorisalone 2025 con Make the Invisible Visible, un’installazione immersiva che trasforma la luce in materia. Al Garage 21 di Milano, tra nebbia e oscurità, sei fasci luminosi reagiscono al tocco dei visitatori, dando forma a ciò che normalmente non si vede. L’opera, realizzata con l’artista Lachlan Turczan, culmina con l’esposizione dei nuovi dispositivi Pixel, presentati in tonalità ispirate alla natura.
Leggi di più su Google al Fuorisalone ha dato forma alla luce: siamo stati a Make the Invisible Visible
Hisense mostra al Salone del Mobile il futuro dei proiettori: siamo stati nel suo stand
Hisense ha presentato il futuro dei proiettori al Salone del Mobile di Milano 2025, in un allestimento che ricreava ambienti domestici. Scopriamoli insieme!
Leggi di più su Hisense mostra al Salone del Mobile il futuro dei proiettori: siamo stati nel suo stand
ASUS mostra la nuova linea di PC in Ceraluminum: l’alluminio che sembra ceramica
ASUS unisce tecnologia e design al Salone del Mobile di Milano con un’installazione immersiva. Al centro della scena c’è il Ceraluminum, un materiale innovativo che fonde l’eleganza della ceramica con la resistenza dell’alluminio. La stessa finitura ricopre la nuova linea Zenbook Signature Edition, ispirata alle meraviglie della natura. Un incontro perfetto tra estetica, innovazione e sostenibilità.
Leggi di più su ASUS mostra la nuova linea di PC in Ceraluminum: l’alluminio che sembra ceramica