Reclami relativi consegna
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a MediaWorld con una delle seguenti modalità:
- Contattando il+39 02.94751717
- Cliccando su «Contattaci» ed allegando il «modulo di reso», scaricabile qui per aiutarci a gestire più rapidamente la tua pratica
- Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a SERVIZIO CLIENTI MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico, Via A. Furlanelli, 69 - 20843 Verano Brianza (MB)
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli:
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a MediaWorld entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a MediaWorld entro 8 giorni dalla loro scoperta.
Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso uno dei punti vendita MediaWorld, si potranno effettuare le verifiche del numero e dell'integrità dei colli direttamente presso il punto vendita scelto.
Ritardi di consegna
I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.
Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, MediaWorld, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso:
- Bonifico bancario, se il pagamento è stato fatto con contanti alla consegna o bonifico bancario.
- Storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito se il pagamento è stato fatto con carta di credito.
- Riaccredito sul conto Paypal del Cliente se il pagamento è stato fatto con Paypal.
On line Dispute Resolution - Risoluzione delle controversie online dei consumatori.
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. In attuazione delle disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online dei beni accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
Mediamarket S.p.A. con Socio Unico non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il Servizio Clienti, con le modalità e i recapiti indicati nella sezione "Contatti" del nostro sito.