Mediaworld Logo

Da JBL tanti prodotti audio innovativi e sostenibili

Cristina Dainese9 GENNAIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

JBL introduce al CES 2024 le novità audio che arriveranno nel corso dell’anno e che includono speaker wireless portatili con Auracast, speaker PartyBox con batterie ricaricabili sostituibili e auricolari Live TWS 3 con l’innovativa custodia di ricarica smart

JBL svela le nuove proposte audio al CES 2024, tra cui gli auricolari Live TWS 3 con la custodia di ricarica smart, gli speaker PartyBox con le batterie ricaricabili sostituibili e gli speaker wireless portatili con Auracast. I nuovi dispositivi vantano anche un minore impatto ambientale, grazie a un maggior utilizzo di plastica riciclata post consumo e imballaggi in carta FSC.

box JBL-Live-Flex-3-Lifestyle

JBL Live TWS 3 con custodia di ricarica smart

JBL ha presentato la sua nuova linea di auricolari JBL Live TWS 3 introducendo sui modelli Buds, Beam e Flex l’innovativa custodia di ricarica smart che offre agli utenti il controllo degli auricolari e di numerose funzionalità senza connettersi a un dispositivo mobile o all’app JBL Headphones. Inoltre, la custodia è ancora più fruibile e intuitiva grazie al display touch a LED da 1,45 pollici per modificare le impostazioni. Gli auricolari sono anche dotati di cancellazione adattiva del rumore per escludere i suoni indesiderati in luoghi affollati come aeroporti e stazioni ferroviarie. Tutti i modelli supportano l’Hi-Res Audio in modalità wireless e JBL Signature Sound, dispongono di Bluetooth 5.3 con LE, in modo che gli utenti possano godere di connessioni multipoint stabili e di una maggiore durata della batteria. La serie JBL Live TWS 3 offre un grado di impermeabilità certificato IP55 ed è disponibile in quattro nuove colorazioni, viola, blu, argento e nero.

Box-JBL-Xtreme-4-Lifestyle

Speaker portatili con Auracast

JBL annuncia il supporto ad Auracast sugli speaker portatili JBL Xtreme 4, JBL Clip 5 e JBL Go 4 che ora possono beneficiare di opzioni di connettività illimitate per l'accoppiamento stereo o multi-speaker tra diversi diffusori. Xtreme 4 è stato potenziato con AI Sound Boost che sfrutta un algoritmo AI per ottimizzare in tempo reale l’audio dello speaker e ottenere un suono più potente e con meno distorsione. Inoltre, integra una batteria che offre fino a 24 ore di riproduzione e può fungere da power bank per ricaricare lo smartphone. Clip 5 dispone ora di un moschettone più grande e facile da agganciare e vanta un’autonomia fino a 12 ore. Pensato per essere portato ovunque, il piccolo Go 4 ha un cinturino più comodo e resistente e raggiunge un'autonomia di 7 ore con una singola carica. Tutti e tre i nuovi diffusori sono dotati di Bluetooth 5.3 con funzionalità audio LE, grado di impermeabilità IP67. Inoltre, JBL Xtreme 4 e JBL Clip 5 sono realizzati con il 70% di plastica riciclata post-consumo (PCR), che sale all’80% per JBL Go 4; tutti utilizzano il 100% di tessuto PCR per la griglia dei diffusori. I nuovi speaker Clip 5 e Go 4 saranno disponibili nelle colorazioni camouflage, rosso, viola, grigio, blu e nero, mentre Xtreme 4 sarà disponibile in blu, camouflage e nero.

box JBL-PartyBox-Club

PartyBox con batteria ricaricabile sostituibile

JBL aggiorna anche gli speaker PartyBox Club 120 e PartyBox Stage 320 e il microfono PartyBox Wireless Mic., pensati per diffondere audio ed effetti luce coinvolgenti durante una festa o un party in spiaggia. Possono connettersi ad altri dispositivi che usano Auracast e vantano funzionalità Bluetooth aggiornate. Entrambi gli speaker si basano sulla tecnologia JBL Original Pro Sound per offrire un audio più potente e bassi più profondi rispetto alla precedente generazione. In più, sono dotati della tecnologia AI Sound Boost di HARMAN che ottimizza l’audio in tempo reale. PartyBox Club 120 dispone di scie luminose ed effetti di luce stroboscopica che possono essere sincronizzati con la musica. Fornisce fino a 12 ore di riproduzione, con batteria sostituibile per chi necessita di più autonomia, è dotato di due ingressi per microfono e un ingresso per chitarra ed è compatibile con l'App JBL PartyBox. PartyBox Stage 320 può essere trasportato facilmente grazie alla maniglia telescopica e alle ruote robuste, offre fino a 18 ore di autonomia che può essere raddoppiata sostituendo la batteria ed è dotato di FastCharge che garantisce due ore di riproduzione con 10 minuti di ricarica. Per l’utilizzo con i due nuovi speaker PartyBox, JBL ha presentato il microfono PartyBox Wireless Mic plug-and-play, dotato di tecnologie per ridurre i rumori di fondo, con 20 ore di autonomia e una batteria che si può ricaricare durante l'uso.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999