Arriva in Italia la serie Redmi Note 14: caratteristiche e prezzi dei nuovi smartphone di Xiaomi

La nuova serie di Xiaomi Redmi Note 14 comprende 5 nuovi smartphone che saranno disponibili in Italia dal 15 gennaio. Non solo: Xiaomi ha annunciato anche una serie di nuovi accessori.
La famiglia di Xiaomi si allarga. È stata presentata al mercato italiano l'attesa serie Redmi Note 14 che include ben 5 nuovi dispositivi, pensati per tutte le esigenze. In particolare, si tratta di:
- Redmi Note 14 Pro+ 5G
- Redmi Note 14 Pro 5G
- Redmi Note 14 Pro
- Redmi Note 14 5G
- Redmi Note 14
Vediamo nel dettaglio caratteristiche, innovazioni e prezzi dei nuovi smartphone dell’azienda cinese.
Cosa sappiamo sui Redmi Note 14
Sempre più smart e aggiornati i nuovi cellulari della serie Redmi Note 14 comprendono una serie di caratteristiche innovative che li rendono subito interessanti.
Foto professionali con l’Intelligenza Artificiale con Redmi Note 14
L’IA ha ormai cambiato indissolubilmente il modo in cui facciamo le foto, anche e soprattutto con gli smartphone. Xiaomi si inserisce in questa tendenza dotando i telefoni della gamma Redmi Note 14 di un sistema AI con fotocamera professionale e zoom fino a 30x (nelle versioni ‘Pro’).
L’AI ritorna anche in fase di editing: infatti, sarà possibile utilizzare l’Intelligenza Artificiale per estendere lo sfondo oppure cambiarlo oppure ancora eliminare gli oggetti indesiderati direttamente dall’applicazione Fotocamera, senza quindi passare per app di terze parti.
Redmi Note 14: sempre più resistenti a cadute e graffi
I materiali utilizzati per la nuova serie di smartphone targati Xiaomi rendono i dispositivi ancor più resistenti a tutte le evenienze.
Il telaio infatti sarà realizzato con alluminio, schiuma assorbente e altri materiali ammortizzanti. Mentre il vetro impiegato sul retro e sullo schermo è resistente ai graffi, ma dotato anche di protezione contro polvere e acqua. Proprio lo schermo, infine, sarà molto più sensibile al tatto anche in caso di bagnato o unto.
La batteria dei Redmi Note 14 è ancora più duratura
Xiaomi ha deciso di estendere la durata della batteria per la nuova serie di smartphone in uscita a partire dal 15 gennaio. Infatti le batterie dei Redmi Note 14 saranno non solo più potenti (da 5110 mAh a 5500 mAh) ma sono garantite a “ciclo lungo”, ovvero rimangono affidabili anche a lungo termine mantenendo l’80% della loro capacità fino a 1600 cicli di ricarica.
Il risultato è uno smartphone che può durare tutta la giornata senza interruzioni.

Non solo smartphone: altre 3 novità Xiaomi da tenere d’occhio
In questo lancio Xiaomi non ci sono solo gli smartphone, bensì altri 3 gadget tech imperdibili per chi ama dotarsi di accessori pratici e funzionali da abbinare al proprio dispositivo Redmi.
In particolare, Xiaomi ha annunciato due nuovi modelli di cuffie wireless: le Redmi Buds 6 e le Redmi Buds 6 Pro. Rispetto ai modelli precedenti qui è stata migliorata la tecnologia della cancellazione del rumore e introdotta la possibilità di audio multidimensionali. Inoltre, è più sensibile il tracciamento del movimento della testa, rendendo questi auricolari wireless ideali per l’ascolto di musica, podcast e audiolibri oltre che per il gaming.
Anche queste sono disponibili dal 15 gennaio.
Ultimo ma non per importanza è il nuovo smartwatch di casa Xiaomi, il Redmi Watch 5 con display più grande e luminoso che risulta in un’ampia visibilità anche nelle giornate più soleggiate. Inoltre, supporta le chiamate Bluetooth ed è dotato anch’esso di una tecnologia per ridurre il rumore dell’ambiente circostante. La novità più interessante, tuttavia, incontra le preferenze degli sportivi e di chi desidera tenere traccia degli allenamenti, con ben 150 modalità sportive: l’algoritmo del Redmi Watch 5 che monitora la frequenza cardiaca è ancora più preciso e permette anche di tenere sotto controllo i livelli di ossigeno nel sangue e la qualità del sonno.
Per il nuovo smartwatch di Xiaomi la data di lancio sul mercato è la stessa dei precedenti dispositivi (15 gennaio).
