Design rinnovato e tecnologia ancora più avanzata: è questo quello che promettono i nuovi smartwatch HUAWEI Watch 5 e HUAWEI WATCH FIT 4 e 4 Pro, presentati il 15 maggio, a Berlino, assieme alle cuffie HUAWEI FreeBuds 6. I nuovi prodotti lanciati dal colosso tecnologico cinese puntano prima di tutto sul design, completamente diverso da quello dei modelli precedenti.
Ma, se l'impatto visivo è sorprendente, non è da meno il livello di tecnologia raggiunto. La prima novità da segnalare è il sensore: si tratta del più potente al mondo, in grado di rimandare informazioni su 9 parametri differenti in soli 60 secondi. Tra le informazioni sulla salute disponibili, anche un elettrocardiogramma.
Himorta e BryanBox sono stati a Berlino per conto di MediaWorld per assistere al lancio dei nuovi dispositivi di HUAWEI e scoprire le novità tecnologiche ora ufficialmente in vendita e ci hanno raccontato tutto sull'evento e soprattutto sui prodotti.
Le caratteristiche tecniche di HUAWEI Watch 5
Questo smartwatch fa la differenza. La prima novità è nella cassa compatta, dall'aspetto minimal e realizzata in due misure: potrai scegliere tra la versione da 42 mm e la versione da 46 mm. Le due versioni con corona completamente ridisegnata rispetto al passato sono realizzate con materiali di pregio quali il titanio aerospaziale e l’acciaio inossidabile 904L.
Per il cinturino, invece, si può scegliere tra il metallo, la gomma e la pelle e tra 8 diversi colori. A fare la differenza, anche il vetro zaffiro sferico, resistente a usura e corrosione e al tempo stesso elegante e non troppo spesso. Non è un caso, quindi, che il tema scelto per questa nuova collezione di tecnologia indossabile sia 'Fashion Next'.
Anche il livello di tecnologia raggiunto è interessante. Infatti, grazie alla tecnologia di rilevamento multiplo X TAP potenziata dal sistema HUAWEI TruSense, il monitoraggio della salute è più rapido, preciso e completo. La rilevazione dei parametri avviene tramite una leggera pressione fatta direttamente con la punta delle dita.
Ma non è tutto: l'ultimo modello della serie Watch 5 supporta anche la eSIM, per mantenersi connessi anche senza avere lo smartphone a portata di mano. Inoltre, la batteria a doppia modalità consente di passare facilmente al risparmio energetico se necessario.