Mediaworld Logo

Pasquetta outdoor: 7 accessori per non trovarsi impreparati

Redazione MediaWorld8 APRILE 2025
Non c'è descrizione dell'immagine

7 oggetti indispensabili per una Pasquetta fuori porta: ecco cosa portare per organizzarla al meglio.

Per una Pasquetta ideale sono due le prerogative principali: buon cibo e buona compagnia. Che sia un aperitivo intimo sulla spiaggia o una scampagnata fuori porta con tutta la famiglia, queste due cose non possono mancare. 

Ma, c’è un ma. A Pasquetta, si sa, qualcosa va sempre storto e ci si ritrova in giro a pensare di non essersi preparati abbastanza, di aver dimenticato qualcosa a casa o di non aver proprio badato a prendere quello strumento indispensabile. 

Per questo motivo, abbiamo selezionato per te 7 prodotti imprescindibili da portare a  Pasquetta - in qualsiasi modo tu intenda festeggiare - per evitare di trovarti impreparato. 

Il protagonista di Pasquetta: l’immancabile barbecue 

Il buon cibo, si diceva, è il primo importantissimo punto. Tradizione vuole che sia il barbecue a farla da padrone: carni, verdure e anche formaggi dall’inconfondibile gusto affumicato. Molto spesso, tra tutta la comitiva, c’è sempre una persona designata che si occupa della cottura alla brace, ma che fare se quest’anno quella persona sei proprio tu? 

Qui su MediaWorld puoi trovare una dettagliata guida all’acquisto con tutto ciò che c’è da sapere sul barbecue per non fare brutte figure.

Trasformati in un professionista: il termometro per la cottura perfetta

Siamo tutti diventati esperti in fatto di cibo, e la necessità di dotarsi di attrezzature sempre più professionali per una maggiore qualità in ciò che mangiamo è all’ordine del giorno. Quando si parla di cottura alla griglia, infatti, specialmente per la carne è importante monitorarne costantemente la temperatura all’interno affinché raggiunga il grado di cottura desiderato. 

Per farlo puoi usare un termometro apposito: sono solitamente piccoli e compatti, e non dovrebbe essere un problema infilarlo in borsa e portarlo con te per la tua grigliata fuori porta.

Brinda quanto vuoi con le borse termiche per le bevande

Che Pasquetta sarebbe senza un buon bicchiere di vino con il quale brindare? Trasportare bevande quando si organizzano gite fuori porta, molto spesso, diventa un problema: le bottiglie di vetro rischiano di rompersi se non posizionate correttamente e passare tante ore all’esterno significa esporre acqua, vino e altre bibite alla temperatura rischiando così che si riscaldino. 

Una pratica soluzione a tutto questo sono le borse termiche, costruite proprio per mantenere la temperatura degli oggetti al loro interno. Puoi raffreddare tutte le bevande nel tuo frigo, e posizionarle nella borsa termica prima di uscire di casa. In questo modo rimarranno fresche per diverse ore e potrai brindare senza preoccupazioni. 

Non c'è descrizione dell'immagine

Arricchisci il menù: trasporta le pietanze sottovuoto

La grigliata è la protagonista della Pasquetta, tuttavia non è l’unica cosa che si può mangiare durante un picnic all’aperto. Per variare il menù della Pasquetta infatti si possono preparare affettati, contorni, insalate, dolci o anche primi piatti. 

Spesso però può sembrare difficile trasportare alimenti freschi o cucinati in anticipo senza preoccuparsi che esposti a temperatura ambiente possano rovinarsi. Una pratica opzione è il sottovuoto o i contenitori ermetici: si tratta in entrambi i casi di strumenti pensati appositamente per proteggere il cibo dagli agenti esterni

Tieni lontane zanzare e moscerini per goderti la natura

Purtroppo, c'è un nemico giurato delle scampagnate all'aperto di Pasquetta. Complice la bella stagione, infatti, passare del tempo nella natura significa anche dover fare i conti con insetti fastidiosi come moscerini, mosche ma soprattutto zanzare. Attratti dall'odore del buon cibo, infatti, potrebbero posarsi su di esso o anche mordere lasciandoci fastidiose punture che danno prurito.

Per stare al sicuro e proteggere tutti, puoi optare per una zanzariera portatile. Queste funzionano come le normali zanzariere, ma sono pensate appositamente per essere utilizzate fuori casa, all'aperto, e quindi essere facilmente trasportate e installate. Sono dotate, spesso, di pratici ganci: in questo modo potrai posizionarla agganciandola ad un ramo in un punto alto e goderti la tua giornata all'aria aperta.

Scatenati al ritmo della tua canzone preferita e amplifica il volume

Cosa c’è di meglio della musica per creare un’atmosfera allegra e conviviale? La musica, si sa, mette d’accordo tutti: la hit del momento, i classici da cantare a squarciagola o anche il pezzo latino da ballare in gruppo.

Quando si è all’esterno spesso i soli smartphone non bastano, poiché il volume è basso e i rumori che ci circondano rischiano di sovrastare la musica. Per risolvere questo problema puoi dotarti di uno speaker: ce ne sono di piccoli e compatti, quindi facilmente trasportabili, e dotati di tecnologia Bluetooth per collegarsi allo smartphone in modo veloce e rapido.

Cattura i momenti più belli con le lenti Meta RayBan

Qualcuno ha detto occhiali da sole? Quando si ha in programma di passare una giornata fuori, con i primi tepori della bella stagione, le lenti scure sono un must per proteggere gli occhi dai raggi del sole e godersi le attività all’aperto. Ma puoi dare anche un altro scopo alle tue lenti. 

Con i nuovi Meta RayBan AI Glasses un semplice accessorio si trasforma in un dispositivo tech di ultima generazione in grado di catturare le immagini più belle e le scene più memorabili: con un semplice tocco sull’asticella, infatti, potrai scattare foto e registrare video grazie alla fotocamera incorporate negli occhiali catturando i ricordi mentre li stai vivendo e tenendo sempre le mani libere. 

Goditi la Pasquetta senza pensieri, acquistando tutto il necessario ora e pagando tra 3 mesi. A partire dall'11 aprile fino al 24 aprile, infatti, puoi approfittare di TUTTO VERO TASSO ZERO. È la nuovo promo di MediaWorld che ti permette di ottenere un Finanziamento a Tasso Zero sugli acquisti a partire da 199 euro con pagamento in 20 rate a partire da 3 mesi dopo l'acquisto.