Arriva il nuovo Mario Kart World: l’annuncio insieme alla Nintendo Switch 2

Arriverà insieme alla nuova console di casa Nintendo anche un nuovo titolo dell’universo di Mario. Si chiama Mario Kart World e promette importanti novità.
La Nintendo Switch 2, la novità annunciata durante l’attesissimo Nintendo Direct del 2 aprile, non è l’unica novità che ha fatto tremare il mondo del gaming. Insieme alla nuova console uscirà anche un nuovo titolo dell’universo di Mario Kart: si tratta di Mario Kart World.
Il gioco è pensato proprio per la nuova Nintendo Switch 2, e infatti usciranno entrambi nello stesso giorno: il 5 giugno 2025. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa sappiamo finora di questo nuovo gioco.
Come sarà Mario Kart World: cosa sappiamo finora del nuovo titolo per la Switch 2
Il nuovo Mario Kart World si apre al genere dell’open world. In questo titolo il giocatore potrà muoversi liberamenti uscendo fuori dai confini prestabiliti. Mario, Luigi, Peach e tutti i suoi amici potranno usare i loro piccoli Kart per girovagare anche fuori dalla pista. Da quelloo che sappiamo sembra che i singoli tracciati delle diverse aree di gioco siano tutti connessi tra loro.
Inserita anche una modalità di gioco inedita per Mario Kart, ovvero la modalità Sopravvivenza dove i giocatori dovranno puntare ad attraversare i vari tracciati a patto di essere in alto nella classifica. Se non si raggiunge infatti un buon piazzamento al momento di attraversare i portali che dividono un mondo dall’altro si è automaticamente squalificati.
Hai voglia di sfide? Come sappiamo, una delle novità della Nintendo Switch 2 è il noto “tasto C” che serve ad avviare la funzione GameChat. In questo modo sarà possibile coinvolgere fino a 24 giocatori con i quali chiacchierare live tramite il microfono incorporato nella console, o anche avviare una vera e propria videochiamata (collegando una telecamera USB-C compatibile). In questo modo, potrai sfidare gli amici anche lontani.
Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube
Quando esce Mario Kart World?
Mario Kart World uscirà contestualmente alla Nintendo Switch 2, quindi il 5 giugno 2025. Ma questa non è l’unica e sola data da segnare sul calendario.
Un nuovo appuntamento con Mario Kart è infatti fissato per il 17 aprile, ovvero quando ci sarà un nuovo Nintendo Direct dedicato esclusivamente al gioco. In questa occasione potremo vedere il gioco più da vicino e chissà che non ci siano altre novità al riguardo.
Nostalgia di SuperMario? Dai un'occhiata a tutti i prodotti a tema su MediaWorld.it!