Arriva Nintendo Switch 2, il futuro del gaming: data di uscita e caratteristiche ufficiali

Nintendo ha presentato la sua nuova console. Tutti i dettagli dell’erede della Nintendo Switch
I rumors sono finiti. Nintendo ha svelato ufficialmente tutte le caratteristiche di Nintendo Switch 2, la console che dovrà ereditare il colossale successo di Nintendo Switch. La nuova console è più grande, ha più spazio di memoria, più funzioni e anche più accessori. Vediamo tutto in questo articolo.
Nintendo Switch 2 è stata annunciata durante il Nintendo Direct, l’evento ufficiale della casa di produzione. Insieme alla console sono stati lanciati anche nuovi titoli di videogiochi. Alcuni sono originali, come Mario Kart World. che uscirà insieme a Nintendo Switch 2. Altri invece verranno riadattati alle caratteristiche della console, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Abbiamo anche la data di lancio ufficiale: Nintendo Switch 2 arriverà sul mercato il prossimo 5 giugno.
Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube
Le caratteristiche di Nintendo Switch 2: schermo e nuovi Joy-Con
Partiamo dallo schermo. Nintendo Switch 2 monterà uno schermo da 7,9 pollici. Lo schermo non è la sola cosa che diventa più grande in questa console. Anche le levette analogiche e i tasti dei Joy-Con aumentano di dimensione. L’obiettivo è quello di permettere ai giocatori di gestire con più precisione i comandi.
Lo schermo sarà un LCD con un frame rate di 120 FPS. La risoluzione sarà fissata a 1080 pixel e ci sarà anche il supporto alla tecnologia HDR. Interessante anche il fatto che i Joy-Con si potranno usare anche come mouse.
Molto ampio lo storage. Questa volta Nintendo Switch 2 ha voluto fare spazio ai suoi utenti: la memoria arriva a 256 GB. Tutti i giochi di Nintendo Switch 1 saranno compatibili per Nintendo Switch 2. Solo per Nintendo Switch 2 saranno pronti decine di nuovi videogame.
La nuova funzione GameChat
Sui Joy-Con di Nintendo Switch 2 è presente un nuovo tasto: si chiama C e permette di accedere alla funzione GameChat. In breve, GameChat è uno spazio dove sarà possibile parlare con altri utenti che stanno giocando allo stesso titolo o a titoli diversi.
La chat di gruppo può diventare anche video con un accessorio presentato insieme a Nintendo Switch 2: la Switch 2 Camera. È una piccola camera appoggiata su un dock che si può attaccare direttamente alla console per riprendere la nostra immagine e poi trasmetterla agli utenti con cui giochiamo.
Restando sempre sugli accessori, Nintendo Switch 2 avrà anche lo Switch 2 Pro Controller, un controller per chi vuol gestire in maniera ottimale i comandi di gioco. Anche qui sarà presente il tasto C per accedere direttamente alla funzione GameChat.
