More
More
Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Lalano's Cosmetics Hamid Erol Speckestrasse 24 44357 Dortmund Dortmund, Germania E-Mail: [email protected] di identificazione dell'imposta sulle vendite: DE334598098
Numero di telefono: +4915901405720
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- È richiesto il contatto diretto con il venditore prima di procedere all'acquisto, al fine di concordare la fattibilità e le condizioni del servizio di gestione RAEE.
- Indice dei contenuti Ambito di applicazione Conclusione del contratto Diritto di recesso Prezzi e condizioni di pagamento Condizioni di consegna e spedizione Riserva di proprietà Responsabilità per difetti (garanzia) Legge applicabile Risoluzione alternativa delle controversie 1) Ambito di applicazione 1.1 I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito denominati “CGC”) della società Hamid Erol, operante con il nome di “Hamid Erol” (di seguito denominata “Venditore”) si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato “Cliente”) e il Venditore in relazione a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione dei termini e delle condizioni del Cliente è rifiutata, se non diversamente concordato. 1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti CGC è una persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale. 1.3 Un imprenditore ai sensi delle presenti CGC è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente. 2) Conclusione del contratto 2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente. 2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver eseguito il processo di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. 2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni, inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), dove la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente è decisiva a questo proposito, oppure consegnando la merce ordinata al cliente, dove la ricezione della merce da parte del cliente è decisiva, oppure richiedendo il pagamento al cliente dopo che questi ha effettuato l'ordine. Se esistono diverse delle alternative summenzionate, il contratto si conclude nel momento in cui una delle alternative summenzionate si verifica per prima. Il periodo di accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto periodo, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che il cliente non sarà più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. 2.4 Quando si presenta un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad esempio, e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine del cliente. Il venditore non renderà disponibile il testo del contratto oltre a questo. 2.5 Prima di effettuare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può riconoscere eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere i suoi inserimenti durante il processo di ordinazione elettronica utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse, fino a quando non clicca sul pulsante che finalizza il processo di ordinazione. 2.6 Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca. 2.7 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono generalmente via e-mail e tramite l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere recapitate. 3) Diritto di cancellazione 3.1 I consumatori hanno generalmente diritto alla cancellazione. 3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di cancellazione sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore. 4) Prezzi e termini di pagamento 4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'IVA di legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto. 4.2 Il cliente sarà informato sulle opzioni di pagamento nel negozio online del venditore. 5) Condizioni di consegna e spedizione 5.1 Se il venditore si offre di spedire la merce, la consegna sarà effettuata all'interno dell'area di consegna specificata dal venditore all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, se non diversamente concordato. L'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore è determinante per la transazione. 5.2 Se la consegna della merce non va a buon fine per motivi di cui il Cliente è responsabile, il Cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal Venditore a causa di ciò. Ciò non si applica ai costi per la spedizione di ritorno se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. Se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso, ai costi di restituzione si applica la disposizione della politica di cancellazione del venditore. 5.3 Se il cliente agisce in qualità di imprenditore, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta passerà al cliente non appena il venditore avrà consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona o organizzazione designata per effettuare la spedizione. Se il cliente agisce in qualità di consumatore, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della Merce venduta non si trasferisce fino a quando la Merce non viene consegnata al cliente o a una persona autorizzata a riceverla. Nonostante ciò, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della Merce venduta passerà al cliente, anche nel caso di consumatori, non appena il venditore avrà consegnato la Merce allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all'organizzazione altrimenti designata per effettuare la spedizione, se il cliente ha incaricato lo spedizioniere, il vettore o la persona o l'organizzazione altrimenti designata per effettuare la spedizione e il venditore non ha precedentemente nominato questa persona o organizzazione al cliente. 5.4 Il Venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di autoconsegna errata o impropria. Ciò si applicherà solo nel caso in cui il Venditore non sia responsabile della mancata consegna e abbia concluso con la dovuta attenzione una specifica transazione di copertura con il fornitore. Il Venditore farà ogni ragionevole sforzo per procurare la merce. In caso di mancata o parziale disponibilità della merce, il cliente sarà informato immediatamente e il corrispettivo sarà rimborsato senza indugio. 5.5 L'auto-ritiro non è possibile per motivi logistici. 6) Riserva di proprietà Se il venditore effettua un pagamento anticipato, manterrà la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto. 7) Responsabilità per difetti (garanzia) 7.1 Se non diversamente specificato nelle seguenti disposizioni, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti. Ciò non si applica ai contratti per la consegna di merci: 7.2 Se il cliente agisce come imprenditore, il venditore può scegliere il tipo di adempimento successivo; nel caso di beni nuovi, il periodo di prescrizione per i difetti è di un anno dalla consegna dei beni; nel caso di beni usati, i diritti e le richieste di risarcimento per difetti sono esclusi; il periodo di prescrizione non riprenderà se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per i difetti. 7.3 Le suddette limitazioni di responsabilità e la riduzione del periodo di prescrizione non si applicheranno alle richieste di risarcimento danni e di rimborso spese da parte del cliente, nel caso in cui il venditore abbia occultato in modo fraudolento il difetto, per i beni che sono stati utilizzati per un edificio in conformità al loro uso normale e che ne hanno causato il difetto, per qualsiasi obbligo esistente del venditore di fornire aggiornamenti per i prodotti digitali, nel caso di contratti per la consegna di beni con elementi digitali. 7.4 Inoltre, per gli imprenditori, i termini di prescrizione legale per qualsiasi diritto di ricorso legale esistente rimangono inalterati. 7.5 Se il cliente agisce come commerciante ai sensi della Sezione 1 del Codice Commerciale Tedesco (HGB), sarà soggetto all'obbligo commerciale di ispezionare e notificare i difetti in conformità alla Sezione 377 HGB. Se il cliente non adempie agli obblighi di notifica ivi previsti, la merce si considera approvata. 7.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è pregato di reclamare al corriere la merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informarne il venditore. Se il cliente non lo fa, ciò non avrà alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti. 8) Legge applicabile La legge della Repubblica Federale di Germania si applicherà a tutti i rapporti giuridici tra le parti, ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applicherà solo nella misura in cui la protezione garantita dalle disposizioni obbligatorie della legge del Paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale non venga revocata. 9) Risoluzione alternativa delle controversie 9.1 La Commissione UE mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizio online in cui è coinvolto un consumatore. 9.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
- 1) Informazioni sulla raccolta dei dati personali e dati di contatto del titolare del trattamento 1.1 Siamo lieti che stiate visitando il nostro sito web e vi ringraziamo per il vostro interesse. Di seguito vi informeremo su come trattiamo i vostri dati personali quando utilizzate il nostro sito web. Per dati personali si intendono tutti i dati con i quali è possibile identificarvi personalmente. 1.2 Il responsabile del trattamento dei dati su questo sito web, ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), è Hamid Erol, Hamid Erol, Speckestraße 24, 44357 Dortmund, Deutschland, Tel.: 01731559070, E-Mail: [email protected]. Il titolare del trattamento dei dati personali è la persona fisica o giuridica che, da sola o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. 1.3 Questo sito web utilizza la crittografia SSL o TLS per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di dati personali e altri contenuti riservati (ad es. ordini o richieste al responsabile del trattamento). Una connessione criptata è riconoscibile dalla stringa di caratteri "https://" e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser. 2) Raccolta dei dati durante la visita al nostro sito web Quando utilizzate il nostro sito web a scopo puramente informativo, vale a dire se non vi registrate o non ci fornite informazioni in altro modo, raccogliamo solo i dati che il vostro browser trasmette al nostro server (i cosiddetti "file di log del server"). Quando visitate il nostro sito web, raccogliamo i seguenti dati, che sono tecnicamente necessari per visualizzarvi il sito: Il nostro sito web visitato Data e ora dell'accesso Quantità di dati inviati in byte Fonte/riferimento da cui avete raggiunto la pagina Browser utilizzato Sistema operativo utilizzato Indirizzo IP utilizzato (se applicabile: in forma anonima) Il trattamento viene effettuato ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare la stabilità e la funzionalità del nostro sito web. I dati non saranno trasmessi o utilizzati in altro modo. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di controllare successivamente i file di log del server qualora vi siano indicazioni concrete di un utilizzo illecito. 3) Cookie Per rendere interessante la visita al nostro sito web e per consentire l'utilizzo di determinate funzioni, utilizziamo i cookie, ossia piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro dispositivo finale. Alcuni di questi cookie vengono cancellati automaticamente dopo la chiusura del browser (i cosiddetti "cookie di sessione"), mentre altri rimangono sul dispositivo più a lungo e consentono di salvare le impostazioni della pagina (i cosiddetti "cookie persistenti"). In quest'ultimo caso, il periodo di memorizzazione è indicato nella panoramica delle impostazioni dei cookie del vostro browser web. Se i dati personali vengono elaborati anche da singoli cookie da noi utilizzati, il trattamento avviene ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR per l'esecuzione del contratto, ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. a GDPR in caso di consenso prestato o ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR per salvaguardare i nostri interessi legittimi alla migliore funzionalità possibile del sito web e a una progettazione efficace e a misura di cliente della visita alla pagina. Potete impostare il vostro browser in modo da essere informati sull'impostazione dei cookie e decidere individualmente se accettarli o escludere l'accettazione dei cookie per determinati casi o in generale. Si prega di notare che se non si accettano i cookie, la funzionalità del nostro sito web potrebbe essere limitata. 4) Contatto Quando ci contattate (ad es. tramite modulo di contatto o e-mail), i dati personali vengono elaborati esclusivamente allo scopo di elaborare e rispondere alla vostra richiesta e solo nella misura necessaria a tale scopo. La base giuridica per il trattamento di questi dati è il nostro legittimo interesse a rispondere alla vostra richiesta ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR. Se il vostro contatto è finalizzato a un contratto, l'ulteriore base giuridica per il trattamento è l'art. 6 par. 1 lett. b GDPR. I vostri dati saranno cancellati se dalle circostanze si può dedurre che la questione in questione è stata definitivamente chiarita e a condizione che non vi siano obblighi di conservazione previsti dalla legge. 5) Trattamento dei dati per l'elaborazione degli ordini Se necessario per l'elaborazione del contratto ai fini della consegna e del pagamento, i dati personali da noi raccolti saranno trasmessi all'azienda di trasporto incaricata e all'istituto di credito incaricato ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. b GDPR.