Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Informazioni legali del venditore Foxway OÜ Markus Dvinjaninov Killustiku põik 1 60534, Vahi, Estonia Estonia Telefono: +4989208045442 Fax: 06172 1794201 E-mail: [email protected] Rappresentante autorizzato e responsabile di questo contenuto: Markus Dvinjaninov. La Commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, che potete trovare (con tutte le informazioni necessarie) a questo link: ec.europa.eu/consumers/odr . Non siamo disposti né obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a commissioni arbitrali dei consumatori. In qualità di Venditore, ci impegniamo a offrire solo prodotti e servizi conformi alle disposizioni applicabili del diritto dell'Unione (art. 30 (1) (e) DSA). Numero di registro commerciale: 12703942 Partita IVA: EE101813057
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- 1 Ambito di applicazione 1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Vendita e Consegna, che l'utente (di seguito: “Acquirente”) riconosce facendo un'offerta, si applicano a tutti i contratti tra l'Acquirente e Foxway OÜ (“Venditore”) per gli acquisti tramite il Mediamarkt Shop (di seguito: “Shop”). 1.2 Le presenti CGV si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di merci con elementi digitali, se non diversamente concordato. Oltre alla consegna della merce, il venditore deve fornire anche contenuti digitali o servizi digitali (di seguito “prodotti digitali”) che sono contenuti o collegati alla merce in modo tale che la merce non possa svolgere le proprie funzioni senza di essi. 1.3 Gli acquirenti possono essere consumatori o imprenditori. Un consumatore è una persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società con la capacità di acquisire diritti e contrarre obbligazioni che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'ambito della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. 2 Conclusione del contratto (1) Le offerte del venditore non sono vincolanti e sono soggette a modifiche. Il contratto tra il venditore e l'acquirente si conclude solo quando il venditore ha confermato l'ordine dell'acquirente. (2) L'acquirente può inserire gli articoli da acquistare nel carrello virtuale del negozio cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Gli articoli inseriti nel carrello vengono visualizzati nel carrello. Un articolo può essere rimosso dal carrello in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “Rimuovi” dietro l'articolo in questione. Se l'acquirente desidera acquistare gli articoli presenti nel carrello, il processo di acquisto viene avviato facendo clic sul pulsante “Procedi alla cassa”. Nella pagina di riepilogo, l'acquirente ha la possibilità di proseguire con l'acquisto effettuando il login come acquirente registrato (“Già cliente? Accedi”) o di effettuare l'ordine come ospite senza effettuare il login. Se l'acquirente non è ancora registrato come cliente, dovrà fornire dati quali il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail e, se del caso, un diverso indirizzo di fatturazione. Facendo clic sul pulsante “Continua”, l'acquirente viene indirizzato alla sezione “Metodo di pagamento”, dove può scegliere tra le opzioni di pagamento offerte. Facendo clic su “Avanti”, l'acquirente può infine ricontrollare tutti i dettagli e le informazioni fornite. All'acquirente viene inoltre mostrata una panoramica del contenuto del suo ordine, in modo che possa riconoscere eventuali errori di inserimento. Facendo clic sui link “Modifica” e “Cestino”, l'acquirente può correggere gli errori nei dettagli dell'ordine e modificare i prodotti nel carrello. Facendo clic su “Continua e paga”, l'acquirente presenta un'offerta vincolante al venditore. (3) Al ricevimento dell'ordine, il negozio invia all'acquirente una conferma di ricezione generata automaticamente, che non costituisce ancora un'accettazione dell'offerta, ma serve solo a informare l'acquirente che l'ordine è stato ricevuto. Il contratto è concluso solo se il venditore dichiara di accettarlo entro cinque (5) giorni lavorativi. Il venditore può accettare l'offerta dell'acquirente entro cinque giorni (i) inviando all'acquirente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), dove la ricezione della conferma d'ordine da parte dell'acquirente è decisiva a questo proposito, o (ii) inviando una conferma di spedizione, o (iii) consegnando la merce ordinata, dove la ricezione della merce da parte dell'acquirente è decisiva a questo proposito. (4) Se esistono più alternative, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte dell'Acquirente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta dell'Acquirente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato come un rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che l'Acquirente non sarà più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. (5) Il testo del contratto sarà salvato dal Venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al Cliente in forma di testo (ad esempio, e-mail, fax o lettera) dopo la spedizione dell'ordine del Cliente. Il Venditore non renderà accessibile il testo del contratto oltre a questo. (6) La consegna da parte del venditore è soggetta alla riserva di consegna completa e puntuale al venditore. Se la merce ordinata non è più disponibile e/o può essere reperita solo con sforzi irragionevoli, il venditore ha il diritto di recedere dal contratto. In tal caso, il venditore è tenuto a comunicare immediatamente all'acquirente l'indisponibilità e a rimborsare i pagamenti ricevuti per la merce in questione. 3. Recesso dal contratto di vendita I consumatori ai sensi della sezione 1.3 hanno il seguente diritto di recesso. Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso, contattateci; vi invieremo immediatamente un'etichetta di restituzione per la consegna gratuita. Si prega di notare che non accettiamo pacchi spediti in porto franco. Diritto di recesso Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, diverso dal vettore, siete entrati in possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Foxway OÜ, Killustiku põik 1, 60534, Vahi, Estonia; e-mail: [email protected]) della vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o un'e-mail). È possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione. Conseguenze della cancellazione Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Per tale rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non avrete fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico. Dovrete pagare la perdita di valore della merce solo se la perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità. Modulo di cancellazione Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e inviare questo modulo. A Foxway OÜ Killustiku põik 1 60534, Vahi, Estonia; E-mail: [email protected] Con la presente io/noi (*) rescindiamo il contratto da me/noi (*) stipulato per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*) _______________________________________________________ _______________________________________________________ Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*) __________________ ________________________________________________________ Nome/i del/i consumatore/i ________________________________________________________ Indirizzo del/i consumatore/i ________________________________________________________ Firma del/i consumatore/i (solo per le notifiche cartacee) _________________________ Data(e) (*) Cancellare la dicitura non pertinente. 4. Spedizioni restituite Se una spedizione di merci da noi inviata all'acquirente ci viene restituita con l'annotazione “non consegnabile”, per qualsiasi motivo, informeremo l'acquirente via e-mail e gli chiederemo di comunicarci l'indirizzo di consegna corretto al quale è garantita la ricezione della consegna. Se non riceviamo una risposta entro 14 giorni dall'invio dell'e-mail o se la merce viene restituita come “non consegnabile” al secondo tentativo di consegna, risolveremo il contratto di acquisto, rimborseremo il prezzo d'acquisto versatoci dall'acquirente e restituiremo la merce al mercato aperto. 5. Passaggio del rischio (1) Il rischio passa all'Acquirente al momento della consegna della merce all'Acquirente. Se la consegna è ritardata per motivi imputabili all'Acquirente, il rischio passa all'Acquirente se questi è in ritardo nell'accettazione. (2) Se l'acquirente non è un consumatore, il rischio passa all'acquirente quando la merce viene consegnata alla persona che esegue il trasporto. 6. Prezzi, termini di pagamento, fattura, dichiarazione IVA, tassazione differenziata (1) Gli importi indicati come prezzi di acquisto sono, senza eccezioni, prezzi finali e comprendono tutte le componenti del prezzo, comprese le imposte applicabili (in particolare l'IVA). I costi di imballaggio e spedizione sono indicati nella descrizione dei rispettivi articoli. (2) Il pagamento è possibile tramite i metodi di pagamento offerti dal Marketplace alle condizioni di pagamento ivi indicate. (3) Con l'invio dell'ordine, l'utente accetta di ricevere le fatture/le note di credito esclusivamente in formato elettronico. (4) Le transazioni con dispositivi usati e ricondizionati sono soggette a una tassazione differenziata, per questo motivo la nostra fattura contiene anche la dicitura “beni usati/regole speciali” in caso di vendita di dispositivi usati. Non è consentita una dichiarazione IVA separata per l'articolo usato o ricondizionato. Se espressamente indicato nel testo dell'offerta, l'IVA deve essere indicata separatamente per i beni nuovi e gli articoli speciali. 7. Linea telefonica di assistenza per domande/chiarimenti sul contratto stipulato Gli acquirenti hanno a disposizione una hotline per qualsiasi domanda o chiarimento sul contratto stipulato con il Venditore, in particolare sui diritti di garanzia, al numero di telefono +4989208045442, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00 (esclusi i giorni festivi). 8. Garanzia (1) Ai diritti dell'Acquirente nei confronti del Venditore per difetti si applicano le disposizioni di legge in materia di responsabilità per difetti, se non diversamente stabilito di seguito. (2) Se il cliente è un consumatore, è pregato di lamentarsi con l'addetto alla consegna della merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informare il venditore. Se il cliente non lo fa, ciò non avrà alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti. (3) Se il cliente è un imprenditore, (i) il venditore può scegliere il tipo di adempimento successivo; (ii) in caso di merce nuova, il termine di prescrizione per i vizi è di un anno dalla consegna della merce; (iii) in caso di merce usata, i diritti per i vizi sono esclusi; (iv) il termine di prescrizione non decorre nuovamente se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per i vizi. (4) Le limitazioni di responsabilità e la riduzione del termine di prescrizione di cui al paragrafo (3) non si applicano alle richieste di risarcimento danni e di rimborso delle spese da parte del cliente (i) nel caso in cui il venditore abbia occultato in modo fraudolento il difetto, (ii) a qualsiasi obbligo del venditore di fornire aggiornamenti per i prodotti digitali nel caso di contratti per la fornitura di beni con elementi digitali. 9. Responsabilità (1) Il venditore è responsabile senza limitazioni per i danni causati dal venditore, dai suoi dipendenti e dagli agenti ausiliari con dolo o colpa grave, in caso di occultamento fraudolento di difetti, in caso di assunzione di una garanzia di qualità e per i danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute. (2) Il venditore è responsabile per altri danni solo se viene violato un obbligo il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza la parte contraente può regolarmente fare affidamento (obbligo cardinale) e se i danni sono tipici e prevedibili a causa dell'uso contrattuale dei servizi. Rimane impregiudicata qualsiasi responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità chimica. È esclusa qualsiasi responsabilità del venditore al di là di quanto sopra. 10. disposizioni finali (1) Il rapporto contrattuale tra il Venditore e l'Acquirente e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto tedesco. Se l'Acquirente è un consumatore, il presente accordo non pregiudica le disposizioni di legge applicabili e i diritti a favore del consumatore previsti dalla legge del paese di residenza dell'Acquirente. È esclusa l'applicazione del diritto di vendita delle Nazioni Unite. (2) La Commissione Europea offre una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, che potete trovare (con tutte le informazioni necessarie) a questo link: www.ec.europa.eu/consumers/odr. Non siamo disposti né obbligati a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie davanti a commissioni arbitrali dei consumatori. In relazione alla vendita di batterie/accumulatori o alla consegna di apparecchi contenenti batterie/accumulatori, in qualità di rivenditore siamo tenuti a informare il consumatore, ai sensi della legge sull'immissione sul mercato, sulla restituzione e sullo smaltimento ecologico delle batterie/accumulatori (BattG), di quanto segue: Siete obbligati per legge a restituire le batterie/le pile ricaricabili. Potete restituirle a noi, a un centro di raccolta comunale o a un rivenditore. Il nostro indirizzo: vedi sopra Le pile contenenti sostanze nocive sono etichettate con il simbolo riportato di seguito, costituito da un bidone barrato e dal simbolo chimico (Cd, Hg o Pb) del metallo pesante determinante per la classificazione come contenitore di sostanze pericolose. Le batterie usate possono contenere sostanze nocive che possono danneggiare l'ambiente o la salute se non vengono conservate o smaltite correttamente. Tuttavia, le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco o nichel e possono essere riciclate. Il simbolo del cassonetto barrato significa che non si devono smaltire le pile/ batterie ricaricabili nei rifiuti domestici. Vicino a questo simbolo si trovano anche i seguenti simboli con i rispettivi significati: Pb: la batteria contiene piombo Cd: La batteria contiene cadmio Hg: La batteria contiene mercurio Ulteriori informazioni sull'ordinanza sulle pile possono essere richieste al BMU.
- Dati personali Chi è responsabile dei vostri dati personali? Foxway è responsabile dei dati personali raccolti e trattati da noi e dai nostri subappaltatori nell'ambito dei nostri servizi (i “Servizi Foxway”) e del trattamento dei dati personali attraverso i nostri canali digitali, come questo sito web e/o altri futuri punti di contatto digitali. Tipi di dati personali trattati I dati personali sono informazioni che aiutano a identificare una persona e quindi informazioni che possono essere ricondotte a una persona. Tra questi vi sono il nome, il numero di telefono, l'indirizzo, l'e-mail, il nome utente, la professione e la cronologia degli acquisti. Foxway utilizza anche i cookie per evitare, ad esempio, che dobbiate effettuare il login ogni volta che visitate il nostro sito web. Informazioni più dettagliate sull'utilizzo dei cookie sono disponibili nella sezione “Cookie”. 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Cosa facciamo con i vostri dati? Il motivo del trattamento dei dati personali è quello di migliorare i Servizi Foxway per voi. In questo modo abbiamo la possibilità di (1) fornire e amministrare il vostro accesso ai Servizi Foxway, (2) adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali, (3) rispondere alle domande del servizio clienti, (4) migliorare la vostra esperienza d'uso, (5) inviarvi informazioni e marketing diretto tramite e-mail o in qualsiasi altro modo, (6) sviluppare ulteriormente i Servizi Foxway e (7) prevenire, limitare e indagare sull'uso improprio dei Servizi Foxway. Il trattamento dei dati personali in conformità ai punti da 1 a 3 di cui sopra avviene con l'adempimento di un accordo come base legale (se il trattamento è necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti) o un interesse legittimo. 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