Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Indirizzo postale: Office Partner GmbH Schlesierring 35 48712 Gescher Indirizzo di consegna (ricevuta merce): Office Partner GmbH Werner-von-Siemens-Strasse 15 48712 Gescher Telefono: +49 (0)2542 / 9558250 Fax: +49 (0) 2542 / 9558234 E-mail: [email protected] Consigliere delegato: Peter Pölling Sven Osterholt Tribunale di registrazione: tribunale distrettuale di Coesfeld Numero di registrazione: HRB n. 4426 Codice Fiscale: 301/5836/0598 Partita IVA: DE813645554 RAEE n. DE:26625129 Numeri RAEE per i paesi europei: AUT: RAEE Nr.: GLN9008391267379 CHIAMARE: Recupel N.: 936165 FR: Numero ecologico: M2772 ITA: Registro Produttori AEE: IT18020000010247 LUX: Numero Ecotrel: MA0953 NL: RAEE N.: WEEENL0523 GB: Numero RAEE: WEE/MM0052AA ES: N° RII-AEE Produttore AEE 6547 I marchi e i nomi dei marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari Avviso di responsabilità: nonostante un attento controllo dei contenuti, non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei link esterni. Gli operatori sono gli unici responsabili per il contenuto delle pagine collegate. Si prega di notare le seguenti informazioni legali obbligatorie: La Commissione Europea gestisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online. È possibile accedervi all'indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr. Obbligo di informazione ai sensi del § 36 della Legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori (VSBG) Non siamo né disposti né obbligati a prendere parte a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. La presente nota legale si applica anche ai seguenti media televisivi: Cinguettio (@Office_Partner) Facebook (@OfficePartnerGmbH) Xing (@Office Partner GmbH) Pinterest (@officepartnerde) Instagram (@officepartnerofficial) YouTube (OfficePartner GmbH) Il nostro responsabile della protezione dei dati ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati: Bitkom Servicegesellschaft mbH, Albrechtsstraße 10, 10117 Berlino ([email protected] o [email protected] / Tel. +49 30 27576 0)
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Informazioni sullo smaltimento delle batterie e dei dispositivi elettrici/elettronici Informazioni sullo smaltimento delle batterie Alcuni dispositivi sono dotati di batterie o accumulatori necessari per il funzionamento di questi dispositivi. Questi possono anche essere installati in modo permanente, tra le altre cose. In qualità di rivenditori, siamo obbligati a illustrare ai nostri clienti le norme sulle batterie in relazione alla vendita di batterie: Restituzione gratuita delle batterie usate Si prega di smaltire tutte le batterie e le batterie ricaricabili come richiesto dalla legge. È espressamente vietato lo smaltimento con i rifiuti domestici! Puoi consegnare le batterie e gli accumulatori gratuitamente presso i punti di raccolta comunali o nei negozi locali. Puoi anche restituirci le batterie e gli accumulatori acquistati da noi dopo l'uso. Si prega di prestare attenzione alle norme sulla spedizione di merci pericolose. Si prega di fornire una spedizione sufficiente: Office Partner GmbH "Batterierückgabe" Schlesierring 35 48712 Gescher Significato dei simboli della batteria Le batterie e gli accumulatori che contengono sostanze nocive sono contrassegnati con il seguente simbolo di un bidone della spazzatura barrato. Ulteriori informazioni su queste batterie si trovano nelle istruzioni per l'uso dei rispettivi produttori. Bidone della spazzatura barrato Le batterie che contengono più dello 0,0005% di mercurio in massa, più dello 0,002% di cadmio in massa o più dello 0,004% di piombo in massa sono contrassegnate con i simboli chimici dei metalli. Il simbolo Hg significa che è stato superato il valore limite per il mercurio, il simbolo Cd significa che è stato superato il valore limite per il cadmio e il simbolo Pb significa che è stato superato il valore limite per il piombo. Informazioni sullo smaltimento dei (vecchi) dispositivi elettrici ed elettronici Le seguenti informazioni sono rivolte ai nuclei domestici che utilizzano apparecchi elettrici e/o elettronici. Smaltimento e significato del simbolo del bidone della spazzatura barrato Gli apparecchi elettrici ed elettronici non rientrano nei rifiuti domestici. I proprietari di vecchi elettrodomestici devono raccoglierli separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati. È necessario separare le vecchie batterie e accumulatori, nonché le lampade che non sono incluse nel vecchio apparecchio, dal vecchio apparecchio prima di consegnarlo a un punto di raccolta. Quest'ultimo non si applica se i vecchi dispositivi vengono separati nel punto di raccolta per prepararli al riutilizzo. I dispositivi elettrici ed elettronici sono contrassegnati da un simbolo. Il simbolo per la raccolta differenziata delle apparecchiature elettriche ed elettroniche è un bidone della spazzatura barrato e assomiglia a questo: Bidone della spazzatura barrato Restituzione di dispositivi elettrici ed elettronici (vecchi). Ai sensi del § 17 par. 1 e 2 ElektroG siamo obbligati a ritirare i vecchi apparecchi elettrici/elettronici alle seguenti condizioni: In caso di consegna di un nuovo apparecchio elettrico o elettronico a un utente finale, riprenderemo gratuitamente dall'utente finale un vecchio apparecchio essenzialmente identico dal punto di vista funzionale dello stesso tipo di apparecchio nel luogo di consegna o nelle immediate vicinanze (così- chiamato ritorno 1:1). Luogo di consegna è anche il domicilio privato, a condizione che la consegna avvenga ivi. a) Siamo tenuti al ritiro gratuito, che si applica ai dispositivi elettrici ed elettronici delle categorie 2 (schermi, monitor e dispositivi con schermi con una superficie superiore a 100 cm2) e della categoria 4 (dispositivi per i quali a almeno una delle dimensioni esterne sia superiore a 50 centimetri). b) Garantiamo il reso 1:1 per i dispositivi elettrici ed elettronici delle categorie 3 (lampade), 5 (piccoli elettrodomestici) e 6 (piccoli dispositivi informatici e di telecomunicazione) nonché per i vecchi dispositivi che non superano i 25 centimetri di dimensione esterna attraverso adeguate opzioni di restituzione entro una distanza ragionevole. Su vostra richiesta, ritireremo gratuitamente i vecchi dispositivi che non superano i 25 centimetri in qualsiasi dimensione esterna nel negozio al dettaglio o nelle immediate vicinanze; Il reso non è legato all'acquisto di un apparecchio elettrico o elettronico ed è limitato a tre vecchi apparecchi per tipo di apparecchio (il cosiddetto reso 0:1). Assicurati che il vecchio dispositivo sia adeguatamente imballato per la spedizione in modo da evitare il più possibile danni. L'accettazione di vecchi dispositivi può essere rifiutata se esiste un rischio per la salute e la sicurezza delle persone a causa della contaminazione. Per i prodotti menzionati al punto 1a) avete la possibilità di far ritirare i vecchi apparecchi elettrici ed elettronici dal nostro fornitore di servizi logistici. Ti informeremo su una possibile restituzione dei vecchi dispositivi man mano che il tuo ordine procede. In alternativa, puoi richiedere un reso via e-mail a [email protected]. I proprietari di vecchi apparecchi provenienti da abitazioni private possono consegnarli presso i punti di restituzione e raccolta delle autorità pubbliche per lo smaltimento dei rifiuti o presso i punti di ritiro istituiti da produttori o distributori ai sensi dell'ElektroG. Se necessario, in questi luoghi è possibile anche un deposito per il riutilizzo dei vecchi dispositivi. Al seguente link è disponibile un elenco online dei punti di raccolta e restituzione: stiftung elektro-altgeräte Register Puoi ritirare le tue vecchie apparecchiature elettriche ed elettroniche dal nostro magazzino centrale all'indirizzo: Office Partner GmbH "Batterierückgabe" Schlesierring 35 48712 Gescher gratuitamente durante l'orario lavorativo. Inoltre, adempiamo al nostro obbligo di ritiro con l'aiuto del nostro partner take-e-way. Sul sito web del nostro partner hai anche la possibilità di trovare il punto di ritiro gratuito più vicino nelle vicinanze. Protezione dei dati Tieni presente che i dati, in particolare i tuoi dati personali, potrebbero essere memorizzati sui vecchi dispositivi da smaltire. Sei responsabile dell'eliminazione di tali dati dai tuoi vecchi dispositivi. Office Partner GmbH non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale perdita o uso improprio dei dati e per eventuali danni che ne derivano. Nota sul nostro numero di registrazione RAEE Siamo presso la Stiftung Elektro-Altgeräte Register, Benno-Strauß-Str. 1, 90763 Fürth (home page) registrato come produttore di dispositivi elettrici e/o elettronici con il seguente numero di registrazione (RAEE Reg. No. DE): „26625129“ Obblighi di comunicazione e informazione ai sensi del § 18 par. 2 frase 3 ElektroG Le informazioni annuali relative al raggiungimento degli obiettivi quantitativi ai sensi del § 10 comma 3 e del § 22 comma 1 si trovano qui: Obblighi di comunicazione e informazione Riciclaggio nel Regno Unito: Sono ora disponibili punti di riciclaggio per i rifiuti elettrici in tutto il Regno Unito; per trovare il sito di riciclaggio più vicino, visita www.recycle-more.co.uk.
- 1. Generale, lingua contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale 1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite di Office Partner GmbH, Schlesierring 35, 48712 Gescher, [email protected], telefono: + 49 (0) 2542/9558250, fax + 49 (0) 2542/9558234 (di seguito "Office Partners", denominati "noi" o "ci") tramite il nostro negozio online da parte di consumatori e imprenditori. 1.2 Per le aziende vale quanto segue: se l'imprenditore utilizza condizioni generali contrastanti o integrative, la loro validità è contraddetta; Diventano parte integrante del contratto solo se lo abbiamo espressamente concordato. 1.3 La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è il tedesco. 1.4 Salviamo il testo del contratto per 12 mesi dopo l'ordine. Se perdi i documenti dell'ordine, contattaci tramite e-mail/fax/telefono. Saremo lieti di inviarti una copia dei dettagli del tuo ordine. 2. Parte contraente, conclusione del contratto, pagamento 2.1 Il contratto di acquisto viene concluso con Office Partner. 2.2 La presentazione dei prodotti nel negozio online non rappresenta un'offerta giuridicamente vincolante, ma piuttosto un catalogo online non vincolante. Potete inserire i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere le vostre voci in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante utilizzando le informazioni fornite a tal fine nel processo di ordinazione Utilizzare ausili di correzione. Facendo clic sul pulsante dell'ordine effettui un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma della ricezione del tuo ordine verrà inviata via e-mail immediatamente dopo l'invio dell'ordine. 2.3 L'entrata in vigore del contratto con noi dipende dal metodo di pagamento scelto. 2.3.1 Fattura, fattura tramite Klarna, acquisto rateale Accettiamo il tuo ordine inviando una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata o consegnando la merce entro tre giorni lavorativi. La modalità di pagamento “fattura” è disponibile solo per clienti commerciali, clienti pubblici, scuole, autorità, ecc. 2.3.2 Pagamento anticipato Accetteremo il tuo ordine inviandoti una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata entro tre giorni lavorativi, nella quale ti forniremo le nostre coordinate bancarie. 2.3.3 Carta di credito Quando invii l'ordine, fornisci i dettagli della tua carta di credito e la società emittente della carta di credito effettua un controllo di autorizzazione. Una volta autenticato come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento verrà avviata automaticamente e l'importo verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento dell'ordine. Il contratto con noi viene concluso al momento dell'addebito sulla carta di credito. 2.3.4 Pagamento tramite PayPal Durante il processo di ordinazione verrai reindirizzato al sito web del fornitore online PayPal. Lì puoi inserire i dettagli del pagamento e confermare le istruzioni di pagamento a PayPal. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento e quindi di accettare la tua offerta. 2.3.5 Sofort di Klarna Dopo aver effettuato l'ordine verrete reindirizzati al sito web del fornitore online Sofort GmbH, dove confermerete le istruzioni di pagamento. Questo crea un contratto con noi. 2.3.6 Pagamento tramite Amazon Durante il processo di ordinazione verrete reindirizzati al sito web del fornitore online Amazon prima di completare il processo di ordinazione nel nostro negozio online. Lì puoi scegliere l'indirizzo di consegna e il metodo di pagamento memorizzati su Amazon e confermare l'istruzione di pagamento ad Amazon. Verrai quindi reindirizzato al nostro negozio online, dove potrai completare il processo di ordinazione. Dopo aver effettuato l'ordine, chiediamo ad Amazon di avviare la transazione di pagamento e quindi di accettare la tua offerta. 2.4 Per la consegna valgono i prezzi di listino al momento dell'ordine. Tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. Potrebbero essere applicati costi di contrassegno, costi di installazione e formazione, ecc.; disposizioni più dettagliate in merito, se necessario. Puoi scoprire i costi aggiuntivi nelle offerte. A seconda del metodo di spedizione, le spese di spedizione vengono calcolate in base alle dimensioni, al peso e al numero dei colli. Puoi trovare informazioni sui costi di spedizione relativi al tuo ordine qui. 2.5 Il momento in cui viene effettuato il pagamento dipende dal metodo di pagamento scelto: 2.5.1 Pagamento anticipato Se scegli il metodo di pagamento anticipato, ti forniremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento. 2.5.2 Carta di credito Quando invii il tuo ordine, fornisci i dettagli della tua carta di credito. Una volta autenticato come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente e l'importo verrà addebitato sulla tua carta. 2.5.3 Pagamento tramite PayPal Durante il processo di ordinazione verrai reindirizzato al sito web del fornitore online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, devi essere registrato lì o registrarti prima, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermarci le istruzioni di pagamento. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento verrà effettuata automaticamente da PayPal subito dopo. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione 2.5.4 Pagamento tramite Amazon Durante il processo di ordinazione verrete reindirizzati al sito web del fornitore online Amazon prima di completare il processo di ordinazione nel nostro negozio online. Per poter elaborare il processo di ordinazione tramite Amazon e pagare l'importo della fattura, è necessario essere registrati lì oppure registrarsi prima e autenticarsi con i propri dati di accesso. Lì puoi scegliere l'indirizzo di consegna e il metodo di pagamento memorizzati su Amazon, confermare l'utilizzo dei tuoi dati da parte di Amazon e le istruzioni di pagamento. Verrai quindi reindirizzato al nostro negozio online, dove potrai completare il processo di ordinazione. Subito dopo aver effettuato l'ordine, chiediamo ad Amazon di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente da Amazon. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione. 2.5.5 Fattura La modalità di pagamento “fattura” è disponibile solo per clienti pubblici, scuole, enti, ecc. Dopo aver ricevuto la merce e la fattura, pagano l'importo della fattura tramite bonifico bancario sul nostro conto bancario. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto su fattura solo dopo una verifica della solvibilità andata a buon fine. 2.5.6 Chiarire 2.5.6.1 Sofort di klarna Dopo aver effettuato l'ordine verrete reindirizzati al sito web del fornitore online Sofort GmbH. Per poter pagare l'importo della fattura tramite Sofort, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi adeguatamente e confermarci l'istruzione di pagamento. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione. La transazione di pagamento verrà effettuata da Sofort immediatamente dopo e l'importo verrà addebitato sul tuo conto. 2.5.6.2 Acquisto su fattura tramite Klarna In collaborazione con Klarna AB (www.klarna.de), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo l'acquisto su fattura come opzione di pagamento. Tieni presente che la fattura Klarna è disponibile solo per i consumatori e che il pagamento deve essere effettuato a Klarna. Quando acquisti con fattura presso Klarna, ricevi sempre prima la merce e hai sempre un termine di pagamento di 14 giorni. I termini e le condizioni completi per l'acquisto con fattura possono essere trovati qui 2.5.6.3 Acquisto rateale In collaborazione con il fornitore di servizi online Klarna (www.klarna.de), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo la possibilità di acquistare a rate. Il prerequisito è l'esito positivo della verifica dell'indirizzo e della solvibilità. All'elaborazione dei pagamenti si applicano i termini e le condizioni generali e l'informativa sulla privacy di Klarna, oltre ai nostri termini e condizioni generali. Ulteriori informazioni e i termini e le condizioni completi di Klarna per l'acquisto rateale sono disponibili qui 2.5.6.4 Informativa sulla protezione dei dati Klarna controlla e valuta i tuoi dati e, se esiste un interesse e un motivo legittimo, scambia i dati con altre società e agenzie di segnalazione del credito. Le tue informazioni personali saranno trattate in conformità con le norme applicabili sulla protezione dei dati e in conformità con le informazioni contenute nelle norme sulla protezione dei dati di Klarna. 3. Condizioni di consegna e termine di consegna 3.1 La consegna viene effettuata tramite DHL (Poste tedesche). Per volumi e quantità maggiori (>30 kg, merci ingombranti) incarichiamo una compagnia di spedizioni. La consegna espressa non è offerta. 3.2 Tutti gli articoli immediatamente disponibili nel nostro magazzino vengono spediti entro circa 1-3 giorni lavorativi. Se gli articoli non sono immediatamente disponibili e i tempi di consegna subiscono un ritardo, Office Partner informerà immediatamente il cliente. 3.3 Il termine di consegna può essere prolungato fino a quando l'acquirente non avrà consegnato tutte le informazioni e i documenti necessari per l'esecuzione dell'ordine. 3.4 I ritardi di consegna causati da ordini legali o ufficiali (ad esempio restrizioni di importazione ed esportazione) per i quali non siamo responsabili prolungheranno il termine di consegna in base alla durata di tali ostacoli. In casi importanti informeremo immediatamente l'acquirente sull'inizio e sulla fine di questi. 3.5 In caso di ritardo nella consegna, la nostra responsabilità per danni in caso di negligenza lieve è limitata al danno prevedibile. Ulteriori richieste di risarcimento danni esistono solo se il ritardo è dovuto a dolo o colpa grave. 4. Consegna, spedizione, trasferimento del rischio 4.1 Consegne parziali da parte nostra sono consentite purché ciò sia ragionevole per l'acquirente. 4.2 In caso di acquisto di beni di consumo non si applica la sezione 447 del Codice civile tedesco (BGB). 5. Diritto di recesso dei consumatori nei contratti di vendita a distanza Politica di cancellazione Diritto di recesso Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro un mese senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso è di un mese dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato che non è il corriere ha preso possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattare Office Partner GmbH, Schlesierring 35, 48712 Gescher, [email protected], telefono: +49 (0) 2542/9558250, fax + 49 (0) 2542 /9558234, mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) circa la tua decisione di accettare il presente contratto revocare, informare. È possibile utilizzare il modello di modulo di cancellazione allegato, sebbene non sia obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Conseguenze della revoca Se annulli il presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta) da rimborsare immediatamente e a al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato con te qualcosa di diverso; in nessun caso ti verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo. È necessario restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci comunichi la risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Sosteniamo i costi di restituzione della merce. Esclusione della revoca Il diritto di recesso non si applica ai contratti di vendita a distanza UN) per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è decisiva una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore B) per la consegna di beni se, per la loro natura, sono stati inseparabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna C) consegnare registrazioni audio o video o software informatici in un pacco sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna. Fine della politica di cancellazione 6. Ritiro/rifiuto di accettazione dell'avviamento 6.1 Trascorso il termine di recesso di un mese o per gli acquirenti che non sono consumatori ai sensi del § 13 del Codice civile tedesco (BGB), la merce verrà ritirata solo se può essere dimostrato che la consegna è errata. In caso di richieste di cambio, restituzione o accredito per le quali Office Partner non è responsabile, l'elaborazione avrà luogo solo dopo la conferma scritta da parte del venditore. Ciò vale anche in caso di ritiro organizzato da Office Partner per verificare la richiesta di reso. Il presupposto fondamentale è che la merce sia priva di difetti e in condizioni rivendibili. L'importo del rimborso previsto si basa sul prezzo di rivendita da raggiungere al momento del ricevimento, meno una commissione di cancellazione/elaborazione pari al 10% dell'importo della fattura. 6.2 Se un acquirente che non è un consumatore ai sensi del § 13 del Codice civile tedesco (BGB) non accetta la merce venduta, abbiamo il diritto di insistere per l'accettazione oppure di pretendere il 10% del prezzo di acquisto a titolo forfettario. risarcimento danni e spese, a meno che l'acquirente non comunichi che non si è verificato alcun danno o che il danno si è verificato in misura minore. In caso di danni eccezionalmente elevati, ci riserviamo il diritto di reclamarlo. Per tutta la durata del ritardo nell'accettazione da parte dell'acquirente, Office Partner ha il diritto di immagazzinare gli articoli consegnati presso i propri locali, presso uno spedizioniere o un magazziniere a rischio dell'acquirente. Durante il periodo di ritardo nell'accettazione, l'acquirente dovrà corrispondere a Office Partner un importo forfettario di 15 euro al mese per le conseguenti spese di deposito senza ulteriori prove. L'importo forfettario viene ridotto nella misura in cui il cliente dimostra che non sono state sostenute spese o danni. In caso di costi di stoccaggio eccezionalmente elevati, ci riserviamo il diritto di reclamarli 7. Riserva di proprietà 7.1 Ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti dal contratto di fornitura, compresi i crediti aggiuntivi (ad es. costi di cambio, costi di finanziamento, interessi, ecc.). 7.2 In caso di pignoramenti o altri interventi di terzi l'acquirente dovrà darcene immediata comunicazione scritta. 7.3 Per la lavorazione o trasformazione dell'oggetto da parte di imprenditori vale quanto segue: qualsiasi lavorazione o trasformazione dell'oggetto acquistato da parte dell'acquirente viene sempre eseguita per nostro conto. Se l'oggetto acquistato viene lavorato con altri oggetti che non ci appartengono, acquisiamo la comproprietà del nuovo oggetto in proporzione al valore dell'oggetto acquistato rispetto agli altri articoli in lavorazione al momento della lavorazione. 7.4 Per la rivendita della merce da parte di imprenditori vale quanto segue: l'acquirente ha il diritto di rivendere la merce nel normale svolgimento dell'attività. Tuttavia ora cede a noi tutti i crediti derivanti dalla rivendita nei confronti del suo acquirente o di terzi per l'importo finale della fattura. 8. Garanzia/Garanzia/Esonero di responsabilità 8.1 Garanzia La seguente garanzia non limita i tuoi diritti legali in qualità di acquirente (in particolare il diritto di recesso, i diritti all'adempimento successivo, al ritiro o alla riduzione nonché al risarcimento). Diamo una garanzia di almeno 6 mesi su tutti gli articoli acquistati nel nostro negozio online, se non diversamente specificato nella descrizione dell'articolo. Se il produttore dei prodotti che hai ordinato offre una garanzia, questa si applicherà in aggiunta alla garanzia da noi fornita. Vi informeremo tempestivamente e in maniera adeguata sulle eventuali garanzie fornite dai produttori. In caso di reclamo in garanzia, ti preghiamo di rispedirci l'articolo con una descrizione dell'errore e una copia della fattura al seguente indirizzo: Partner di Office GmbH anello di Schlesier 35 48712 Gescher Dopo aver ricevuto e ispezionato la merce, ti contatteremo via email. Se la merce è effettivamente difettosa, ti invieremo un articolo sostitutivo il più rapidamente possibile. Se l'articolo difettoso viene prima inviato al produttore per la riparazione o la sostituzione, il reclamo può richiedere circa 2-6 settimane. Chiediamo la vostra comprensione. Se risulta che un articolo che ci hai inviato come difettoso è privo di difetti, dovremo addebitarti una tariffa tecnica di 12 EUR. Controlla attentamente se l'errore non è dovuto ai tuoi componenti IT. Se hai domande tecniche, saremo felici di aiutarti anche via e-mail. 8.2 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per difetti e danni derivanti da un uso inadeguato o improprio, dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso o da un utilizzo errato o negligente. Ciò vale in particolare nel caso in cui gli apparecchi vengano utilizzati con corrente o tensione sbagliata e vengano collegati a fonti di energia inadeguate. Lo stesso vale per difetti e danni causati da incendio, fulmine, esplosione o sovratensione di rete, umidità di qualsiasi tipo, software di programma e/o dati di elaborazione errati o mancanti, a meno che l'acquirente non dimostri che queste circostanze non sono la causa del difetto lamentato. 8.3 La garanzia decade qualora l'acquirente effettui interventi e/o riparazioni sugli apparecchi o li faccia eseguire da persone non autorizzate da Office Partner, a condizione che il difetto verificatosi sia basato su ciò. 8.4 In caso di garanzia, il consumatore ha il diritto, a sua discrezione, di far valere il diritto all'eliminazione dei difetti o alla consegna della merce priva di difetti (adempimento successivo). Se il tipo di adempimento successivo scelto comporta costi sproporzionatamente elevati, il reclamo è limitato al restante tipo di adempimento successivo. Nell'ambito della fornitura di merce priva di difetti si considera già accettata la sostituzione con prodotti di qualità superiore con caratteristiche comparabili, a condizione che ciò sia ragionevole per il consumatore (ad es. sostituzione con il modello successivo, stessa serie di modelli, ecc.). Ulteriori diritti, in particolare la risoluzione del contratto di acquisto, possono essere fatti valere solo dopo che sia trascorso un termine ragionevole per l'adempimento successivo o dopo che l'adempimento successivo sia fallito due volte. 8.5 Se l'acquirente è un imprenditore, abbiamo il diritto, a nostra discrezione, di eliminare i difetti o di consegnare la merce priva di difetti ai sensi del § 439 del Codice civile tedesco (BGB) entro un anno dalla data di consegna. Dopo un anno dalla data di consegna, i suoi diritti di garanzia sono limitati, a nostra discrezione, all'eliminazione dei difetti o ad un accredito del valore attuale. Se l'imprenditore richiede un rimborso spese ai sensi del § 478 II BGB, questo è limitato al massimo al 2% del valore originario della merce. La garanzia di 24 mesi per gli imprenditori ai sensi del punto 8.1 rinuncia ai reclami basati sul § 478 BGB nel senso di un risarcimento equivalente ai sensi del § 478 IV S. 1 BGB. 8.6 Una sostituzione nell'ambito della garanzia/garanzia non comporta l'entrata in vigore di nuovi periodi di garanzia/garanzia; § 203 BGB rimane inalterato. 8.7 Fatta eccezione per la responsabilità per danni alla vita, al corpo e alla salute, sono escluse ulteriori pretese da parte dell'acquirente, indipendentemente dalla base giuridica, salvo diverso accordo espresso. Pertanto non siamo responsabili per danni che non siano derivati direttamente dall'oggetto della consegna; In particolare non siamo responsabili per la perdita di profitto o altre perdite finanziarie dell'acquirente. L'esenzione di responsabilità di cui sopra non si applica se il danno è dovuto a dolo, negligenza grave o mancanza di una caratteristica garantita, violazione di obblighi contrattuali essenziali, ritardo nell'adempimento, impossibilità, nonché rivendicazioni ai sensi dei §§ 1, 4 della Legge sulla responsabilità del prodotto. Non siamo responsabili per il ripristino dei dati a meno che non abbiamo causato la perdita intenzionalmente o per negligenza grave e l'acquirente si è assicurato che sia stato eseguito il backup dei dati in modo che i dati possano essere ricostruiti con uno sforzo ragionevole. 8.8 Per elaborare le richieste di garanzia, si prega di notare le informazioni nei nostri resi attuali e le informazioni sul servizio incluse in ogni consegna. 9. Recesso in caso di deterioramento del patrimonio Possiamo recedere dal contratto qualora veniamo a conoscenza di una sospensione dei pagamenti, dell'apertura di una procedura concorsuale, del rifiuto dell'apertura di una procedura concorsuale per mancanza di beni, protesti cambiali o assegni o altri indizi concreti di un deterioramento nelle circostanze finanziarie dell'acquirente. 10. Software Alla consegna del software si applicano, oltre alle nostre condizioni, la licenza speciale del produttore e altre condizioni. Accettando il software l'acquirente ne riconosce espressamente la validità. 11. Utilizzo dei dati del cliente Siamo autorizzati a trattare tutti i dati relativi ai rapporti commerciali con l'acquirente in conformità con la legge federale sulla protezione dei dati. 12. Autorizzazione all'esportazione Eventuali autorizzazioni dell'Ufficio federale del commercio e dell'industria di Eschborn/Taunus eventualmente necessarie per l'esportazione della merce consegnata devono essere ottenute dall'acquirente a proprio nome e a proprie spese. Il rifiuto di tale licenza di esportazione non dà diritto all'acquirente di recedere dal contratto. 13. Foro competente, invalidità parziale, legge applicabile 13.1 Nelle transazioni commerciali con commercianti e con persone giuridiche di diritto pubblico si conviene che il foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal contratto, comprese le cause relative a cambiali e assegni, è Borken; Abbiamo inoltre il diritto di agire in giudizio presso la sede dell'acquirente. 13.2 Se singole disposizioni del contratto di fornitura o delle presenti condizioni generali sono inefficaci, le restanti disposizioni restano in vigore. 13.3 Nelle transazioni commerciali con consumatori all'interno dell'Unione Europea può essere applicabile anche la legge del luogo di residenza del consumatore, a condizione che siano coinvolte disposizioni imperative del diritto dei consumatori. 13.4 Per il resto tutti i contratti stipulati con Office Partner sono soggetti al diritto esclusivo della Repubblica Federale Tedesca. 14. Risoluzione delle controversie 14.1 La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS). È possibile accedervi all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. 14.2 Office Partner non è né disposto né obbligato a prendere parte a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.
- Dichiarazione sulla protezione dei dati OFFICE Partner GmbH I. Raccolta e trattamento dei tuoi dati personali Siamo lieti della tua visita al nostro sito web e del tuo interesse per OFFICE Partner GmbH. La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi. Nella presente informativa sulla protezione dei dati desideriamo spiegarvi in modo trasparente come raccogliamo i vostri dati personali, come li utilizziamo, quali scopi e basi giuridiche si applicano e a quali diritti e pretese avete diritto in questo contesto. Facciamo ogni sforzo per garantire che la tua privacy sia rispettata e che i tuoi dati siano trattati con attenzione. La tua soddisfazione e la fiducia che riponi in noi sono della massima importanza. Pertanto, desideriamo che tu sia pienamente informato e abbia il controllo dei tuoi dati. 1. Persona responsabile OFFICE Partner GmbH è responsabile del trattamento dei dati descritto di seguito in conformità con le norme sulla protezione dei dati. Potete inviare richieste di contatto via e-mail a [email protected]. 2. Responsabile della protezione dei dati Il nostro responsabile esterno della protezione dei dati sarà lieto di fornirvi informazioni in materia di protezione dei dati utilizzando i seguenti dati di contatto: Dott. Ali Tschakari, LL.M. Bitkom Servicegesellschaft mbH Albrechtstraße 10 10117 Berlino E-Mail: [email protected] Se contattate il nostro responsabile della protezione dei dati, vi preghiamo di indicare l'organismo responsabile indicato nell'avviso legale. 3. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati Trattiamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi, tra gli altri: Ospitare il sito web Elaborazione del file di registro Crittografia SSL o TLS Contattaci Modulo di contatto Contatto via e-mail Elaborazione dell'ordine (ordine ospite) Registrazione (account online) Invio di sondaggi e informazioni personalizzate Notiziario Fornitore di servizi di newsletter Fedeltà del cliente/pubblicità di beni e servizi simili Prevenzione degli abusi Difesa dalle frodi Controllo del credito Applicazione Valutazioni statistiche [cookie e strumenti di tracciamento] Canali di social media 3.1 Ospitare il sito web Ospitiamo il nostro sito web presso il nostro processore Skaylink GmbH, Zielstattstraße 42, 81379 Monaco di Baviera, Germania. I dati di connessione vengono trattati allo scopo di fornire e fornire il sito web. Al solo scopo di fornire e fornire il sito web, i dati non vengono memorizzati oltre la visita. La base giuridica per il trattamento dei dati è l'interesse legittimo (necessità tecnica assoluta per la fornitura e la fornitura del servizio “sito web” espressamente richiesto al momento dell'accesso) ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. Ai fini del funzionamento del sito web, i dati di connessione e altri dati personali vengono trattati anche nell'ambito di diverse altre funzioni o servizi. La presente dichiarazione sulla protezione dei dati fornisce informazioni dettagliate al riguardo per le singole funzioni e servizi. UN. Elaborazione del file di registro Quando visiti il nostro sito web, il nostro server web salva informazioni standardizzate sul tuo dispositivo e sul browser utilizzato in un file di registro. Elaboriamo questi dati per poter analizzare errori sul nostro server e tentativi di abuso. Nello specifico, questo set di dati è composto da: il nome del sito web a cui si accede, la data e l'ora della query, la quantità di dati trasferiti, il messaggio relativo al recupero riuscito, l'indirizzo IP del computer richiedente, l'indirizzo specifico della pagina a cui hai effettuato l'accesso, la pagina da cui ci hai raggiunto, l'identificatore del browser trasmesso. Non possiamo identificarti da questi dati. I dati di registro vengono regolarmente cancellati tempestivamente, ma al più tardi dopo 7 giorni. La base giuridica per questo trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse ai sensi dell’articolo 6 paragrafo 1 lettera f) GDPR. B. Crittografia SSL o TLS Per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di dati personali e altri contenuti riservati (ad esempio richieste alla persona responsabile), questo sito Web utilizza un SSL o. Crittografia TLS. Puoi riconoscere una connessione crittografata dalla stringa "https://" e dal simbolo del lucchetto nella barra del browser. 3.2 Contattaci UN. Modulo di contatto Sul nostro sito web è presente un modulo di contatto che può essere utilizzato per contattarci elettronicamente. Se ci contattate tramite il nostro modulo di contatto o tramite messaggi personali, i dati inseriti nella maschera di input ci verranno trasmessi e memorizzati. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Per poter trasferire questi dati, è necessario confermare che la dichiarazione sulla protezione dei dati sia stata letta. Utilizziamo questi dati sulla base dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera f GDPR per rispondere alla vostra richiesta. Inoltre, come base giuridica può essere considerato anche l'art. 6 par. 1 lett. b GDPR se la vostra richiesta serve all'esecuzione di misure precontrattuali. I campi non contrassegnati da "*" (telefono/e-mail/commento) sono informazioni puramente facoltative. Il trattamento dei dati inseriti volontariamente nel modulo si basa sull'art. 6 par. 1 lett. Puoi dare il tuo consenso inviando un messaggio informale, ad es. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento con effetto futuro, ad esempio inviando un'e-mail a [email protected]. B. Contatto via e-mail Se ci contatti via e-mail, la tua richiesta, compresi tutti i dati personali risultanti (nome, nome, richiesta, ecc.) verrà archiviata ed elaborata da noi allo scopo di elaborare la tua richiesta. Questi dati vengono trattati sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. b GDPR, a condizione che la vostra richiesta sia correlata all'adempimento di un contratto o sia necessaria per l'esecuzione di misure precontrattuali. In tutti gli altri casi, il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse all'elaborazione efficace delle richieste a noi rivolte (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR) o sul vostro consenso (art. 6 cpv. 1 lett. a GDPR) ) se questo è stato interrogato. I dati che ci inviate tramite richieste di contatto rimarranno con noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli, revocherete il vostro consenso alla memorizzazione o lo scopo della memorizzazione dei dati non sarà più valido (ad esempio dopo che la vostra richiesta è stata elaborata). Le disposizioni legali obbligatorie – in particolare i termini di conservazione previsti dalla legge – rimangono inalterate. 3.3 Elaborazione dell'ordine (ordine ospite) Per elaborare un ordine, elaboriamo il tuo nome, il tuo indirizzo di fatturazione e di consegna, il tuo indirizzo e-mail, nonché i dettagli di fatturazione e pagamento e, se applicabile, la tua data di nascita, ad esempio per articoli soggetti a limiti di età, e se necessario il tuo telefono numero, ad esempio per le consegne di grandi elettrodomestici. Nell'ambito del vostro ordine riceverete via e-mail la corrispondente conferma nonché ulteriori documenti e informazioni al fine di adempiere ai nostri obblighi di informazione legale per l'efficace conclusione di un contratto con voi. Questi dati vengono trattati sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. b GDPR, a condizione che la vostra richiesta sia correlata all'adempimento di un contratto o sia necessaria per l'esecuzione di misure precontrattuali. 3.4 Registrazione (account online) Sul nostro sito web ti offriamo la possibilità di creare un account online. Per questo è necessario registrarsi in anticipo. Raccogliamo solo i dati necessari per la registrazione. Queste informazioni vengono trattate ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera b GDPR o dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera f GDPR per potervi offrire accesso e informazioni all'area protetta. Se vengono raccolti dati aggiuntivi, ciò viene contrassegnato come volontario ed è soggetto al vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR. Se desideri annullare definitivamente l'iscrizione all'area protetta, utilizza l'opzione di cancellazione fornita in quest'area o inviaci un'e-mail a [[email protected]]. 3.5 Invio sondaggi e informazioni personalizzate (newsletter) UN. Newsletter e analisi dei profili dei destinatari Sul nostro sito web avete la possibilità di ordinare newsletter su vari argomenti o prodotti. A tale scopo verranno trattati i seguenti dati ai fini dell'invio di pubblicità nell'ambito del consenso da voi fornito: nome, nome, indirizzo e-mail e/o numero di telefono. OFFICE Partner GmbH utilizza la cosiddetta procedura double opt-in per confermare la vostra richiesta e il vostro indirizzo e-mail. Verrà inviata una email all'indirizzo email da te fornito chiedendoti di confermare il tuo consenso. In relazione al processo di double opt-in documentiamo l'indirizzo IP, la data e l'ora di invio del modulo web nonché l'indirizzo IP, la data e l'ora di conferma dell'e-mail di double opt-in. Se avete dato il vostro consenso alla comunicazione pubblicitaria e di marketing, effettuiamo analisi, misurazioni individuali, memorizzazione e valutazione dei tassi di apertura e dei tassi di clic nei profili dei destinatari. Sulla base delle nostre analisi, creiamo profili di destinatari adeguati per comprendere meglio gli interessi dei nostri destinatari e progettare comunicazioni successive in linea con i loro interessi. Tieni presente che l'invio di contenuti di marketing, come newsletter, è sempre collegato all'analisi del tuo profilo destinatario. Non è possibile inviare contenuti di marketing senza analizzare il comportamento del destinatario. La base per l'analisi del vostro profilo destinatario è il vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a) GDPR in combinato disposto con l'articolo 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi annullare l'iscrizione alla ricezione della nostra newsletter in qualsiasi momento utilizzando il link di cancellazione presente in ogni newsletter o inviando un messaggio informale a [[email protected]]. Ciò significa che il tuo consenso all'invio da parte del fornitore del servizio di spedizione e le analisi statistiche scadono contemporaneamente. Purtroppo non è possibile un annullamento separato della spedizione da parte del fornitore del servizio di spedizione o una valutazione statistica. B. Fornitore di servizi di newsletter | [Brevo] Le nostre newsletter vengono inviate utilizzando “Brevo”, una piattaforma di invio di newsletter del fornitore Sendinblue GmbH, Köpenicker Straße 126, 10179 Berlino. I tuoi dati personali sono archiviati sui server di Sendinblue GmbH. Brevo utilizza queste informazioni per inviare e valutare le newsletter per nostro conto. Inoltre, [nome del fornitore del servizio newsletter] può, secondo le proprie informazioni, utilizzare questi dati per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad es. B. per ottimizzare tecnicamente l'invio e la presentazione della newsletter o per determinare a fini economici da quali paesi provengono i destinatari. Brevo non utilizza tuttavia i dati dei destinatari della nostra newsletter per scrivergli noi stessi o per trasmetterli a terzi. Sendinblue GmbH attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e al rispetto delle norme sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Brevo: https://www.brevo.com/de/legal/privacypolicy/ 3.6 Fedeltà del cliente/pubblicità di beni e servizi simili Utilizziamo i tuoi dati di contatto anche per scopi pubblicitari, a meno che non abbiamo bisogno del tuo consenso per questo (ad esempio per pubblicità postale, pubblicità diretta per i nostri prodotti o servizi simili nell'ambito di relazioni con i clienti esistenti). La base giuridica è il nostro legittimo interesse ai sensi del § 7 par. 3 UWG in combinato disposto con. V. m. Art. 6 Paragrafo 1 Lettera f GDPR. Il nostro legittimo interesse risiede nell'assistenza clienti e nel fornire informazioni sui nostri prodotti. Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per scopi pubblicitari diretti, come qui descritto, inviando un messaggio informale a [[email protected]]. Si prega di prestare particolare attenzione anche alla sezione “Diritto di opposizione (Art. 21 GDPR)”. 3.7 Prevenzione degli abusi UN. Difesa dalle frodi In relazione alle transazioni di pagamento, trattiamo i dati forniti dall'utente al momento del completamento dell'acquisto e della scelta del metodo di pagamento al fine di identificare e prevenire meglio possibili schemi di frode e comportamenti fraudolenti. I dati vengono archiviati nel nostro database di prevenzione delle frodi e valutati al fine di identificare transazioni di pagamento atipiche e, se necessario, rifiutare le transazioni. Una decisione automatizzata viene presa caso per caso. Ciò è necessario a causa del gran numero di transazioni non sicure e di tentativi di frode, art. 22 par. 2 lett. Secondo l'articolo 22, paragrafo 3 del GDPR, hai il diritto di far intervenire qualcuno da parte nostra, affinché esprima il tuo punto di vista e contesti la decisione nei nostri confronti. La base giuridica è l’articolo 6 paragrafo 1 lettera b GDPR in combinato disposto con l’articolo 22 paragrafo 2 lettera a GDPR. B. Controllo del credito Se scegliete il finanziamento o l'acquisto su fattura come modalità di pagamento, uno dei nostri partner finanziari indicati di seguito otterrà, se necessario, informazioni sul credito sulla base di procedure matematico-statistiche (scoring) per proteggere i suoi legittimi interessi ed evitare ritardi di pagamento. A tale scopo i dati personali necessari per la verifica della solvibilità vengono trasmessi alle agenzie di segnalazione della solvibilità, tenendo conto del vostro nome, data di nascita, indirizzo e coordinate bancarie. La decisione se sia possibile il finanziamento o l'ordinazione su fattura si basa esclusivamente su una decisione automatizzata dei nostri partner, in modo che un controllo manuale dei vostri documenti da parte di uno dei nostri dipendenti non venga effettuato separatamente. La base giuridica è l'articolo 6 paragrafo 1 lettera b GDPR e l'articolo 6 paragrafo 1 lettera f GDPR. Si prega di rivolgere eventuali domande al riguardo al nostro partner finanziario: Indirizzo e-mail/telefono dell'azienda partner Informativa sulla protezione dei dati Associazione Creditreform e. V. Hammfelddamm 13 a 41460 Neuss www.creditreform.de/datenschutz 3.8 Applicazione online Nell’ambito della vostra candidatura online in formato elettronico, ovvero tramite e-mail, raccogliamo e trattiamo i dati personali allo scopo di gestire il processo di candidatura ed eseguire misure precontrattuali. Quando invii una domanda, vengono trasmessi i seguenti dati: Nome Nome Indirizzo Numero di telefono E-Mail Documenti di candidatura (lettera di candidatura, CV, referenze, certificati, ecc.) I tuoi dati verranno inizialmente trattati esclusivamente per lo svolgimento e il controllo del processo di candidatura. La base giuridica è l’articolo 6 paragrafo 1 lettera b GDPR. Di norma non abbiamo bisogno di categorie particolari di dati personali per il processo di candidatura (ad esempio informazioni su una disabilità grave) ai sensi dell'articolo 9 GDPR. Tuttavia, se ci fornite volontariamente tali dati, il trattamento avverrà sulla base giuridica dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera b) GDPR. Se tra voi e noi esiste un rapporto di lavoro, trattiamo i vostri dati ai sensi dell'articolo 88 GDPR in combinato disposto con la sezione 26 BDSG di seguito per portare avanti il rapporto di lavoro con voi. UN. Cancellazione dei dati Conserviamo i tuoi dati personali per il tempo necessario a decidere sulla tua candidatura. Se non vieni assunto, i tuoi dati personali o i documenti di candidatura verranno cancellati sei mesi dopo la conclusione del processo di candidatura, a meno che non sia legalmente richiesta o consentita una conservazione più lunga (ad esempio per far valere, esercitare o difendere diritti legali per la durata di una controversia legale) , contabilità delle spese di viaggio, ecc .). I dati sono quindi a nostra disposizione solo come cosiddetti metadati senza riferimento personale diretto per valutazioni statistiche (ad es. percentuale di donne o uomini nelle domande, numero di domande per periodo, ecc.). A meno che non sia stata effettuata un'impostazione, i tuoi dati verranno cancellati. Se a seguito della procedura di candidatura si instaura un rapporto di lavoro, conserveremo i tuoi dati per tutta la durata del rapporto di lavoro con te. Riceverai tuttavia ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nel rapporto di lavoro non appena avrà inizio il rapporto di lavoro con noi. II. Utilizzo di cookie e strumenti di tracciamento Per fornire i nostri servizi ci affidiamo ai servizi di diversi fornitori terzi, attraverso i quali possono essere trattati anche dati personali. Utilizziamo tecnologie di tracciamento come i cookie per misurare e valutare il nostro sito web e per migliorare continuamente i nostri contenuti. 1. Classificazione dei cookie I cookie sono piccoli file di testo che vengono utilizzati dai siti web per semplificare e velocizzare il controllo della tua visita al nostro sito web o sono necessari per consentirti di utilizzare e accedere ad aree sicure del sito web. A seconda della provenienza di un cookie si può distinguere tra i cosiddetti cookie di prima parte e cookie di terze parti: Cookie di prima parte: cookie generati dal gestore del sito web e memorizzati localmente. Solo l'operatore ha accesso a questi cookie. Cookie di terze parti: cookie generati, impostati e accessibili da fornitori di terze parti che non agiscono come responsabili del trattamento per conto dell'operatore del sito web. A seconda della provenienza di un cookie si può distinguere tra i cosiddetti cookie di prima parte e cookie di terze parti: Cookie temporanei: cookie che vengono automaticamente eliminati quando chiudi il browser. Tra questi rientrano in particolare i cookie di sessione. Cookie persistenti: cookie che rimangono memorizzati sul tuo dispositivo per un periodo di tempo specificato dopo aver chiuso il browser. Per l'utilizzo di alcuni cookie, a seconda delle loro caratteristiche e finalità, può essere richiesto il consenso dell'utente. A questo proposito, i cookie possono essere differenziati a seconda che per il loro utilizzo sia obbligatorio il consenso dell’utente: Cookie senza consenso - I cookie strettamente necessari (cookie di prima parte) garantiscono il corretto funzionamento di un sito Web su Internet. Vengono utilizzati esclusivamente dal rispettivo gestore del sito web. Utilizziamo i cookie assolutamente necessari sulla base del § 25 par. 2 n. 2 TDDDG, art. 6 par. 1 lettera f GDPR nel legittimo interesse a garantire la funzionalità del nostro sito web. Questi cookie non possono essere disattivati tramite il cookie banner di questo sito. In generale, puoi comunque gestire e disattivare questi cookie nel tuo browser in qualsiasi momento. Cookie che richiedono consenso - I cookie che richiedono consenso e quindi non tecnicamente necessari sono cookie che hanno lo scopo di valutare determinati comportamenti di utilizzo dei visitatori del sito web per scopi di ricerca di mercato o di analisi. La base giuridica per il trattamento dei dati personali è generalmente l'articolo 25 paragrafo 1 TDDDG, l'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR. Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati con effetto futuro. 2. Piattaforma di gestione del consenso per la gestione dei cookie Per gestire il consenso (acquisire il consenso all'utilizzo dei cookie e/o delle tecnologie di tracciamento), trattiamo i seguenti dati utilizzando i cookie: Il tuo indirizzo IP (le ultime tre cifre sono impostate su "0") Data e ora del consenso URL delle informazioni sul browser da cui è stato inviato il consenso Il tuo stato di consenso, come prova del consenso Lo scopo del trattamento dei dati è analizzare e gestire i consensi prestati al fine di adempiere al nostro obbligo di gestione del consenso conforme al GDPR. Il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale (art. 7 cpv. 1 GDPR) al quale siamo soggetti (art. 6 cpv. 1 S. 1 lett. c GDPR). Ulteriori informazioni sulle opzioni di opposizione e rimozione sono disponibili all'indirizzo: Gestisci le mie preferenze sui cookie 3. Fornitori di servizi per l'analisi dell'utilizzo e la pubblicità online Per analizzare l'utilizzo e la pubblicità online, utilizziamo fornitori di servizi che ci aiutano a ottimizzare le prestazioni del nostro sito Web e a visualizzare pubblicità pertinente. Questi fornitori di servizi possono utilizzare cookie e tecnologie simili per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti e fornire analisi per migliorare la nostra presenza online e le campagne pubblicitarie. Lavoriamo a stretto contatto con questi fornitori di servizi per garantire che la tua privacy e i tuoi dati siano protetti e utilizzati solo per gli scopi sopra indicati. 3.1 Analisi di Google 4 Sul nostro sito web utilizziamo “Google Analytics 4”, un servizio fornito da Google Ireland Ltd (di seguito “Google”) con sede a Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. Attraverso la funzione Google Signals, Google Analytics 4 consente inoltre di monitorare le interazioni dell'utente su varie piattaforme, inclusi siti Web, app mobili e altre piattaforme digitali. Ciò aiuta a comprendere meglio il comportamento degli utenti su diversi canali e dispositivi. Google Analytics 4 utilizza cookie e tecnologie simili per raccogliere informazioni su come gli utenti interagiscono con il sito Web e generare report sulle attività. Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, tracciare i movimenti degli utenti sul sito Web e migliorare l'esperienza dell'utente. In questo contesto, i tuoi dati di tracciamento verranno trasmessi a Google Ireland Limited e Google LLC (USA). Il trattamento dei dati può avvenire al di fuori dell’UE o del SEE. Google LLC è certificata secondo il quadro sulla privacy dei dati UE-USA. Esiste quindi un livello adeguato di protezione dei dati per il trattamento dei dati da parte di Google LLC negli Stati Uniti ai sensi dell'art. 45 par. 1 GDPR. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 25 paragrafo 1 TDDDG, articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Desideriamo sottolineare che non abbiamo alcuna influenza su se e in che misura Google tratta i tuoi dati per i propri scopi, ad esempio collegandoli alle tue query di ricerca o ad altri tuoi profili utente. Tienilo presente se decidi di dare il tuo consenso al nostro utilizzo di Google Analytics. 3.2 Doubleclick = Google Ads - Remarketing Sul nostro sito web utilizziamo DoubleClick, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4. Irlanda. DoubleClick utilizza i cookie per mostrare annunci pertinenti ai visitatori del sito web. Al tuo browser verrà assegnato un ID cookie per tenere traccia di quale pubblicità è già stata inviata a quel browser. Il cookie DoubleClick consente a Google e ai suoi siti web partner di pubblicare annunci in base alle visite precedenti a questo o ad altri siti web. Allo stesso modo, l'ID cookie consente al cookie DoubleClick di registrare le conversioni relative alle visualizzazioni degli annunci, ad es. B. quando un utente visualizza un annuncio pubblicitario DoubleClick e successivamente utilizza lo stesso browser per visitare il sito web dell'inserzionista. Nell'ambito di Doubleclick i tuoi dati potrebbero essere trasmessi a Google LLC (USA). Il trattamento dei dati può quindi avvenire al di fuori dell’UE o del SEE. Google LLC è certificata secondo il quadro sulla privacy dei dati UE-USA e offre quindi un livello adeguato di protezione dei dati ai sensi dell'art. 45 par. 1 GDPR. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. 3.3 Google Tag Manager e Google Site Tag Sul nostro sito web utilizziamo “Google Tag Manager” e “Google Site Tag”, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4. Irlanda. Google Tag Manager è una soluzione che ci consente di gestire e implementare vari codici e tag di tracciamento sul nostro sito web. Ciò consente una gestione efficiente degli strumenti di analisi, dei pixel pubblicitari e di altri script utilizzati su un sito web. Google Tag Manager fornisce un'interfaccia centrale attraverso la quale questi codici e tag possono essere integrati e aggiornati senza richiedere modifiche al codice sorgente del sito web. Utilizziamo Google Tag Manager per analizzare le prestazioni del nostro sito web, monitorare il comportamento degli utenti, misurare le conversioni e ottimizzare le campagne di marketing. Potrebbero essere integrati diversi strumenti di tracciamento e tag di Google e di terze parti, come Google Analytics, Google Ads o altri. Il Google Site Tag è un codice di monitoraggio che installiamo nell'area dell'intestazione del nostro sito web. Il tag Google utilizza la libreria JavaScript gtag.js per tracciare le informazioni sul nostro sito Web e trasmettere questi dati a Google Analytics 4 o ad altri strumenti correlati a Google. Desideriamo sottolineare che non è escluso che i vostri dati sul traffico (i dati sul traffico possono essere utilizzati per creare profili utente; questo è il cosiddetto rilevamento delle impronte digitali) potrebbero essere trasmessi a Google Ireland Limited e Google LLC (USA). Google LLC è certificata secondo il quadro sulla privacy dei dati UE-USA. Esiste quindi un livello adeguato di protezione dei dati per il trattamento dei dati da parte di Google LLC negli Stati Uniti ai sensi dell'art. 45 par. 1 GDPR. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 25 paragrafo 1 TDDDG, articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Ulteriori informazioni su Google Tag Manager sono disponibili su https://policies.google.com/privacy?hl=de e https://marketingplatform.google.com/about/analytics/tag-manager/use-policy/. 3.4 Google Ads - Monitoraggio delle conversioni Sul nostro sito web utilizziamo Google Ads, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4. Irlanda. Nell'ambito di Google Ads utilizziamo il cosiddetto monitoraggio delle conversioni. Se fai clic su un annuncio pubblicato da Google, viene impostato un cookie per il monitoraggio delle conversioni. Se l'utente visita determinate pagine di questo sito web e il cookie non è ancora scaduto, Google e noi possiamo riconoscere che l'utente ha cliccato sull'annuncio ed è stato reindirizzato a questa pagina. Ogni cliente Google Ads riceve un cookie diverso. I cookie non possono essere tracciati sui siti web dei clienti Google Ads. Le informazioni raccolte utilizzando il cookie di conversione vengono utilizzate per creare statistiche di conversione per i clienti di Google Ads che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti apprendono il numero totale di utenti che hanno cliccato sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina dotata di tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceverai alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare personalmente gli utenti. Nell'ambito di Google Ads, i tuoi dati potrebbero essere trasmessi a Google LLC (USA). Il trattamento dei dati può quindi avvenire al di fuori dell’UE o del SEE. Google LLC è certificata secondo il quadro sulla privacy dei dati UE-USA e offre quindi un livello adeguato di protezione dei dati ai sensi dell'art. 45 par. 1 GDPR. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. 3.5 Caratteri Google Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Google Ireland Limited, Gordon House, 4 Barrow St, Dublino, D04 E5W5, Irlanda ("Google"). Quando accedi a una pagina, il tuo browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri. Abbiamo integrato i caratteri di Google Fonts localmente, cioè sul nostro server web, non sui server di Google. Ciò significa che non avviene alcun collegamento ai server di Google e quindi nessun trasferimento o memorizzazione dei dati. La base giuridica per questo trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse ai sensi dell’articolo 6 paragrafo 1 lettera f) GDPR. Ulteriori informazioni su Google Fonts sono disponibili su https://developers.google.com/fonts/faq?hl=de e https://policies.google.com/privacy. 3.6 Youtube - Video incorporati Sul nostro sito web utilizziamo i “video di YouTube”, un servizio fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda o Google LLC 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA. L'accesso al nostro sito con video incorporato comporta il ricaricamento del contenuto del provider. Ciò fornisce a YouTube l'informazione che hai avuto accesso al nostro sito nonché i dati di utilizzo tecnicamente necessari in questo contesto. Nell'ambito di YouTube i tuoi dati potrebbero essere trasmessi a Google LLC (USA). Il trattamento dei dati può quindi avvenire al di fuori dell’UE o del SEE. Google LLC è certificata secondo il quadro sulla privacy dei dati UE-USA e offre quindi un livello adeguato di protezione dei dati ai sensi dell'art. 45 par. 1 GDPR. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Facendo clic su un video, ci dai il tuo consenso a scaricare il contenuto da Google. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. 3.7 Econda Sul nostro sito web utilizziamo Econda per l'analisi web, un servizio fornito da Econda GmbH, Zimmerstraße 6 76137 Karlsruhe. Econda Analytics è una soluzione SaaS che ci consente di raccogliere i dati di movimento dei nostri visitatori sul nostro sito web. I dati raccolti con Econda verranno pseudonimizzati nel più breve tempo possibile. L'indirizzo IP viene abbreviato e gli identificatori di login e dispositivo vengono convertiti in una chiave pseudonima. Un riferimento personale diretto è quindi generalmente escluso. In particolare non è più possibile un'assegnazione al computer o al dispositivo utilizzato dal visitatore del sito web. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Ulteriori informazioni su Econda sono disponibili all'indirizzo: https://www.econda.de/service/datenschutz/ 3.8 Flusso del mouse Sul nostro sito web utilizziamo Mouseflow, uno strumento di analisi web di Mouseflow ApS, Flaesketorvet 68, 1711 Copenhagen, Danimarca. Il trattamento dei dati serve allo scopo di analizzare questo sito web e i suoi visitatori. A tale scopo i dati vengono raccolti e archiviati per scopi di marketing e ottimizzazione. Da questi dati possono essere creati profili di utilizzo sotto pseudonimo. A questo scopo possono essere utilizzati i cookie. Lo strumento di analisi web Mouseflow registra le singole visite selezionate in modo casuale. Questo crea un registro dei movimenti e dei clic del mouse con l'intenzione di riprodurre in modo casuale le singole visite al sito Web e trarne potenziali miglioramenti per il sito Web. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Ulteriori informazioni su Mouseflow sono disponibili all'indirizzo: https://mouseflow.de/opt-out/ 3.9 Sentinella Sul nostro sito web utilizziamo Sentry, uno strumento di gestione degli errori di Functional Software Inc., 132 Hawthorne Street, San Francisco, California 94107. Con l'aiuto di Sentry siamo in grado di valutare il comportamento dell'utente sul nostro sito e di rilevare errori di codice per ottimizzare il nostro sito web e presentarvi contenuti pertinenti. Dati di utilizzo Informazioni sul dispositivo Indirizzo IP Dati di errore Lo scopo dell'utilizzo di Sentry è quindi quello di migliorare e sviluppare continuamente il nostro sito web. I dati raccolti utilizzando Sentry verranno cancellati/anonimizzati non appena non saranno più necessari ai fini del trattamento. Questo di solito si verifica dopo 90 giorni. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Per motivi di protezione dei dati, Sentry è integrato esclusivamente a livello locale. I dati non saranno trasferiti a terzi. https://develop.sentry.dev/self-hosted/ Per ulteriori informazioni su come Sentry gestisce i tuoi dati personali, visita il seguente collegamento: https://sentry.io/privacy 3.10 Recensioni dei clienti/Trusted Shops Se ci hai dato il tuo consenso esplicito durante o dopo l'ordine attivando una casella di controllo corrispondente o facendo clic su un pulsante previsto a tale scopo, invieremo il tuo indirizzo e-mail a Trusted Shops GmbH come promemoria per inviare una revisione del tuo ordine, Subbelrather Straße 15c, 50823 Colonia ("Trusted Shops"), in modo che possano ricordarti via e-mail la possibilità di inviare una recensione. Questo consenso può essere revocato in qualsiasi momento inviando un messaggio a [email protected] o direttamente a Trusted Shops. 3.11 Estroencefalo Sul nostro sito web utilizziamo Outbrain, un servizio fornito da Outbrain UK Ltd., 5 New Bridge Street, Londra, EC4V6JA, Regno Unito, di seguito denominato: "Outbrain" Questa tecnologia ci consente di utilizzare i cookie memorizzati sul tuo computer/dispositivo per indirizzarti a ulteriori contenuti all'interno del nostro sito Web o su siti Web di terzi che potrebbero interessarti. I consigli integrati di Outbrain sono determinati in base al contenuto che hai letto finora. Il contenuto è controllato e consegnato automaticamente da Outbrain. L'annuncio viene pubblicato sotto pseudonimo. I dati personali non vengono memorizzati qui. Per selezionare il contenuto adatto, il cookie utilizza le informazioni sulla provenienza del dispositivo, sul tipo di browser e sul tuo indirizzo IP, che è stato completamente anonimizzato rimuovendo l'ultimo ottetto. Inoltre vorremmo presentare ai nostri utenti pubblicità o offerte speciali su misura per i loro interessi in questa offerta online ("pubblicità basata sugli interessi") e limitare la frequenza di visualizzazione di determinate pubblicità. A questo scopo utilizziamo lo strumento Amplify di Outbrain. I pixel Outbrain sono implementati su varie pagine. Se interagiscono con una pagina, il pixel è collegato a un UIID Outbrain esistente (ID utente univoco). Abbinando l'UIID di Outbrain al pixel, Outbrain può dirci se il lettore ha raggiunto una pagina specifica. Implementando il pixel, Outbrain non raccoglie, trasmette o memorizza nessun altro dato personale oltre all'Outbrain UIID. L'unica informazione trasmessa è se un lettore ha visitato la pagina su cui è implementato questo pixel. Il pixel registra solo con quale Outbrain UIID ha interagito sulle pagine in cui sono installati i pixel, nonché un timestamp, la fonte di riferimento e che è avvenuta una conversione. Ciò significa che i dati personali dell'utente non verranno mai trasmessi a Outbrain dal gestore del sito web. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Outbrain sono disponibili all'indirizzo http://outbrain.com/legal/privacy. 3.12 Cambio offerta Sul nostro sito web utilizziamo BidSwitch, un servizio fornito da IPONWEB Holding Limited, 4th Floor, 16 Garrick Street, Covent Garden, Londra, WC2E 9BA, Regno Unito, che mostra pubblicità mirata agli utenti. BidSwitch utilizza cookie e altre tecnologie del browser per valutare il comportamento degli utenti e riconoscere gli utenti. BidSwitch raccoglie informazioni sul comportamento dei visitatori su vari siti web. Queste informazioni vengono utilizzate per ottimizzare la pertinenza della pubblicità. Inoltre, BidSwitch fornisce pubblicità mirata in base ai profili comportamentali e alla posizione geografica. Il tuo indirizzo IP e altre caratteristiche di identificazione come il tuo agente utente vengono inviati al provider. Le tecnologie di tracciamento web vengono utilizzate per creare profili utente pseudonimizzati. Questi profili non possono essere uniti a te come persona fisica, ma vengono utilizzati, ad esempio, per la segmentazione durante la visualizzazione di annunci pubblicitari. Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 lettera a GDPR o della sezione 25 paragrafo 1 TDDDG. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per fare ciò, clicca su questo link ed effettua le impostazioni appropriate tramite il banner dei cookie. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Outbrain sono disponibili all'indirizzo: https://www.iponweb.com/policies-legal/iponweb-privacy-policy/ 4. Estensione del browser Puoi impostare il tuo browser in modo che tu essere informato sull’impostazione dei cookie, Consentire i cookie solo in singoli casi, escludere l'accettazione dei cookie per determinati casi o in generale, Attiva la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. È possibile gestire le impostazioni dei cookie per i rispettivi browser utilizzando i seguenti collegamenti: Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=de&hlrm=en Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/de/kb/cookies-erlauben-und-ablehnen Safari: https://support.apple.com/de-de/guide/safari/sfri11471/mac Opera: https://help.opera.com/it/latest/ Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/de-DE/windows-vista/Block-or-allow-cookies Inoltre la maggior parte dei browser offre la cosiddetta funzione “Do Not Track”, con la quale potete indicare che non desiderate essere “tracciati” dai siti web. Quando questa funzione è abilitata, il tuo browser comunica alle reti pubblicitarie, ai siti Web e alle applicazioni che non desideri essere tracciato per pubblicità comportamentale e scopi simili. A seconda del provider del browser, puoi trovare informazioni e istruzioni su come modificare questa funzione utilizzando i seguenti link: Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/2790761?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=de Mozilla Firefox: https://www.mozilla.org/de/firefox/dnt/ Safari: https://support.apple.com/de-de/guide/safari/sfri11471/mac Opera: https://help.opera.com/de/latest/ Internet Explorer: https://support.microsoft.com/de-de/topic/utilizzo-di-do-not-track-in-internet-explorer-11-ad61fa73-d533-ce96-3f64-2aa3a332e792 Inoltre è possibile impedire per impostazione predefinita il caricamento dei cosiddetti script. NoScript ti consente di eseguire JavaScript, Java e altri plugin solo su domini affidabili di tua scelta. Informazioni e istruzioni su come modificare questa funzione possono essere ottenute dal provider del browser (ad esempio per Mozilla Firefox all'indirizzo: https://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/noscript/). Desideriamo sottolineare che la disattivazione dei cookie potrebbe limitare la funzionalità di questo sito web. 5. Trasferimento dati verso paesi terzi Come indicato al punto II.3, utilizziamo servizi i cui fornitori hanno in parte sede in paesi terzi (come gli Stati Uniti), vale a dire paesi il cui livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell'Unione Europea. Nella misura in cui questo è il caso e la Commissione Europea ha emesso una decisione di adeguatezza per questi paesi (articolo 45 GDPR), i trasferimenti di dati verso questi paesi terzi sono legalmente protetti. Una decisione di adeguatezza significa che la Commissione europea ha stabilito che il livello di protezione dei dati nel paese terzo interessato è adeguato e garantisce una protezione dei dati personali comparabile a quella dell’Unione europea. Se non esiste una decisione di adeguatezza per alcuni paesi terzi, abbiamo adottato misure adeguate per garantire un livello adeguato di protezione dei dati per i trasferimenti di dati. Queste misure includono, ma non sono limitate a, l’uso di clausole contrattuali standard dell’Unione Europea o norme interne vincolanti sulla protezione dei dati. Se queste opzioni non sono possibili, baseremo il trasferimento dei dati su eccezioni ai sensi dell'articolo 49 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in particolare sul vostro consenso esplicito o sulla necessità del trasferimento dei dati per l'adempimento di un contratto. 6. Canali di social media Pagina Facebook: https://www.facebook.com/OfficePartnerGmbh/ Italiano: Instagram: https://www.instagram.com/officepartnerofficial/ LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/office-partner-gmbh-gescher/mycompany/ Pinterest: https://www.pinterest.de/officepartnerde/ X: https://x.com/office_partner Xing: https://www.xing.com/pages/officepartnergmbh Italiano: Seguici su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNwIrc18g0RV5t95RrgrQ-Q TikTok: https://www.tiktok.com/@officepartner TikTok: https://www.tiktok.com/@officepartnerazubis L'integrazione avviene tramite una grafica collegata della rispettiva rete. L'utilizzo di questa grafica collegata impedisce che, quando si accede al sito web, venga stabilita automaticamente una connessione al rispettivo server del social network. Ciò significa che solo cliccando sulla grafica corrispondente verrai reindirizzato al servizio del rispettivo social network. Dopo l'inoltro, le informazioni su di te vengono raccolte dalla rispettiva rete. Si tratta innanzitutto di dati come indirizzo IP, data, ora e pagina visitata. Non si può escludere che i dati così raccolti vengano trattati negli USA. Se hai effettuato l'accesso al tuo account utente per la rispettiva rete, l'operatore di rete potrebbe essere in grado di assegnare le informazioni raccolte al tuo account personale. Se ad esempio interagite tramite un pulsante “Condividi” sulla rispettiva rete, queste informazioni possono anche essere salvate nel vostro account utente personale e, se necessario, pubblicate. Se non si desidera che le informazioni raccolte vengano assegnate direttamente al proprio account utente, è necessario effettuare il logout prima di fare clic sull'immagine o configurare di conseguenza il rispettivo account utente. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati ti invitiamo a consultare la nostra informativa sui social media. III. I tuoi diritti dell'interessato 1. Diritto all'informazione Ai sensi dell'articolo 15 del GDPR UE, avete il diritto di chiederci conferma se è in corso un trattamento dei dati personali che vi riguardano. In tal caso avete il diritto all'informazione su questi dati personali e sulle informazioni menzionate nell'articolo 15, paragrafo 1, paragrafo 2 GDPR UE. Ciò include in particolare lo scopo del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, per quanto possibile la durata prevista per la conservazione o i criteri per la durata della conservazione. 2. Diritto di rettifica Ai sensi dell'articolo 16 del GDPR dell'UE, hai il diritto di richiederci immediatamente la correzione dei dati personali errati che ti riguardano. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avete il diritto di richiedere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione integrativa. 3. Diritto alla cancellazione Ai sensi dell'articolo 17 del GDPR dell'UE, hai il diritto di richiederci la cancellazione immediata dei dati personali che ti riguardano. Siamo obbligati a cancellare immediatamente i dati personali se si applica una delle disposizioni dell'articolo 17, paragrafo 1, del GDPR dell'UE. Tali motivi includono, ad esempio, che i dati non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati. 4. Diritto alla limitazione del trattamento Ai sensi dell'articolo 18 del GDPR dell'UE, hai il diritto di richiederci di limitare il trattamento se è soddisfatta una delle condizioni elencate nell'articolo 18 del GDPR dell'UE. Ciò include, ad esempio, la contestazione dell’accuratezza dei dati personali. Successivamente siamo autorizzati a trattare i dati solo in misura limitata e per il tempo necessario a verificare l'esattezza dei dati personali. 5. Diritto alla portabilità dei dati Ai sensi dell'articolo 20 del GDPR UE, hai il diritto di ricevere i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito in un formato strutturato, comune e leggibile da una macchina. Hai il diritto di trasferire questi dati a un altro titolare del trattamento, vale a dire a un altro organismo che tratta i dati, senza impedimenti, a condizione che il trattamento originario fosse basato sul consenso o fosse necessario per l'esecuzione di un contratto. 6. Diritto di opposizione Ai sensi dell'articolo 21 del GDPR UE, avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano se tali dati vengono trattati sulla base dell'articolo 6 par. 1 lettera e) o f) del GDPR dell'UE e ci sono ragioni che derivano dalla tua situazione personale. Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati ai fini della pubblicità diretta. I dati personali non verranno quindi più trattati per tale finalità. Il diritto di opposizione può essere esercitato mediante una dichiarazione informale. È sufficiente una dichiarazione scritta o, in alternativa, una email all'indirizzo di contatto sopra indicato. 7. Diritto di revocare la dichiarazione di consenso Ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 3 del GDPR UE, hai il diritto di revocare il tuo consenso al trattamento in qualsiasi momento. Resta ferma la liceità del trattamento basata sul consenso fino alla sua revoca. Il diritto di recesso può essere esercitato mediante dichiarazione informale. È sufficiente una dichiarazione scritta o, in alternativa, una email all'indirizzo di contatto sopra indicato. Puoi revocare il tuo consenso all'utilizzo dei cookie tramite il nostro banner, che viene visualizzato quando accedi alla nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. 8. Diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo Ai sensi dell'articolo 77 del GDPR UE, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiedi, lavori o lavori. la presunta violazione, se ritieni che il trattamento dei dati personali che ti riguardano violi la presente normativa. In questo caso l’autorità di controllo competente è: Commissario regionale per la protezione dei dati e la libertà d'informazione per la Renania Settentrionale-Vestfalia Via Kavallerie 2 – 4 40213 Dusseldorf Tel.: 0211/38424-0 E-Mail: [email protected] IV.Disposizioni finali Office Partner GmbH si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in modo che sia sempre conforme ai requisiti legali attuali o di implementare modifiche ai servizi nella dichiarazione sulla protezione dei dati, ad es. B. quando si introducono nuovi servizi o modifiche al sito web. La nuova dichiarazione sulla protezione dei dati si applica quindi quando si accede nuovamente a questo sito web.