More
More
Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Nome del fornitore di servizi: Fiasimport B.V. Indirizzo presso il quale ha sede il fornitore di servizi: Aalsmeerderweg 241 16, 1432CM Aalsmeer Paesi Bassi Rappresentante autorizzato: Kang Wang Dettagli di contatto Indirizzo e-mail: [email protected] Un avviso: La Commissione europea offre la possibilità di risoluzione delle controversie online su una piattaforma online da essa gestita. Questa piattaforma è raggiungibile tramite il collegamento esterno ec.europa.eu/consumers/odr. La partecipazione ad una procedura arbitrale non è obbligatoria e questo venditore purtroppo non offre la partecipazione a tale procedura.
Numero di telefono: +4917630183452
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- È richiesto il contatto diretto con il venditore prima di procedere all'acquisto, al fine di concordare la fattibilità e le condizioni del servizio di gestione RAEE.
- 1.1Le presenti Condizioni Generali (di seguito “CG”) di Fiasimport B.V. (di seguito "Venditore"), si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") ha con il Venditore per quanto riguarda la presentazione sulla piattaforma commerciale Internet www.mediamarkt.de (di seguito "mediamarkt .de") per tutti i contratti per la fornitura di beni ivi presentati. Con la presente si contesta l'inclusione di condizioni proprie del cliente, salvo diverso accordo. 1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti alla propria attività commerciale o professionale indipendente. 1.3 Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente. 2) Conclusione del contratto 2.1 Le descrizioni dei prodotti fornite dal venditore su mediamarkt.de non rappresentano un'offerta vincolante da parte del venditore, ma sono un servizio per il cliente per presentare un'offerta vincolante. 2.2 Il cliente può presentare la sua offerta utilizzando il modulo d'ordine online disponibile sul sito mediamarkt.de. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce nel carrello cliccando sul pulsante per completare il processo di ordinazione. 2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni - inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma testuale (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, o della merce ordinata consegnare al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente o la richiesta di pagamento da parte del cliente dopo aver effettuato l'ordine. Se si applica una di queste opzioni, il contratto viene concluso al momento dell'ordine. Se esistono più delle opzioni sopra menzionate, il contratto sarà concluso se viene utilizzata per prima una di queste opzioni. Il periodo per accettare l'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina il quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il termine sopra indicato, l'offerta si considera respinta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. 2.4 Il testo del contratto verrà conservato dal venditore e inviato al cliente in forma testuale (ad esempio via e-mail, fax o lettera) dopo che il cliente ha inviato il suo ordine insieme alle presenti condizioni generali e alle informazioni per il cliente. Il venditore non può far sì che il testo del contratto vada oltre questo limite. 2.5 Prima di inoltrare un ordine vincolante, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Uno strumento tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di input è la funzione lente di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Nell'ambito del processo di ordinazione elettronico, il cliente può correggere i propri dati utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse finché non fa clic sul pulsante per completare il processo di ordinazione. Completamento del processo di ordinazione. 2.6 Per la conclusione del contratto può essere utilizzata esclusivamente la lingua tedesca. 2.7 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono tramite e-mail ed elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per elaborare l'ordine sia corretto affinché le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizza il filtro SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le email inviate dal venditore possano essere recapitate. 3) Diritto di recesso 3.1 Il consumatore ha generalmente il diritto di recesso. 3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore. 3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'UE al momento della conclusione del contratto e ai consumatori il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna è al di fuori dell'UE al momento della conclusione del contratto. 4) Prezzi e condizioni di pagamento 4.1 Il prezzo indicato dal venditore è il prezzo totale comprensivo dell'imposta legale sulle vendite. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che potrebbero verificarsi saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto. 4.2 Per le consegne verso paesi al di fuori dell'UE, in singoli casi possono verificarsi costi aggiuntivi per i quali il venditore non è responsabile e che devono essere a carico del cliente. Tra questi costi rientrano, ad esempio, le commissioni per i bonifici tramite istituti di credito (es. money transfer). 5) Consegna e condizioni di trasporto 5.1 Salvo diverso accordo, la merce viene consegnata mediante spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. Per l'elaborazione della transazione è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine su mediamarkt.de. 5.2 Se la merce viene consegnata da uno spedizioniere, la consegna viene effettuata "franco marciapiede", ovvero al marciapiede pubblico più vicino all'indirizzo di consegna, a meno che il venditore non indichi diversamente nella descrizione del prodotto su mediamarkt.de e non sia stato concordato diversamente. 5.3 Se la consegna della merce fallisce per motivi imputabili al cliente, il cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica ai costi di restituzione se il cliente ha effettivamente esercitato il suo diritto di recesso. Se il cliente ha effettivamente esercitato il suo diritto di recesso, per le spese di spedizione per la restituzione si applicano le disposizioni della politica di recesso del venditore. 5.4 Se la merce non viene consegnata correttamente o correttamente, il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto. Ciò vale solo nel caso in cui la mancata consegna non sia imputabile al venditore e il venditore abbia adottato la diligenza necessaria per concludere con il fornitore un'operazione di copertura concreta. Il venditore farà tutto il possibile per procurarsi la merce. Qualora la merce non fosse disponibile o fosse disponibile solo parzialmente, il cliente verrà immediatamente avvisato e il corrispettivo verrà rimborsato immediatamente. Rimborso. 6) Riserva di proprietà Se il venditore adempie anticipatamente, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto. 7) Responsabilità per difetti 7.1 Si applicano le disposizioni relative alla responsabilità legale per difetti, salvo diversa regolamentazione nelle disposizioni seguenti. Ciò non si applica ai contratti per la consegna di beni: 7.2 Se il cliente agisce in qualità di imprenditore, allora - il venditore ha il diritto di scegliere il tipo di prestazione supplementare; - per merce nuova il termine di prescrizione per vizi è di un anno dalla consegna della merce - per merce usata sono esclusi diritti e pretese per vizi - se nell'ambito della responsabilità per vizi viene effettuata una consegna sostitutiva, il termine di prescrizione vale non ricominciare. 7.3 Le suddette limitazioni di responsabilità e termini abbreviati non si applicano a: - richieste di risarcimento danni e rimborsi spese nei confronti del cliente, - nel caso in cui il venditore abbia fraudolentemente occultato il difetto, - per un utilizzo della merce conforme al normale uso dell'edificio, che comporta un difetto 7.4 In caso contrario, per gli imprenditori rimane inalterato il termine di prescrizione per il ricorso legale. 7.5 Se il cliente agisce in qualità di commerciante ai sensi del § 1 del Codice commerciale tedesco (HGB), è soggetto all'obbligo commerciale di ispezionare e segnalare reclami ai sensi del § 377 del Codice commerciale tedesco (HGB). Se il cliente non rispetta l'obbligo di reclamo ivi previsto, la merce si considera approvata. 7.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, deve denunciare al corriere eventuali danni evidenti dovuti al trasporto della merce consegnata e informarne il venditore. Se non lo fa, ciò non avrà alcun impatto sui suoi diritti legali o contrattuali per difetti. 8) Legge applicabile 8.1 A tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge della Repubblica Federale Tedesca, escluse le leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non viene revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale. 8.2 Questa scelta della legge relativa al diritto di recesso previsto dalla legge non si applica nemmeno ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'UE al momento della conclusione del contratto, né ai consumatori il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna è al di fuori dell'UE momento della conclusione del contratto. 9) Foro competente Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore se il cliente agisce in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede in la Repubblica Federale Tedesca. Se il cliente non ha sede nella Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del venditore, se il contratto o le pretese derivanti dal contratto possono essere attribuite all'attività professionale o commerciale del cliente. Il venditore ha comunque il diritto di adire i tribunali della sede del cliente. 10) Risoluzione alternativa delle controversie 10.1 La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online con i consumatori. 10.2 Il venditore non è né obbligato né disposto a prendere parte a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi al collegio arbitrale dei consumatori.
- Informativa sulla privacy del venditore I dati trasmessi con l'ordine dell'acquirente verranno elaborati e archiviati solo in relazione all'esecuzione del contratto. I dati verranno trasmessi a terzi esclusivamente nell'ambito dell'elaborazione del contratto. L'acquirente ha il diritto di ottenere in qualsiasi momento informazioni gratuite sui suoi dati personali memorizzati e, se necessario, il diritto di correggere, bloccare e cancellare questi dati. Il contenuto dell'informativa sulla protezione dei dati è disponibile nella pagina dell'offerta di questo articolo.