Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Nome del fornitore del servizio: Telia Handel UG Forma giuridica: Società a Responsabilità Limitata (Ditta individuale persona fisica) Rappresentante autorizzato: Taohong Ling Indirizzo presso il quale è stabilito il prestatore di servizi: Lurgiallee 10-12, Francoforte sul Meno 60439, Germania Dettagli di contatto Indirizzo e-mail: [email protected] Seconda informazione per un rapido contatto elettronico e comunicazione diretta: TEL:+49 162 6652482 Tribunale di registrazione/registro delle imprese: Francoforte Numero di registrazione: HRB 126274 Codice IVA (§ 27a legge sull'imposta sulle vendite): DE351898548 Informazioni o collegamento alla piattaforma europea di risoluzione delle controversie online: ec.europa.eu/odr Maggiori informazioni Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. N. reg. LUCID: DE1646832343313 ai sensi del § 18 par. 2 MStV: Telia Handel UG, Lurgiallee 10-12, Francoforte sul Meno 60439, Germania. E-mail: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- 1.1 I presenti termini e condizioni generali (di seguito "CGC") di Telia Handel UG (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") ha con il venditore in relazione alla rappresentanza sulla piattaforma di commercio Internet www.mediamarkt.es (di seguito “mediamarkt.es”) per tutti i contratti di consegna di beni ivi presentati. L'inclusione di termini e condizioni propri del cliente viene rifiutata, salvo diverso accordo. 1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti alla sua attività commerciale o professionale autonoma. 1.3 Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente. 2) Conclusione del contratto 2.1 Le descrizioni dei prodotti fornite dal venditore su mediamarkt.it non rappresentano un'offerta vincolante da parte del venditore, ma costituiscono un servizio offerto al cliente per formulare un'offerta vincolante. 2.2 Il cliente può presentare la propria offerta utilizzando il modulo d'ordine online disponibile sul sito mediamarkt.it. Dopo aver inserito i prodotti selezionati nel carrello virtuale e completato il processo di ordinazione elettronico, farà clic sul pulsante per completare il processo di ordinazione un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per i prodotti nel carrello. 2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni: - inviare al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma testuale (fax o e-mail), essendo determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure consegnare la merce ordinata al cliente, essendo determinante la ricezione della merce entro è determinante il cliente, ovvero la richiesta di pagamento da parte del cliente dopo aver effettuato l'ordine. Se si applica una di queste opzioni, il contratto viene concluso al momento dell'ordine. Se esistono più opzioni sopra indicate, il contratto verrà concluso se viene utilizzata per prima una di queste opzioni. Il periodo per accettare l'offerta inizia il giorno successivo a quello in cui il cliente invia l'offerta e termina il quinto giorno dopo l'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il termine indicato, l'offerta si considererà respinta, quindi il cliente non sarà più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. 2.4 Il venditore conserverà il testo del contratto e lo invierà al cliente in forma testuale (ad esempio via e-mail, fax o lettera) dopo che il cliente ha inviato il suo ordine insieme alle presenti condizioni generali e alle informazioni per il cliente. Il venditore non potrà far sì che il testo del contratto vada oltre questo limite. 2.5 Prima di inoltrare un ordine vincolante, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di input è la funzione lente di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Nell'ambito del processo di ordinazione elettronico il cliente può correggere i propri dati utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse finché non clicca sul pulsante per completare il processo di ordinazione. Completamento del processo di ordinazione. 2.6 Il contratto potrà essere concluso esclusivamente in lingua italiana. 2.7 L'elaborazione dell'ordine e il contatto vengono effettuati tramite e-mail e elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per elaborare l'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizza il filtro SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le email inviate dal venditore possano essere recapitate. 3) Diritto di recesso 3.1 Il consumatore ha generalmente il diritto di recesso. 3.2 Maggiori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore. 3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'UE al momento della conclusione del contratto o ai consumatori il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna si trova al di fuori dell'UE al momento della conclusione del contratto . 4) Prezzi e condizioni di pagamento 4.1 Il prezzo indicato dal venditore è il prezzo totale comprensivo dell'imposta sulle vendite prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che potrebbero verificarsi saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto. 4.2 Per le spedizioni verso paesi al di fuori dell'UE, in singoli casi possono verificarsi costi aggiuntivi per i quali il venditore non è responsabile e che devono essere a carico del cliente. Tali costi comprendono, ad esempio, le commissioni per i bonifici tramite istituti di credito (es. trasferimenti di denaro). 5) Condizioni di consegna e trasporto 5.1 Salvo diverso accordo, la merce verrà consegnata tramite spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. Determinante per l'elaborazione della transazione è l'indirizzo di consegna indicato durante l'elaborazione dell'ordine su mediamarkt.it. 5.2 Se la merce viene consegnata da un'azienda di trasporti, la consegna verrà effettuata “franco marciapiede”, ovvero sul marciapiede pubblico più vicino all'indirizzo di consegna, salvo diversa indicazione del venditore nella descrizione del prodotto su mediamarkt.it e nient'altro è stato concordato. . 5.3 Se la consegna della merce fallisce per motivi imputabili al cliente, il cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica ai costi di restituzione se il cliente ha effettivamente esercitato il suo diritto di recesso. Se il cliente ha effettivamente esercitato il suo diritto di recesso, alle spese di spedizione per la restituzione si applicheranno le disposizioni della politica di recesso del venditore. 5.4 In caso di consegna errata o inadeguata il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto. Ciò vale solo nel caso in cui la mancata consegna non sia imputabile al venditore e il venditore abbia adottato la diligenza necessaria per concludere un'operazione di copertura specifica con il fornitore. Il venditore farà ogni ragionevole sforzo per acquisire la merce. Qualora i prodotti non fossero disponibili o fossero disponibili solo parzialmente, il cliente verrà immediatamente avvisato e l'importo verrà rimborsato immediatamente. 6) Riserva di proprietà Se il venditore fornisce la prestazione in anticipo, la proprietà della merce consegnata resta riservata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto. 7) Responsabilità per vizi 7.1 Si applicano le disposizioni di legge sulla responsabilità per vizi, salvo diversamente previsto nelle disposizioni seguenti. Ciò non si applica ai contratti per la consegna di beni: 7.2 Se il cliente agisce come imprenditore, questo è il caso - il venditore ha il diritto di scegliere il tipo di servizio aggiuntivo; - per i prodotti nuovi il termine di prescrizione per i difetti è di un anno dalla consegna dei prodotti - In caso di merce usata sono esclusi diritti e reclami per difetti. - Se nell'ambito della responsabilità per difetti viene effettuata una fornitura sostitutiva, il termine di prescrizione non decorre nuovamente. 7.3 Le limitazioni di responsabilità e la riduzione dei termini di cui sopra non trovano applicazione - Richieste di risarcimento danni e rimborsi spese nei confronti del cliente, - nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il difetto, - dall'uso della merce conforme al normale utilizzo dell'edificio, che abbia comportato un difetto, 7.4 Per il resto, per gli imprenditori non verrà pregiudicato il termine di prescrizione dei ricorsi giudiziari. 7.5 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, deve informare il corriere di eventuali danni evidenti dovuti al trasporto della merce consegnata e informarne il venditore. In caso contrario, ciò non avrà alcun impatto sui vostri reclami legali o contrattuali per difetti. 8) Legge applicabile 8.1 Per i consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non viene revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale. 8.2 Questa scelta di legge relativa al diritto di recesso previsto dalla legge non si applica inoltre ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'UE al momento della conclusione del contratto, né ai consumatori il cui unico luogo di residenza e indirizzo commerciale è al di fuori del territorio UE al momento della conclusione del contratto. 9) Foro competente Se il cliente agisce in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico e ha la sede nella Repubblica Federale Tedesca, foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede legale del Venditore. Se il Cliente ha sede fuori dall'Italia, per tutte le controversie nascenti dal presente contratto sarà competente esclusivamente quello del Venditore, qualora il contratto o le pretese da esso derivanti siano riconducibili all'attività professionale o commerciale del Cliente. In ogni caso, il Venditore avrà comunque il diritto di adire il tribunale della sede del Cliente. 10) Risoluzione alternativa delle controversie 10.1 La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione stragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online con i consumatori. 10.2 Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi al collegio arbitrale dei consumatori.
- I dati trasmessi con l'ordine dell'acquirente verranno elaborati e archiviati solo in relazione all'esecuzione del contratto. I dati verranno trasmessi a terzi esclusivamente nell'ambito dell'elaborazione del contratto. L'acquirente ha il diritto di ottenere in qualsiasi momento informazioni gratuite sui suoi dati personali memorizzati e, se necessario, il diritto di correggere, bloccare e cancellare questi dati. Il contenuto dell'informativa sulla protezione dei dati è disponibile nella pagina dell'offerta di questo articolo.