Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
HENDI GmbH Ehring 15 5112 Lamprechtshausen Austria Telefono: +43 6274 20010 E-Mail: [email protected]
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- Disposizioni generali: 1. il contratto tra HENDI GmbH, di seguito denominata Venditore, e l'Acquirente sarà stipulato esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni generali di contratto per i consumatori finali o delle Condizioni generali di contratto per i rivenditori, disponibili anche per il download su hendi.com. Tutti gli altri termini e condizioni generali non sono riconosciuti e si applicano solo se riconosciuti per iscritto dal Venditore. 2. consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione del contratto, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente. 3. l'azienda che gestisce l'assortimento di prodotti nel negozio online sotto il dominio www.mediamarkt.at e mediamarkt.de (di seguito "negozio online") è: HENDI GmbH, Ehring 15, 5112 Lamprechtshausen, Austria, UID n. ATU47942507, registro delle imprese n. FN188032v. 4. Il contatto con il negozio online è possibile via e-mail e telefono. I dati di contatto sono disponibili sul sito web www.mediamarkt.it 5. Le CG determinano i diritti e gli obblighi dei clienti, nonché i diritti e gli obblighi del venditore in quanto soggetto che gestisce e opera il negozio. 6. Le CGC sono disponibili in lingua italiana. 7. i clienti si impegnano a rispettare i diritti d'autore e i diritti derivanti dalla registrazione di invenzioni, brevetti, marchi, modelli di utilità e disegni industriali. 8. il venditore, si impegna ad adottare le misure legali e organizzative necessarie per un trattamento sicuro dei dati personali dei clienti. Conclusione del contratto: 1. l'oggetto del contratto è la vendita di beni da parte del venditore all'acquirente sulla piattaforma internet mediamarkt.it 2. l'acquisto è possibile con o senza registrazione da parte dell'acquirente. Al momento della registrazione sul sito, l'acquirente deve fornire il proprio indirizzo e altre informazioni necessarie per la corretta elaborazione dell'ordine. Questi dati vengono memorizzati dal venditore e possono essere modificati dall'acquirente in qualsiasi momento nel suo account cliente. L'Acquirente inserisce i propri dati utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse nei campi di inserimento presenti sul sito web del Venditore. Al momento della registrazione, l'acquirente deve scegliere una password. È responsabilità dell'acquirente assicurarsi che la password non venga divulgata a terzi non autorizzati. 3. l'acquirente può selezionare i prodotti dall'assortimento del venditore e raccoglierli in un cosiddetto carrello della spesa utilizzando il pulsante "Aggiungi al carrello". Nel carrello il cliente vede tutti i prodotti che ha selezionato. Facendo clic sul pulsante "Procedi alla cassa", il cliente invia un'offerta vincolante per l'acquisto dei prodotti presenti nel carrello. Prima di questa fase, l'acquirente può visualizzare la merce in qualsiasi momento e modificarla utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. 4. il venditore può accettare l'ordine dell'acquirente inviando una conferma d'ordine via e-mail entro 2 giorni lavorativi. Il contratto è concluso solo quando il venditore invia tale dichiarazione di accettazione. Se l'ordine non viene accettato dal venditore entro il suddetto termine, il contratto non è concluso. 5. qualsiasi acquirente che sia un consumatore può annullare la sua offerta e restituire la merce in conformità con la speciale politica di cancellazione che gli viene fornita sul sito web hendi.com come parte del processo d'ordine. 6. la descrizione dell'articolo su cui si basa il contratto è scritta in tedesco. Il contratto può essere stipulato solo in tedesco. La funzione di stampa e salvataggio può essere utilizzata tramite le corrispondenti funzioni del browser. Il venditore salva il testo del contratto e invia i dati dell'ordine all'acquirente via e-mail. L'acquirente può visualizzare gli ordini precedenti nel suo account cliente. Disponibilità delle merci: 1. tutte le offerte del venditore non sono vincolanti. Se il prodotto scelto dall'Acquirente non è disponibile al momento dell'ordine, il Venditore ne informa immediatamente l'Acquirente nella conferma d'ordine. Se la merce non è disponibile in modo permanente, anche l'Acquirente ne sarà informato e il Venditore si asterrà dal rilasciare una dichiarazione di accettazione, per cui non sarà concluso alcun contratto. 2. se il prodotto indicato dal cliente nell'ordine è solo temporaneamente non disponibile, il venditore ne informa immediatamente il cliente anche nella conferma d'ordine. In caso di ritardo nella consegna di oltre due settimane, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto. In questo caso, anche il venditore ha il diritto di recedere dal contratto. In questo caso, il venditore rimborserà immediatamente i pagamenti già effettuati dall'acquirente. Mantenimento del titolo di proprietá: Il venditore conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento del prezzo di acquisto (IVA e spese di spedizione incluse). Costi di elaborazione e spedizione del contratto: 1. le modalità di pagamento possono essere selezionate liberamente tra le opzioni specificate per ogni ordine. Se è stato concordato il pagamento anticipato, la merce ordinata sarà spedita dopo il ricevimento del pagamento sul conto bancario del venditore. 2 Il prezzo della merce offerta comprende anche l'IVA all'aliquota attualmente in vigore. L'importo delle spese di spedizione è indicato nella descrizione dell'articolo. 3. la merce verrà spedita solo dal lunedì al venerdì. Poiché i corrieri consegnano di solito solo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, il venditore chiede all'acquirente di tenerne conto quando pianifica i propri impegni. 4. le spese di spedizione sono indicate nella descrizione dell'articolo e sono a carico dell'acquirente. Dopo aver esercitato il diritto di recesso da parte dell'acquirente, le spese di spedizione non saranno rimborsate. L'acquirente si fa carico delle spese dirette di restituzione. 5 Il termine di consegna è di massimo 7 giorni. Il termine di consegna per il pagamento anticipato inizia il giorno successivo all'emissione dell'ordine di pagamento alla banca di trasferimento e per gli altri metodi di pagamento il giorno successivo alla stipula del contratto e termina con la scadenza dell'ultimo giorno del termine. Se l'ultimo giorno del periodo cade di sabato, domenica o in un giorno festivo riconosciuto dallo Stato nel luogo di consegna, il giorno lavorativo successivo prenderà il posto di tale giorno. Prezzi e pagamenti Prezzi: 1. i prezzi dei prodotti sul sito web (nella misura in cui il cliente non ha effettuato l'accesso con il proprio account cliente) sono indicati anche in EUR, tasse e spese incluse. 2. il prezzo del prodotto prima dell'aggiunta al carrello non include le spese di spedizione e altri oneri. Le spese di spedizione e gli eventuali oneri saranno aggiunti all'importo totale della merce ordinata in una fase successiva. Il cliente sarà informato dei costi aggiuntivi (ad es. imballaggio e spedizione) prima di effettuare l'ordine. 3. il prezzo finale, vincolante per il negozio e il cliente, è l'importo totale indicato sul sito web prima che il cliente effettui l'ordine. Il prezzo finale è il prezzo del prodotto comprensivo di tutti i costi legati all'adempimento del contratto. 4. le informazioni sul valore totale dell'ordine (compresi i costi di spedizione e altre spese) vengono pubblicate prima dell'invio dell'ordine e confermate nell'e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica del cliente. Pagamento: 1. il cliente seleziona il metodo di pagamento al momento dell'ordine. 2. la società che fornisce i servizi di pagamento online e attraverso la quale vengono elaborati i pagamenti nel negozio online è Stripe Inc. 3. se i fondi versati dal cliente con una carta devono essere rimborsati, il venditore può trasferirli su un conto bancario associato alla carta di pagamento. 4. se il cliente paga con carta, l'ordine verrà elaborato dal momento in cui viene ricevuta l'autorizzazione di pagamento positiva. 5. il cliente si impegna a fornire i dati corretti per la fattura IVA. Il cliente accetta che le fatture (comprese quelle correttive) possano essere emesse e consegnate in formato elettronico. Il consenso all'uso delle fatture elettroniche equivale alla rinuncia al modulo cartaceo. Il cliente può revocare il consenso all'uso delle fatture elettroniche contattando il servizio clienti del venditore. Versand: 1. la merce ordinata sarà consegnata o resa disponibile per il ritiro utilizzando il metodo di spedizione selezionato dal cliente al momento dell'ordine. 2. il cliente può organizzare personalmente il ritiro/trasporto, ma è necessario concordare individualmente con il venditore le date, i costi e l'area di responsabilità. 3. il venditore deve specificare la data di consegna. Se la data concordata viene superata, il cliente ha il diritto di indicare al venditore una data alternativa. Se la merce non viene consegnata entro la data stabilita, l'acquirente può recedere dal contratto. 4. il venditore è responsabile della perdita o del danneggiamento della merce fino al momento in cui il cliente come consumatore riceve la merce. A meno che il cliente non scelga un metodo di consegna diverso da quello proposto dal negozio. 5 Le consegne delle merci vengono effettuate durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non vengono effettuate consegne nei fine settimana e nei giorni festivi. 6. il cliente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento. In caso di danni, il cliente è tenuto a redigere un rapporto sui danni in presenza del consegnatario. La stesura del rapporto non è un prerequisito per presentare un reclamo o annullare il contratto. 7. in caso di imballaggio danneggiato, il cliente non deve accettare la consegna e contattare il venditore il prima possibile. Il venditore è responsabile nei confronti del cliente in qualità di consumatore ai sensi della garanzia di cui all'art. 10 delle CGC se il prodotto presenta un difetto materiale o un vizio del titolo. 8. se l'acquirente è un consumatore, il rischio di spedizione è a carico del venditore. Garanzia: Questo capitolo si applica ai clienti, indipendentemente dal fatto che siano imprenditori o consumatori. 1 I prodotti offerti nel negozio sono soggetti a garanzia. Le condizioni e la durata della garanzia sono indicate nelle CGC, nelle condizioni di garanzia, nella descrizione del prodotto o su una scheda di garanzia. 2. il periodo di garanzia è di 2 anni. Tuttavia, alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso e più lungo, ad esempio 3, 5 o 10 anni. Questo è indicato specificamente per i prodotti in questione. 3. per richiedere ed elaborare la garanzia, si prega di contattare il servizio clienti utilizzando il modulo di richiesta (sezione resi, cambi e reclami del sito web). Garanzia: La garanzia è regolata dalle disposizioni di legge. Trattamento dei dati personali I principi del trattamento dei dati personali dei clienti (persone fisiche) sono illustrati nell'"Informativa sulla privacy", disponibile sul sito web. Elaborazione dell'ordine 1. il negozio è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il cliente può effettuare un ordine in qualsiasi momento. 2. il venditore verifica l'ordine effettuato dal cliente. Dopo un controllo positivo, il negozio online conferma l'ordine con un'e-mail al cliente. Quando il cliente riceve tale conferma, tra le parti viene stipulato un contratto a distanza. 3. il messaggio contiene il contenuto proposto del contratto di acquisto e in particolare: numero e data dell'ordine, dettagli della merce, prezzo, forma di pagamento, dettagli delle parti, luogo, forma e costo della consegna. 4. se il contenuto proposto del contratto di acquisto non corrisponde all'ordine effettuato dal cliente, quest'ultimo deve informare immediatamente il negozio online. Ciò avviene inviando un'e-mail a [email protected] con le discrepanze riscontrate. Il negozio online invierà al cliente il contenuto corretto del contratto. 5. alla merce venduta sia allegata una scheda di garanzia del produttore, dell'importatore o del distributore, nella misura in cui il produttore, l'importatore o il distributore conceda una garanzia sulla base di una scheda di garanzia scritta. 6. nel caso di persone fisiche, solo le persone con capacità giuridica illimitata possono essere clienti del negozio online. 7. il cliente effettua l'ordine come segue: - selezione della merce aggiungendola al carrello; - inserimento dei dati nel modulo di registrazione, login e consegna; - selezione del metodo di pagamento e spedizione; - conferma dell'ordine con il pulsante "Ordina con spese" (o simile); - invio della conferma dell'ordine all'indirizzo e-mail del cliente; - la conferma dell'ordine avviene entro due giorni lavorativi (esclusi i giorni festivi) dal ricevimento dell'ordine in forma elettronica (via e-mail o telefono). 8. non è possibile effettuare un ordine senza essersi registrati sul sito web del negozio: 9. il cliente che effettua l'ordine ai sensi del paragrafo 8 è tenuto a leggere e accettare le CGV inviate dal negozio all'indirizzo e-mail indicato dal cliente. 9. il cliente che effettua l'ordine ai sensi del paragrafo 8 è tenuto a leggere e accettare le CGV inviate dal negozio all'indirizzo e-mail indicato dal cliente. - nome, taglia, colore e quantità dei prodotti; - nome e cognome del destinatario, indirizzo di consegna; - numero di telefono; - indirizzo e-mail; 11 Il cliente si impegna a fornire dati corretti. 12. il cliente può ritirare personalmente il proprio ordine in un luogo prestabilito. Ciò richiede un contatto e un accordo separato tra le parti contraenti.Sonstiges: 1. Queste GTC sono disponibili anche su www.hendi.com. 2. il cliente è autorizzato a scaricare il contenuto delle CGV sul proprio dispositivo finale o a stamparlo. 3 Il diritto dell'Unione Europea e il diritto nazionale della Repubblica d'Austria si applicano ai rapporti commerciali tra il venditore e il consumatore. Se le norme applicabili nel paese del consumatore sono più favorevoli per il consumatore e non possono essere escluse per contratto, esse si applicano anche al presente contratto. 4. se il cliente è un consumatore, tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione alle CGC o ai contratti d'acquisto dovranno essere risolte mediante negoziazione o mediazione. 5. sia i consumatori che i venditori hanno la possibilità di esaminare il reclamo in via extragiudiziale e di far valere le proprie ragioni (ad esempio attraverso la mediazione). Ad esempio, i consumatori possono utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/ per una risoluzione amichevole delle controversie. 6. se i negoziati o la mediazione non producono risultati, la competenza del tribunale per il consumatore è determinata in conformità al regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio europeo n. 1215/2012 del 12 dicembre 2012 concernente la competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale. 7. Se il cliente è un imprenditore, tutte le controversie che sorgono in relazione alle CGC o ai contratti d'acquisto devono essere risolte in via amichevole tramite negoziazione o mediazione. 8. in caso di controversia, al cliente si applicherà il diritto austriaco in qualità di imprenditore in base alla sede legale del Venditore.
- Il venditore, si impegna ad adottare le misure legali e organizzative necessarie per un trattamento sicuro dei dati personali dei clienti. Piú info trovi su: https://hendi.com/it/informativa-sulla-privacy