Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto. Il primo passo è compilare la scheda di Restituzione. Questa scheda deve essere interamente compilata e risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla restituzione. I prodotti devono essere restituiti nell'imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La restituzione deve prima essere approvata.
Numero di telefono: 3714183936
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Oggetto Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.demstore.it appartenente a Demin Andrea con sede in Via Bibiana 14, 10147 Torino (To) - P.Iva 12127930019 Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Accettazione delle condizioni generali di vendita Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Dem Store, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Dem Store non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Impegni del cliente Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito demstore.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto. Modalità di acquisto www.demstore.it è un sito telematico di vendita di elettronica di consumo, software e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Garanzie e prodotti difettosi I prodotti acquistati tramite demstore.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre ogni prodotto in vendita su demsore.it è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE). La garanzia vale 24 mesi per cellulari, smartphone e tablet; per accessori, parti di ricambio o batterie la garanzia vale 3 mesi (a meno di diversa indicazione del produttore); gli accessori consumabili (come per esempio batterie, auricolari, caricabatterie e cavetti) non sono coperti da garanzia. La garanzia è sempre fornita dal produttore mezzo suoi punti assistenza dislocati sul territorio italiano. Dem Store nel caso di prodotto difettoso, provvederà alla riparazione/sostituzione dello stesso :il cliente dovrà restituire l'oggetto all'indirizzo (spese di spedizione a carico del cliente) comunicato dal Customer Care a seguito di assegnazione reso RMA. Non appena la merce verrà consegnata all'indirizzo comunicato, Dem Store, dopo aver verificato l'assenza di manomissioni e il lotto di appartenenza del prodotto, provvederà alla sostituzione/riparazione e alla rispedizione (a carico di Dem Store) all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Dem Store. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, o nel caso di rivenditori a seguito di autorizzazione di reso RMA (fornito attraverso codice autorizzativo mezzo comunicazione telematica) e non oltre i 30 giorni solari dalla data di acquisto del prodotto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 10 (dieci) giorni SOLARI dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Dem store. Dem Store si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto / ricevuta fiscale, numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite mail, (alla mail [email protected]) descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente. L'eventuale malfunzionamento o difetto dei prodotti non riscontrabile al momento dell'acquisto, dovrà invece essere segnalato secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia fornita dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. Diritto di recesso Gli acquisti effettuati sul sito demstore.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni solari di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Dem Store accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè si trovi nelle stesse condizioni del primo invio, accompagnato dalla ricevuta fiscale o fattura, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Informazioni e reclami Le immagini e le descrizioni tecniche all'interno della scheda del prodotto possono non essere completamente precise in quanto soggette a variazioni da parte della casa di produzione. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo contattare il customer care di demstore tramite la mail [email protected] Giurisdizione e Foro competente Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Cancellazione ordini da parte di Dem Store Dem Store si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze: Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori. Frode di carte di credito. Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare, per privati, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, Demstore provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso. Truffe ai danni di demstore.it. In generale, qualora il/i prodotto/i non sia conforme alla spedizione per difetto, malfunzionamento, o difformità
- Oggetto Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.demstore.it appartenente a Demin Andrea con sede in Via Bibiana 14, 10147 Torino (To) - P.Iva 12127930019 Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Accettazione delle condizioni generali di vendita Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Dem Store, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Dem Store non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Impegni del cliente Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito demstore.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto. Modalità di acquisto www.demstore.it è un sito telematico di vendita di elettronica di consumo, software e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Garanzie e prodotti difettosi I prodotti acquistati tramite demstore.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre ogni prodotto in vendita su demsore.it è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE). La garanzia vale 24 mesi per cellulari, smartphone e tablet; per accessori, parti di ricambio o batterie la garanzia vale 3 mesi (a meno di diversa indicazione del produttore); gli accessori consumabili (come per esempio batterie, auricolari, caricabatterie e cavetti) non sono coperti da garanzia. La garanzia è sempre fornita dal produttore mezzo suoi punti assistenza dislocati sul territorio italiano. Dem Store nel caso di prodotto difettoso, provvederà alla riparazione/sostituzione dello stesso :il cliente dovrà restituire l'oggetto all'indirizzo (spese di spedizione a carico del cliente) comunicato dal Customer Care a seguito di assegnazione reso RMA. Non appena la merce verrà consegnata all'indirizzo comunicato, Dem Store, dopo aver verificato l'assenza di manomissioni e il lotto di appartenenza del prodotto, provvederà alla sostituzione/riparazione e alla rispedizione (a carico di Dem Store) all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Dem Store. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, o nel caso di rivenditori a seguito di autorizzazione di reso RMA (fornito attraverso codice autorizzativo mezzo comunicazione telematica) e non oltre i 30 giorni solari dalla data di acquisto del prodotto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 10 (dieci) giorni SOLARI dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Dem store. Dem Store si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto / ricevuta fiscale, numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite mail, (alla mail [email protected]) descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente. L'eventuale malfunzionamento o difetto dei prodotti non riscontrabile al momento dell'acquisto, dovrà invece essere segnalato secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia fornita dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. Diritto di recesso Gli acquisti effettuati sul sito demstore.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni solari di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Dem Store accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè si trovi nelle stesse condizioni del primo invio, accompagnato dalla ricevuta fiscale o fattura, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Informazioni e reclami Le immagini e le descrizioni tecniche all'interno della scheda del prodotto possono non essere completamente precise in quanto soggette a variazioni da parte della casa di produzione. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo contattare il customer care di demstore tramite la mail [email protected] Giurisdizione e Foro competente Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Cancellazione ordini da parte di Dem Store Dem Store si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze: Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori. Frode di carte di credito. Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare, per privati, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, Demstore provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso. Truffe ai danni di demstore.it. In generale, qualora il/i prodotto/i non sia conforme alla spedizione per difetto, malfunzionamento, o difformità