Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Nome: Recommerce Azienda: Recommerce Solutions Indirizzo: 54 Avenue Lénine (Cité des Artistes), 94250 Gentilly, Francia Azienda rappresentata da Pierre-Etienne Roinat Numero di registrazione commerciale: Creteil B 513 969 402 Numero di identificazione fiscale: FR01513969402 È possibile che abbiate un reclamo su un ordine. Naturalmente prendiamo sul serio il vostro reclamo e vogliamo aiutarvi. Vi consigliamo quindi di contattarci per trovare una soluzione. È anche possibile presentare un reclamo a una terza parte indipendente. La Commissione Europea offre una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che potete trovare qui: ec.europa.eu/consumers/odr
Numero di telefono: +390444130041
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Condizioni generali di vendita per il negozio online RECOMMERCE SOLUTIONS Articolo 1 - Ambito di applicazione, definizioni (1) Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i rapporti commerciali tra voi come clienti e noi, RECOMMERCE SOLUTIONS SA (di seguito anche “RECOMMERCE SOLUTIONS”), che vengono avviati ed elaborati tramite Mediaworld.it. È determinante la versione delle nostre condizioni generali di vendita in vigore al momento dell'acquisto. Condizioni diverse da quelle del cliente non sono riconosciute, se non con l'esplicito consenso di RECOMMERCE SOLUTIONS sulla loro applicabilità. (2) I beni e i servizi offerti da RECOMMERCE SOLUTIONS tramite le suddette offerte Internet sono destinati anche ai consumatori e alle aziende, ma solo agli utenti finali. Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, (i) per “consumatore” si intende una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta (articolo 3, Codice civile italiano) e (ii) per “imprenditore” si intende una persona che svolge un'attività economica organizzata al fine di produrre o vendere beni o servizi (articolo 2082, Codice civile italiano). (3) Le merci offerte da RECOMMERCE SOLUTIONS sono prodotti ricondizionati. Essi sono soggetti a test e a lavori di preparazione da parte di RECOMMERCE SOLUTIONS prima della vendita, che variano a seconda del tipo di prodotti. Sulla base dei test, RECOMMERCE SOLUTIONS classifica i prodotti ricondizionati nelle seguenti categorie : - Come nuovo: Venditore professionale certificato/Condizioni pari al nuovo, eventualmente con micrograffi/ sbloccato/ garanzia 24 mesi/ accessori nuovi compatibili/ consegna con DPD in 48/72 ore - Ottime condizioni: Venditore professionale certificato/ condizioni molto buone, eventualmente con lievi graffi e segni d'uso/ sbloccato/ garanzia 24 mesi/ accessori nuovi compatibili/ consegna con DPD in 48/72 ore - Buone condizioni: Venditore professionale certificato/ buone condizioni, forse con leggeri graffi e segni visibili di utilizzo/ sbloccato/ 24 mesi di garanzia/ accessori nuovi compatibili/ consegna con DPD in 48/72 ore Articolo 2 - Conclusione del contratto, lingua del contratto (1) Le merci e i servizi offerti dalle nostre offerte su Internet non costituiscono ancora un'offerta per la conclusione di un contratto, ma solo un invito a effettuare un ordine. (2) Per effettuare un ordine, fare clic su “Aggiungi al carrello” nella pagina del prodotto corrispondente. L'articolo verrà aggiunto al carrello e si aprirà automaticamente una nuova finestra. Cliccare quindi su “Vai alla cassa”. Verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine. Se tutte le informazioni sono corrette, fare nuovamente clic su “Cassa” per continuare l'ordine. Per modificare la quantità, inserire la quantità corrispondente nel campo “Quantità”. Se si desidera eliminare un articolo, cliccare su “Elimina”. Registratevi aprendo un account con nome, cognome e indirizzo e-mail oppure accedete con un account esistente. Indicare quindi l'indirizzo di spedizione e di fatturazione. A questo punto, se si dispone di un account esistente, si ha anche la possibilità di correggere le informazioni personali. Fare clic su “Conferma indirizzo”. Scegliete il metodo di consegna e continuate cliccando su “Conferma consegna”. Inserite i dati della carta di credito e fate clic su “Conferma pagamento” per concludere l'ordine. (3) Con l'invio dell'ordine, il cliente ci propone di stipulare un contratto d'acquisto. Il contratto si conclude con l'invio di una conferma d'ordine o con la spedizione dell'articolo ordinato. La conferma di ricezione dell'ordine non costituisce un'accettazione dell'offerta. Serve solo a informarvi che il vostro ordine è stato ricevuto. (4) Il vostro testo contrattuale sarà memorizzato da noi dopo l'ordine. Tuttavia, il cliente non potrà più accedervi. (5) La lingua del contratto è l'italiano. Anche se il testo contrattuale viene tradotto in un'altra lingua, il testo contrattuale italiano rimane vincolante. Articolo 3 - Diritto di recesso del consumatore, esclusione del diritto di recesso (1) Il consumatore ha il diritto di recesso. Le condizioni e le conseguenze del diritto di recesso sono definite nelle informazioni sul diritto di recesso riportate di seguito. Derecho de desistimiento: Tiene derecho a desistir del presente contrato en un plazo de 14 días sin necesidad de justificación. El plazo de desistimiento es de 14 días a partir del día en que usted o un tercero designado por usted, distinto del transportista, tome posesión de los bienes. Para ejercer su derecho de desistimiento, deberá informarnos (RECOMMERCE SOLUTIONS SA, Service GRC, 54, Avenue Lénine 94250 Gentilly, Francia, Email: [email protected]) de su decisión de desistir del presente contrato mediante una declaración inequívoca (por ejemplo, carta enviada por correo postal o electrónico). Para que se respete el plazo de desistimiento, basta con que envíe su comunicación relativa al ejercicio del derecho de desistimiento antes de que expire dicho plazo. Conseguenze del recesso: In caso di recesso da parte vostra dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che abbiate scelto, se del caso, un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che avete usato per la transazione iniziale, a meno che non acconsentiate espressamente a un mezzo diverso; in ogni caso, questo rimborso non genererà alcun costo per voi. Dovete restituirci o consegnarci i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Il cliente sarà responsabile solo di eventuali diminuzioni del valore dei beni derivanti da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. (2) Il diritto di recesso non si applica in particolare : a) In caso di diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, e in mancanza degli elementi di cui sopra, la Società si riserva il diritto di non accettare la restituzione o di non rimborsare integralmente le somme versate per l'acquisto. b) Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici che siano stati sigillati e aperti dal consumatore, ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna e ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. (3) Se il prodotto consegnato è uno smartphone o un altro dispositivo elettronico collegato a una persona specifica o a un account specifico tramite un servizio cloud (ad esempio, “Trova il mio iPhone” in iCloud di Apple), la restituzione sarà accettata solo se il dispositivo non è più collegato a un account specifico. Se RECOMMERCE SOLUTIONS determina, durante la verifica del dispositivo, che questo è collegato a tale account, il dispositivo verrà restituito al cliente per essere scollegato. In caso contrario, al cliente verrà addebitato l'intero valore di sostituzione. Articolo 4 - Prezzi, condizioni di pagamento e riserva di proprietà (1) Se non diversamente concordato, i prezzi applicabili sono quelli indicati nel nostro negozio online al momento della conclusione del contratto. Il pagamento tardivo è dovuto 30 giorni dopo la fatturazione. (2) I pagamenti possono essere effettuati generalmente tramite carta di credito o servizio di pagamento online (Paypal), Sofort o Giropay. RECOMMERCE SOLUTIONS si riserva il diritto, a seconda dell'importo dell'ordine e della solvibilità del cliente, di escludere alcuni metodi di pagamento in singoli casi. (3) Avete diritto alla compensazione solo se le vostre contropretese sono legalmente stabilite, non contestate o riconosciute per iscritto da noi. Inoltre, siete autorizzati a esercitare il diritto di ritenzione solo se la vostra contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale. (4) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. In caso di ritardo nel pagamento di oltre 10 giorni, siamo autorizzati a recedere dal contratto e a richiedere la restituzione della merce. Articolo 5 - Costi di spedizione, termini di consegna e prestazioni (1) Le spese di spedizione possono variare a seconda del metodo di consegna e della natura dell'ordine. Per maggiori informazioni sull'ammontare delle spese di spedizione, si prega di consultare la panoramica delle spese di spedizione riportata nella rispettiva offerta internet. (2) Consegniamo la merce in base agli accordi presi con voi. I tempi di consegna dettagliati sono riportati nella panoramica dell'ordine. Articolo 6 - Garanzia (1) Se siete un consumatore ai sensi dell'art. 3 del Codice Civile italiano, si applicano le norme di garanzia previste dalla legge. (2) Se invece siete un imprenditore ai sensi dell'articolo 2082 del Codice Civile italiano, ai contratti di fornitura di beni si applicano le seguenti norme di garanzia: a) In caso di difetto, garantiamo la riparazione successiva. Il miglioramento successivo sarà effettuato da noi, a nostra discrezione, sotto forma di riparazione o di consegna successiva. b) Se non siamo disposti o non siamo in grado di eseguire il miglioramento successivo, il cliente può, a sua scelta, recedere dal contratto. Lo stesso vale se il miglioramento successivo non riesce, se è irragionevole per voi o se, per motivi a noi imputabili, viene ritardato oltre un termine ragionevole. c) I reclami per difetti cadono in prescrizione due anni dopo la consegna della merce. Questa regola vale anche per le richieste di risarcimento danni dovute a difetti, tranne nei casi di dolo o colpa grave, violazione della garanzia o lesioni alla vita, al corpo o alla salute. Articolo 7 - Responsabilità, danni (1) Fatti salvi i diritti di garanzia di cui alla sezione 6, la nostra responsabilità per danni è limitata ai seguenti paragrafi da a) a c): a) per i danni alla vita, al corpo, alla salute e/o alle garanzie, nonché per i danni causati intenzionalmente o per grave negligenza senza limiti; b) nei casi di responsabilità da prodotto ai sensi della legge sulla responsabilità da prodotto; c) in caso di violazione di obblighi essenziali derivanti dal contratto per negligenza lieve, la responsabilità per i danni che ne derivano è limitata all'importo dei danni che avremmo dovuto tipicamente prevedere al momento della stipula del contratto in base alle circostanze a noi note in quel momento. Gli obblighi essenziali sono obblighi fondamentali che sono stati decisivi per la conclusione del contratto e sui quali si può fare affidamento per la loro esecuzione. (2) Inoltre, è esclusa qualsiasi responsabilità da parte nostra per danni, indipendentemente dalla base giuridica. (3) Nei casi di cui al paragrafo 1, lettera c), le richieste di risarcimento danni si prescrivono dopo dodici mesi. Il termine di prescrizione inizia a decorrere ai sensi dell'articolo 2935 del Codice civile italiano. (4) Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa in virtù delle presenti disposizioni, ciò vale anche per la responsabilità dei nostri organi e rappresentanti, compresi i dipendenti. Articolo 8 - Protezione dei dati (1) I dati personali forniti dall'utente saranno raccolti, elaborati e conservati esclusivamente in conformità alle disposizioni della legge italiana sulla protezione dei dati. (2) L'utilizzo dei vostri dati personali è necessario per l'esecuzione del contratto stipulato con voi. Qualsiasi altro utilizzo richiede il vostro esplicito consenso. I dettagli sui dati raccolti e sul loro rispettivo utilizzo sono riportati nella nostra informativa sulla privacy Articolo 9 - Identità del fornitore Il fornitore di questo negozio online è: RECOMMERCE SOLUTIONS SA 54, Avenue Lénine 94250 Gentilly Fr.
- Al fine di tutelare la privacy dei propri utenti, RECOMMERCE SOLUTIONS si impegna a garantire che la raccolta e il trattamento dei dati personali effettuati sul sito web siano conformi al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 sull'informatica, i file e le libertà. aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 sull'informatica, i file e le libertà, nota come legge “Informatique et Libertés”, modificata dalla legge LOI n. 2018-493 del 20 giugno 2018 sulla protezione dei dati personali. I dati personali sono trattati da RECOMMERCE SOLUTIONS, Tel: +33 (0) 1 57 21 71 52, con sede legale in 54 avenue Lénine 94250 Gentilly Iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese con il numero R.C.S.CRETEIL 513 969 402 Presidente : Pierre Etienne ROINAT È stato nominato internamente un Responsabile della Protezione dei Dati. Perché trattiamo i dati personali degli utenti? In applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e della legge del 6 gennaio 1978 (modificata dalla legge del 6 agosto 2004), il cliente è informato che i suoi dati personali sono richiesti dalla società al fine di adempiere agli obblighi contrattuali e legali.