Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Cadorabo E-Commerce Proprietario Dominik Oreskovic Am Kirschbaum 2 63856 Bessenbach Germania Telefono: +49 (6095) 9947584 E-mail: [email protected] Numero di identificazione dell'imposta sulle vendite secondo il § 27 a della legge sull'imposta sulle vendite: DE279541884 Piattaforma della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online: ec.europa.eu/consumers/odr Ecco il link: ec.europa.eu/consumers/odr
Numero di telefono: +4960959947584
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- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Condizioni generali di contratto con informazioni per i clienti Indice dei contenuti Ambito di applicazione Conclusione del contratto Diritto di recesso Prezzi e condizioni di pagamento Condizioni di consegna e spedizione Riserva di proprietà Responsabilità per difetti (garanzia) Legge applicabile Risoluzione alternativa delle controversie 1) Ambito di applicazione 1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") della società Dominik Oreskovic, operante con il nome di "Cadorabo E-Commerce" (di seguito denominata "Venditore") si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato "Cliente") e il Venditore in relazione a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione di termini e condizioni proprie del Cliente è rifiutata, salvo che non sia stato concordato diversamente. 1.2 Ai sensi delle presenti CGC, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Un imprenditore ai sensi delle presenti CGV è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente. 2) Conclusione del contratto 2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente. 2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver eseguito il processo di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. 2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni, inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail); a tal fine è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure consegnando al cliente la merce ordinata, nel qual caso è determinante la ricezione della merce da parte del cliente, oppure richiedendo il pagamento al cliente dopo l'ordine. Se esistono più alternative, il contratto viene stipulato nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per accettare l'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. 2.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal Express", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), in base alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non possiede un conto PayPal - in base alle Condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, il cliente emette anche un ordine di pagamento a PayPal cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente avvia il processo di pagamento cliccando sul pulsante che conclude il processo d'ordine. 2.6 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine del cliente. Il venditore non renderà disponibile il testo del contratto oltre a questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine, i dati dell'ordine saranno archiviati sul sito web del venditore e potranno essere consultati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password inserendo i relativi dati di accesso. 2.7 Prima di inoltrare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può riconoscere eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere i propri inserimenti durante il processo di ordinazione elettronica utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse fino a quando non clicca sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. 2.8 Per la stipula del contratto sono disponibili le lingue tedesca e inglese. 2.9 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono generalmente via e-mail e tramite l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate. 3) Diritto di recesso 3.1 I consumatori hanno generalmente diritto alla cancellazione. 3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono contenute nella politica di cancellazione del venditore. 4) Prezzi e condizioni di pagamento 4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali comprensivi dell'IVA di legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto. 4.2 Per le consegne in Paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono verificarsi costi aggiuntivi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Si tratta, ad esempio, di costi per il trasferimento di denaro da parte di istituti di credito (ad es. commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o di dazi o tasse di importazione (ad es. dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di fondi se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea. 4.3 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore. 4.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva. 4.5 Se il pagamento viene effettuato con un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), nel rispetto delle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - nel rispetto dei termini e delle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. 5) Condizioni di consegna e spedizione 5.1 La consegna dei beni avverrà tramite spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, se non diversamente concordato. L'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine da parte del venditore è determinante per l'elaborazione della transazione. In ogni caso, se si sceglie il metodo di pagamento PayPal, è determinante l'indirizzo di consegna fornito dal cliente a PayPal al momento del pagamento. 5.2 Se l'azienda di trasporto restituisce al venditore la merce spedita perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente dovrà sostenere le spese per la spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità di consegna o se è stato temporaneamente impossibilitato ad accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia dato un ragionevole preavviso del servizio. Inoltre, ciò non si applica ai costi della spedizione di ritorno se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. Se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso, alle spese di restituzione si applica la disposizione della politica di recesso del venditore. 5.3 L'auto-ritiro non è possibile per motivi logistici. 6) Riserva di proprietà Se il venditore effettua un pagamento anticipato, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto. 7) Responsabilità per difetti (garanzia) 7.1 Se la cosa acquistata è difettosa, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti. 7.2 In deroga a ciò, per i beni usati vale quanto segue: I reclami per i difetti sono esclusi se il difetto si manifesta solo dopo la scadenza di un anno dalla consegna della merce. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere rivendicati entro il termine di prescrizione legale. Tuttavia, la riduzione del periodo di responsabilità a un anno non si applica per gli articoli che sono stati utilizzati per un edificio in conformità con il loro uso normale e che ne hanno causato il difetto, per le richieste di risarcimento danni e di rimborso delle spese da parte del cliente, e nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il difetto. 7.3 Il cliente è tenuto a denunciare al corriere la merce consegnata con evidenti danni da trasporto e a informarne il venditore. Se il cliente non lo fa, ciò non avrà alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti. 8) Legge applicabile Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Nel caso di consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale. 9) Risoluzione alternativa delle controversie 9.1 La Commissione UE mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Questa piattaforma serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore. 9.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
- Informativa sulla privacy in base al Regolamento generale sulla protezione dei dati 1) Informazioni sulla raccolta di dati personali e dati di contatto del responsabile del trattamento 1.1 Ti ringraziamo per aver visitato il nostro mediaworld-sito e per l'interesse dimostrato. Qui di seguito desideriamo informarti su come vengono gestiti i tuoi dati personali nell'ambito dell'utilizzo del nostro sito web. Per dati personali s'intendono tutti i dati che permettono di identificare personalmente l'utente. 1.2 Il responsabile del trattamento dei dati forniti all'interno del nostro sito web ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) è Dominik Oreskovic, Cadorabo E-Commerce, Am Kirschbaum 2, 63856, Germania, Telefono: +49 (0)6095 9947584, e-mail: [email protected]. Il responsabile del trattamento dei dati personali è la persona fisica o giuridica che, da sola o unitamente ad altri, determina le finalità e gli strumenti dell'elaborazione di dati personali. 2) Presa di contatto Qualora l'utente ci contatti (ad es. tramite il modulo di contatto o via e-mail), noi raccoglieremo i suoi dati personali. I dati personali raccolti nel caso in cui l'utente compili il modulo di contatto sono indicati sul modulo stesso. Tale dati vengono memorizzati e utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste dell'utente, per contattarlo e per le operazioni di amministrazione tecnica correlate. Fondamento giuridico per il trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse a rispondere alle richieste dell'utente conformemente all'art. 6 com. 1 lett. f del RGPD. Qualora la presa di contatto da parte dell'utente sia finalizzata alla conclusione di un contratto, un ulteriore fondamento giuridico per il trattamento dei dati è fornito dall'art. 6 com. 1 lett. b del RGPD. Conclusa l'elaborazione della richiesta, i dati dell'utente verranno cancellati. Ciò avviene quando dalle circostanze risulta che il contenuto della richiesta è stato chiarito in via definitiva e salvo non ostino obblighi di legge sulla conservazione dei dati. 3) Trattamento dei dati ai fini della gestione degli ordini 3.1 Nel contesto dell'esecuzione del contratto, laddove ciò sia necessario ai fini della fornitura della merce, i dati personali da noi raccolti saranno trasmessi alla società di trasporti incaricata della consegna. Nel contesto della procedura di pagamento, laddove ciò necessario ai fini della procedura stessa, i dati di pagamento dell'utente saranno trasmessi all'istituto di credito incaricato. Qualora vengano impiegati fornitori di servizi di pagamento, ne sarà data esplicita informazione qui di seguito. La base giuridica per la trasmissione dei dati è in questo contesto l'art. 6 com. 1 lett. b del RGPD. 3.2 Fornitore di servizi 4) Diritti dell'interessato 4.1 Per quanto concerne il trattamento dei dati personali dell'utente, la legislazione vigente in materia di protezione dei dati pone al responsabile della procedura alcuni obblighi che garantiscono pieni diritti all'interessato (diritti di accesso e intervento) di cui informiamo qui di seguito: diritto di accesso (art. 15 RGPD); diritto di rettifica (art. 16 RGPD); diritto alla cancellazione (art. 17 RGPD); diritto di limitazione del trattamento (art. 18 RGPD); diritto di notifica (art. 19 RGPD); diritto alla portabilità dei dati (art. 20 RGPD); diritto di revoca del consenso prestato (art. 7 com. 3 RGPD); diritto di reclamo (art. 77 RGPD). 4.2 DIRITTO DI OPPOSIZIONE QUALORA, NELL'AMBITO DI UNA PONDERAZIONE DEGLI INTERESSI, I DATI DELL'UTENTE VENGANO DA NOI TRATTATI IN RAGIONE DEL NOSTRO LEGITTIMO INTERESSE SUPERIORE, EGLI POTRÀ IN QUALSIASI MOMENTO OPPORSI A TALE TRATTAMENTO SENZA EFFETTO RETROATTIVO PER MOTIVI DERIVANTI DALLA PROPRIA SITUAZIONE SPECIFICA. SE L'UTENTE DECIDE DI AVVALERSI DEL PROPRIO DIRITTO DI OPPOSIZIONE, CESSEREMO IMMEDIATAMENTE IL TRATTAMENTO DEI DATI INTERESSATI. CI RISERVIAMO TUTTAVIA LA FACOLTÀ DI POTER CONTINUARE IL TRATTAMENTO DEI SUDDETTI DATI QUALORA FOSSIMO IN GRADO DI DIMOSTRARE LEGITTIMI MOTIVI IMPERATIVI PER TALE TRATTAMENTO SUPERIORI AGLI INTERESSI, AI DIRITTI FONDAMENTALI E ALLE LIBERTÀ FONDAMENTALI DELL'UTENTE, OPPURE QUALORA IL TRATTAMENTO SERVA ALLA RIVENDICAZIONE, ALL'ESERCIZIO O ALLA DIFESA DI UN DIRITTO IN SEDE GIUDIZIARIA. NEL CASO IN CUI I DATI DELL'UTENTE VENGANO DA NOI TRATTATI AL FINE DI PROPORRE PUBBLICITÀ DIRETTA, EGLI AVRÀ LA FACOLTÀ DI OPPORSI IN QUALUNQUE MOMENTO AL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI FINALIZZATO ALLA PROPOSTA DI TALE PUBBLICITÀ. EGLI POTRÀ ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI OPPOSIZIONE COME SOPRA DESCRITTO. SE L'UTENTE DECIDE DI AVVALERSI DEL PROPRIO DIRITTO DI OPPOSIZIONE, CESSEREMO IMMEDIATAMENTE IL TRATTAMENTO DEI DATI INTERESSATI A SCOPO DI PUBBLICITÀ DIRETTA. 5) Periodo di conservazione dei dati personali Il periodo di conservazione dei dati personali dipende dagli obblighi stabiliti dalla legge (ad es. termini di conservazione a fini commerciali e fiscali). Alla scadenza del termine previsto, i dati corrispondenti saranno cancellati di routine, purché essi non siano più necessari agli adempimenti contrattuali o alla conclusione di un contratto e/o non sussista più da parte nostra alcun legittimo interesse a un'ulteriore conservazione.