Mediaworld Logo

Immagini a colori anche al buio con le videocamere smart Tapo di TP-Link

Alessandra Lojacono8 GENNAIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Si amplia la gamma Tapo di TP-Link dedicata alla sicurezza con videocamere dotate di tecnologia ColorPro Night Vision oltre a serrature e campanelli intelligenti

Durante il CES di Las Vegas, TP-Link ha annunciato una serie di dispositivi smart per la sicurezza della linea Tapo come videocamere, sensori, serrature e campanelli.

Una delle novità più interessanti riguarda le videocamere che integrano la tecnologia ColorPro Night Vision che aiuta a migliorare l’esperienza di visione in condizioni di scarsa illuminazione, i soggetti in movimento sono riprodotti con precisione e nitidezza senza l’uso degli infrarossi o di una luce bianca aggiuntiva.

Tra i modelli che implementano questa tecnologia ci sono Tapo C428 KIT, videocamera wireless a risoluzione 2K QHD Live View e fornita con pannello solare, e Tapo C620 KIT che offre una vista panoramica a 360° e un rilevamento intelligente del movimento, una visualizzazione live QHD 2K per catturare maggiori dettagli.

Altri modelli annunciati sono la videocamera Tapo C120 con base magnetica e visione notturna Starlight Color, certificata IP66 resiste all’acqua e alla polvere, la Tapo C220, la Tapo TC73 e la Tapo C125 tutte Pan/Tilt con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e connesse via Wi-Fi. Non manca anche un modello dedicato alla sicurezza del garage: Tapo C720 è dotata di un faretto regolabile da 2.800 lumen e un’intelligenza artificiale in grado di rilevare ogni movimento.

Tra i nuovi dispostivi lanciati durante il CES 2024 non mancano anche campanelli e serrature intelligenti. Tapo DL130 è una Smart Wi-Fi Video Door Lock con sette metodi di sblocco e la funzione videocitofono 2K integrata. Per avere il controllo totale di ciò che succede davanti all’uscio di casa c’è la Video Doorbell Camera Tapo D235 grazie alla risoluzione 2K, un sensore da 5 Megapixel, un campo visivo da 180° e la visione notturna a colori o il modello D230S1 con campo visivo da 160°.

Il campanello intelligente Tapo D210 integra un sensore da 3 Megapixel con risoluzione video 2K e un obiettivo da 160°, oltre alla visione notturna a colori.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999