Mediaworld Logo

Philips Hue Secure, videocamere e sensori per una casa sicura

Alessandra Lojacono5 SETTEMBRE 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Signify ha annunciato una nuova gamma di dispositivi chiamata Philips Hue Secure che comprende videocamere, sia per l’interno che per l’esterno, e sensori di contatto per porte e finestre

Non c'è descrizione dell'immagine

Philips Hue Secure è una nuova gamma di videocamere intelligenti e sensori di contatto per proteggere e monitorare la propria casa e ricevere notifiche di movimento in tempo reale. Le videocamere trasmettono video HD a 1080p con visione notturna, sono in grado di attivare allarmi luminosi e sonori per scoraggiare ancora di più l’intrusione di malintenzionati e integrano a modalità di conversazione bidirezionale per comunicare, ad esempio, con un corriere. Inoltre, le videocamere Philips Hue Secure sono dotate di crittografia end-to-end per garantire la privacy. Sono disponibili modelli che possono essere utilizzati sia indoor che outdoor, in versione cablata e a batteria. Pensata per un utilizzo esterno è il modello con proiettore che illumina un’ampia area appena si attiva un allarme luminoso dall’app.

Non c'è descrizione dell'immagine

La gamma Philips Hue Secure comprende anche sensori di contatto per porte, finestre, armadi, ecc che inviano notifiche in tempo reale all’app. Il sensore può anche essere utilizzato per automatizzare il funzionamento delle luci in qualsiasi punto della casa, ad esempio quando si apre o chiude un armadio.
L’app Philips Hue è stata aggiornata con il nuovo Security Center per il controllo dei sistemi di sicurezza della propria casa per attivare manualmente un allarme che fa lampeggiare le luci o chiamare le autorità locali. Attraverso l’app si possono personalizzare le impostazioni della videocamera creando aree “oscure” in cui i video restano privati o aree “attività” in cui si possono bloccare le notifiche di movimento, in particolare, ad esempio, se il marciapiede davanti a casa è particolarmente trafficato.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999