Mediaworld Logo

Il purificatore d’aria che funziona come cuccia per gatti: la AeroCat Tower di LG

Redazione MediaWorld9 GENNAIO 2025
Foto di Valerio Berra - MediaWorld & Ciaopeople

Foto di Valerio Berra - MediaWorld & Ciaopeople

In casa gli umani non sono gli unici ad aver bisogno di comfort. LG pensa ad un purificatore d'aria adatto anche ai gatti che vivono con noi. AeroCat Tower è stato presentato al CES 2025.

Al CES 2025 - la grande fiera Tech di Las Vegas - a meravigliarsi e beneficiare delle ultime novità presentate non sono solo gli umani. Grazie al nuovo prodotto di casa LG, infatti, la vita sarà più semplice anche per i nostri amici gatti

AeroCat Tower” è il nuovo gioiellino del colosso coreano che permette di rendere più “smart” ed efficiente il controllo della qualità dell’aria in casa mentre il tuo gatto può godersi una comoda seduta pensata appositamente per lui. 

Vediamo nel dettaglio com’è fatto il purificatore d’aria di ultima generazione proposto da LG al CES 2025. 

AeroCat Tower: caratteristiche e innovazioni del purificatore d’aria LG 

La AeroCat Tower è un purificatore d’aria intelligente. Ma a vederlo in salotto, non lo si riconoscerebbe come tale. 

Si presenta infatti come una sorta di “torre” - il nome qui è davvero calzante - che culmina in una semisfera. Poco più sopra della base, invece, troviamo un’altra piattaforma rotonda. 

Chi possiede un gatto ha già familiarità con queste forme: tra alberi, piattaforme e tiragraffi infatti sono accessori immancabili per gli amici dei felini. 

LG dunque propone un purificatore che fa bene sia agli umani e ai gatti. Sì, perché oltre alle normali funzionalità a cui siamo abituati (filtrare e migliorare la qualità dell’aria in casa), “AeroCat Tower” infatti può monitorare anche lo stato di salute del nostro micio e si prende cura di lui. 

La seduta del gatto, infatti, è dotata di una bilancia integrata. Grazie al collegamento con l’app LG ThinQ puoi tenere traccia del suo peso, sapere se il tuo gatto è sul suo trespolo e quanto tempo vi trascorre

AeroCatTower, inoltre, si adatta al tuo gatto. La seconda piattaforma, ad esempio, è pensata per facilitare la salita ai gatti più anziani (o eventualmente per il secondo inquilino felino). 

La seduta è riscaldata e il dispositivo regola il rumore quando il gatto è sul suo comodo angolino per evitare di disturbare il suo sonno. 

Purtroppo, per tutti i “cat-lovers” ci sarà da aspettare ancora un po’: non è stata ancora rilasciata, infatti, alcuna informazione sia per quanto riguarda la data di uscita sia per il costo del dispositivo LG a prova di gatto.