Mediaworld Logo

Con Bluetti fai il pieno di energia

Cristina Dainese4 GENNAIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

In occasione del CES 2024, Bluetti presenterà le sue ultime innovazioni in ambito energetico off-grid: il generatore solare AC180T e il frigo 3 in 1 MultiCooler che sfruttano la tecnologia SwapSolar e la nuova power station resistente all’acqua AC240

Bluetti mette in evidenza le potenzialità della tecnologia SwapSolar che combina in maniera innovativa il nuovo generatore solare AC180T e il MultiCooler, il primo frigo e freezer portatile dell’azienda, alimentato da una batteria LFP. Debutta anche la power station AC240, resistente alla polvere e all’acqua.

box-1-bluetti-frigo

Power station AC180T e frigo portatile con SwapSolar

Gli amanti dell’avventura off-grid troveranno nella power station AC180 tutta l’energia necessaria per non rimanere ‘senza carica’: è comoda da portare in auto, camper, campeggio o da utilizzare come fonte di alimentazione sempre disponibile quando si è “disconnessi” dalla rete elettrica. La power station è dotata di un design modulare, con due batterie che funzionano in modo indipendente e che possono essere utilizzate sia all’interno della power station che estratte singolarmente per poi essere installate all’interno del frigorifero MultiCooler. Entrambe le batterie hanno una capacità di 716.8 Wh, una potenza in uscita di 1200 W. Si ricaricano all’80% in soli 45 minuti e dispongono di un ingresso per la ricarica tramite pannello solare da 500W di potenza. Il MultiCooler è un frigo portatile 3 in 1 che permette di refrigerare, congelare e produrre ghiaccio, con due scomparti separati per cibo e bevande, differenziabili per temperatura. Vanta una capacità di 40 litri per il frigo e 9 per il freezer e può passare dai 30° agli 0° di temperatura in soli 15 minuti. Con le sole batterie interne cariche, il MultiCooler è in grado di offrire almeno 6 giorni di refrigerazione, utilissimo quando si è circondati dalla natura ed è necessario mantenere il cibo fresco per giorni. Il frigo può essere ricaricato tramite presa a muro, presa dell’auto, pannelli solari e con la batteria della power station AC180T.

box-2-bluetti-AC240

Power station AC240 resistente all’acqua e alla polvere

Per gli appassionati di avventure estreme la centrale elettrica AC240 è la soluzione perfetta per ricaricare e alimentare i propri dispositivi anche in condizioni ambientali difficili. In grado di resistere alle intemperie e alla polvere (protezione IP65), fornisce 2400 W di potenza e può alimentare frigoriferi, condizionatori, microonde, stufe e macchine per il caffè. La sua batteria LFP da 1536 Wh permette di tenere acceso un frigorifero, continuativamente, per almeno un giorno intero. La ricarica richiede solo 70 minuti con presa a muro o due ore tramite pannello solare da 1200 W. Inoltre, con la batteria di espansione B210 è possibile aggiungere ulteriori 2150 Wh di potenza, portando la capacità totale fino a 10 kWh nel caso si aggiungano quattro espansioni e rendendo l’AC240 una valida fonte di energia domestica in caso di black out.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999