
Il mercato della tecnologia offre centinaia di migliaia di modelli e, per quanto l'assortimento di MediaWorld sia capillare, è praticamente impossibile avere a catalogo tutti i prodotti esistenti, in tutte le finiture disponibili. Il Marketplace introduce un nuovo concetto: un "super-assortimento" che nasce dall'integrazione del catalogo di MediaWorld con quello degli altri venditori partner. Solo all'avvio sono già oltre 100mila i prodotti acquistabili che si sono aggiunti in queste ore al sito MediaWorld, numero destinato a salire nei prossimi mesi man mano che verranno selezionati e inseriti nel sistema nuovi venditori. Maggior scelta significa poter acquistare precisamente il prodotto desiderato e quello più adatto alle proprie esigenze, senza mai doversi "accontentare".
Il vantaggio non è solo sull'ampiezza della scelta ma anche sulla profondità del catalogo: con il sistema del Marketplace, il "super-magazzino" veicolato dal sito MediaWorld, diventa la somma del magazzino MediaWorld e di quelli di tutti i rivenditori associati alla piattaforma. In questo modo l'offerta non solo diventa molto più ampia, ma anche decisamente più profonda: il rischio che il prodotto cercato sia indisponibile diminuisce enormemente.