
Avvio veloce e accesso immediato ai dati
La CPU non è l’unico fattore che determina le prestazioni del PC, spesso il collo di bottiglia è la velocità di accesso ai dati. Per questo, per ottenere un vero salto prestazionale, nei PC Moderni vengono utilizzate unità SSD, prive di dischi e componenti in rotazione e quindi più durature ed efficienti: per la memorizzazione dei dati gli SSD utilizzano, infatti, celle di memorie. Questo rende l’accesso ai dati molto più veloce e permette un avvio immediato, con una reattività simile a quella di uno smartphone.
Leggero e ultra sottile
L’esigenza di utilizzare il PC in mobilità impone dimensioni e peso ridotti: i nuovi modelli pesano meno di 2 kg e hanno uno spessore inferiore ai 2 cm. Questo consente di mettere agevolmente il computer in borsa e nello zaino, per essere produttivi anche lontano da casa e dall’ufficio.
Design elegante e robusto
I PC Moderni offrono un design elegante e curato, grazie all’utilizzo di tecnologie costruttive avanzate e di materiali nobili come l’alluminio. Questo permette ai nuovi PC di offrire leggerezza, dimensioni compatte e allo stesso tempo una notevole robustezza, per resistere a frequenti spostamenti.