DJI presenta Neo: il drone super compatto che decolla e atterra senza radiocomando

Il drone più leggero e compatto di DJI fa il suo debutto a IFA 2024. Neo è il drone autonomo, che non ha bisogno di radiocomando, basta un pulsante per farlo decollare e atterrare sul palmo della mano. Piccolo e super potente
DJI ha presentato Neo, il drone più leggero e compatto dell'azienda, che pesa solo 135 gr. Senza bisogno di radiocomando, Neo può essere controllato direttamente dal palmo della mano catturando immagini straordinarie grazie alla presenza di una fotocamera 4K: il sensore da 1/2” montato sul gimbal anteriore può scattare fotografie a 12 megapixel e registrare video 4K a 30 fps con un bitrate massimo di 75 Mbps.
DJI Neo può decollare e atterrare direttamente sul palmo della mano. È sufficiente premere un pulsante per scegliere la modalità di ripresa desiderata e il drone si occuperà automaticamente di tutto il resto. Con un tempo di volo fino a 18 minuti, è il drone ideale per registrare avventure quotidiane in sicurezza, sia indoor che outdoor, grazie alle protezioni delle eliche.
In bici, a piedi, in montagna, gli algoritmi di intelligenza artificiale di Neo sono stati creati per seguire il soggetto all'interno dell'inquadratura; inoltre, grazie alle sei modalità di ripresa QuickShots si possono realizzare video creativi e dinamici.
DJI Neo è stato progettato per essere utilizzato senza un radiocomando aggiuntivo, tuttavia può essere controllato tramite l'app DJI Fly, radiocomandi DJI RC-N2 e N3 e comandi vocali. Con una memoria interna di 22 GB, Neo può registrare fino a 40 minuti di video in 4K e trasferire facilmente i file tramite Wi-Fi.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999