
Più spazio e più risparmio
Samsung lancia il nuovo frigorifero combinato F1rst 75 AI da 75 cm che vanta soluzioni all'avanguardia per ottimizzare la conservazione dei cibi e al contempo abbassare il consumo di energia e tagliare i costi della bolletta elettrica. Secondo Samsung, con il nuovo frigorifero combinato è possibile ridurre il consumo energetico del 55,9% rispetto al modello precedente (RL435EFBAS8/EF in classe E), grazie al nuovo compressore Digital Inverter ad alta efficienza che permette di raggiungere la classe A secondo gli standard UE, oltre a risultare fino a cinque volte più silenzioso.
Samsung non si limita a integrare il compressore Digital Inverter per contenere i consumi ma mette a disposizione del nuovo frigorifero anche funzionalità Wi-Fi per l’utilizzo della modalità di risparmio energetico di SmartThings AI Energy che promette di ridurre il fabbisogno energetico fino al 15% attraverso il monitoraggio dei consumi giornalieri, settimanali e mensili e di effettuare una stima delle bollette elettriche mensili. Non è finita qui: se il consumo supera la stima stabilita, la modalità può anche risparmiare energia in modo proattivo. Inoltre, SmartThings AI Energy può ottimizzare la velocità del compressore e la frequenza del ciclo di sbrinamento, in base all'utilizzo e all'ambiente circostante.
Il frigorifero combinato F1rst 75 AI sarà disponibile con due capacità, da 538L e 508L per soddisfare ogni esigenza, oltre a integrare anche la tecnologia SpaceMax che consente di ridurre lo spessore delle pareti, grazie all’isolante ad elevata efficienza, creando più spazio per la conservazione degli alimenti e mantenere al contempo temperature costanti.