Mediaworld Logo

Arriva in Italia Realme 14 Pro, il primo smartphone che cambia colore con il freddo

Redazione MediaWorld2 MARZO 2025
Non c'è descrizione dell'immagine

La nuova serie di smartphone in uscita per Realme promette novità entusiasmanti: avete mai sentito di un cellulare che cambia colore? L'abbiamo scoperto al Mobile World Congress 2025 di Barcellona!

È stato presentato il primo smartphone che cambia colore con il freddo. Si tratta del Realme 14 Pro, nato a seguito della collaborazione con lo studio di design industriale Valeur Designers

Questo smartphone porterà con sé una serie di novità sia a livello tecnologico che nel design, ma quella che sta facendo più chiacchierare riguarda il suo colore, in grado di cambiare quando si abbassa la temperatura. 

Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci dal nuovo arrivato in casa Realme. 

Realme 14 Pro e Realme 14 Pro+: le novità dell’ultimo modello presentato dalla Big Tech cinese

Tra le versioni del Realme 14 Pro che più hanno attirato l’attenzione c’è la versione Pro+. Questo modello è realizzato con un display quadricurvo seamless in cui lo spessore della cornice è ridotto al minimo, per permettere di sfruttare lo schermo al massimo senza rinunciare all’estetica. 

Sulla parte posteriore sono presenti tre fotocamere periscopiche con il triplo flash Magic Glow che permette di ottenere scatti nitidi e dettagliati anche di notte, quando l’illuminazione è scarsa o si è molto lontani dal soggetto. 

Un fattore da non sottovalutare è il fatto che sia certificato IP66, IP68, IP69 e TÜV Rheinland: significa che è resistente agli urti, alla polvere e all’acqua fino a 1,5 metri di immersione. 

Ma non è tutto, perché l’azienda ha pensato anche alla salvaguardia dell’ambiente. La cover posteriore infatti è realizzata con una fibra composta da materiali quasi del tutto biodegradabili

Non c'è descrizione dell'immagine

Lo smartphone che cambia colore con il freddo

Tra tutte le novità dell’ultima serie di modelli presentata da Realme, quella senza dubbio più interessante è la capacità della cover di cambiare colore con il cambiare della temperatura. Come funziona esattamente? Il cambio di colore è possibile grazie alla fibra di fusione termocromica

Quando la temperatura scende sotto i 16°C, la cover posteriore del telefono passa dal bianco perla al blu brillante. Più bassa è la temperatura, più veloce è il cambio del colore. Ovviamente, quando la temperatura sale il processo si inverte e il colore dello smartphone torna a essere quello originale.

Insomma sono tante le novità della serie Realme 14, che puoi trovare in vendita sul nostro sito e nei nostri negozi MediaWorld!

Ti interessa scoprire le altre novità direttamente dal Mobile World Congress 2025 di Barcellona? Leggi i nostri approfondimenti!