Mediaworld Logo

I nuovi auricolari di Huawei non possono caderti dall'orecchio: lanciati i FreeArc

Redazione MediaWorld4 MARZO 2025
Non c'è descrizione dell'immagine

Per fare sport, lavorare, ascoltare musica per molte ore e concedersi lunghe chiacchierate al telefono: i FreeArc di Huawei sono auricolari che non stancano mai e vanno bene sempre.

Degli auricolari come non si sono mai visti. I nuovi Huawei FreeArc sono molto simili ai modelli in-ear, ma non lo sono. Il loro design innovativo, infatti, è pensato per renderli versatili e adatti a qualsiasi scopo, dallo sport alle lunghe telefonate.

Questi auricolari open-ear hanno dalla loro non solo la comodità, ma anche l'eleganza e delle elevate prestazioni in fatto di ascolto. Inoltre, sono dei dispositivi di fascia media, adatti alle tasche di tutti pur garantendo prestazioni da top di gamma.

Auricolari open-ear, il design che lascia liberi i movimenti

La novità principale portata dai Hauwei FreeArc sta nel design. Si tratta, infatti, dei primi auricolari open-ear sul mercato. L'idea alla base è quella di proporre un dispositivo che possa essere indossato a lungo senza risultare scomodo o limitare movimenti.

Con gli auricolari proposti da Hauwei si può lavorare, correre, fare sport e muoversi come si preferisce dimenticandosi di indossare le cuffie. Questo è possibile grazie al C-bridge Design, studiato per curvare i ganci auricolari in modo che si adattino alla forma delle orecchie e sfiorino la pelle senza poggiarsi completamente.

La curvatura è garantita fino 140° ed è bilanciata tenendo conto della gravità. Inoltre, il silicone liquido morbido con cui sono realizzati e le certificazioni SGS Smart Green Medal che li accompagnano sono garanzia di comfort anche dopo tante ore di utilizzo. Dettaglio non poco importante: sono resistenti anche alla polvere e all'acqua.

E per quanto riguarda le prestazioni? Neanche quelle deludono. Le cuffie hanno un’autonomia di 7 ore, mentre il case garantisce fino a 4 ricariche complete. In più, essendo a ricarica rapida, basteranno solo 20 minuti circa di alimentazione per poterle sfruttare al massimo.

A livello audio, è ancora una volta la forma a fare la differenza: il design open-ear fa sì che i suoni circostanti siano percepiti come un leggero ma ben distinto sottofondo, in modo da non disturbare l'ascolto e al tempo stesso rimanere in contatto con l'ambiente circostante.