Mediaworld Logo

Una console che si piega e finisce in tasca: il nuovo concept di Samsung Display piace ai gamer

Redazione MediaWorld6 MARZO 2025
Non c'è descrizione dell'immagine

Samsung Display ha presentato due nuovi concept al Mobile World Congress 2025: una console che si piega e un tablet valigetta. Come funzionano esattamente? Guardiamoli un po' più da vicino.

Una console che si chiude a metà e uno schermo che si trasforma in una valigetta: questi sono due tra i concept presentati da Samsung Display durante il Mobile World Congress 2025. Questi dispositivi non sono stati realizzati e non sono acquistabili, al momento sono solo un'idea ma hanno già conquistato tutti.

Il Flexible Cabinbag e il Flex Gaming sarebbero una rivoluzione nel mondo del gaming e non solo, perché si tratta di schermi flessibili che si rimpiccioliscono e diventano facili da portare con sé ovunque e perché hanno un design accattivante.

Non c'è descrizione dell'immagine

Come sono Flex Gaming e Flexible Cabinbag

Il primo concept che ha attirato l'attenzione è il Flex Gaming. Si tratta di uno schermo pieghevole da 7,2 pollici che si può richiudere a metà una volta finito di giocare. Gli aspetti che più colpiscono sono due. Per prima cosa, colpiscono i colori, perché sono sgarcianti e allegri, non passano inosservati. In seconda battuta, bisogna concentrarsi sulla pulsantiera: non ci sono pulsanti fisici, ai bordi del dispositivo ci sono due joystick che, quando il dispositivo viene chiuso, combaciano perfettamente.

Un altro concept interessante presentato da Samsung Display durante l'evento è il Flexible Cabinbag, uno schermo che diventa una valigetta. Si tratta di un tablet da 18,1 pollici, grande praticamente come lo schermo di un pc. Può essere ripiegato più volte, fino a formare una borsa con manici. Si può scegliere, quindi, in quale formato utilizzare lo schermo e poi portarlo facilmente con sé come fosse un bagaglio a parte.