Comunicati stampa
“Dai alla tecnologia una seconda possibilità”. MediaWorld lancia la sua prima campagna sull’economia circolare con protagonista Jürgen Klopp
Ogni dispositivo merita una seconda possibilità e può regalare esperienze memorabili a chi lo utilizza. È on air la prima campagna dedicata alle iniziative di economia circolare, quali: i servizi di ritiro e valutazione dell'usato, l'offerta di prodotti ricondizionati, la riparazione express di cellulari e smartphone, l'applicazione di pellicole protettive, lo smaltimento corretto di apparecchiature elettriche/elettroniche e l'estensione della garanzia, parte integrante del Progetto Circularity di MediaWorld.MediaWorld e Robbie Williams stringono una partnership triennale che si apre con il lancio dell’esclusiva collezione audio – PEAQ by Robbie Williams
Il lancio paneuropeo dell’esclusiva collezione “PEAQ by Robbie Williams” sancisce l’avvio di una collaborazione triennale fra l’icona mondiale del pop e l’Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo che prevede iniziative su tutti i touchpoint e sorprese per i clienti MediaWorld.Guido Monferrini nominato Regional CEO di MediaMarktSaturn Retail Group, Emanuele Cosimelli assume la carica di CEO MediaWorld. Fa il suo ingresso in MediaWorld, in qualità di CFO e Board Member, Daria Dodonova
MediaWorld, parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, prima catena di elettronica di consumo in Europa, e leader in Italia nella distribuzione di elettronica con 5000 collaboratori impiegati tra headquarter, sito e-commerce e nei 139 negozi fisici su tutto il territorio nazionale, annuncia un'evoluzione nei ruoli del proprio top management, un avanzamento basato su criteri che premiano l'impegno e i risultati, in linea con i valori di squadra e la cultura della responsabilità che da sempre contraddistinguono l'approccio manageriale del Gruppo.MediaWorld rilancia l'impegno per la parità di genere e inclusione tecnologica con i corsi gratuiti Girls Tech
Dal 17 marzo al via il nuovo ciclo di corsi su materie STEM Girls Tech. Oltre alla campagna omnicanale con il soggetto curato da Armando Testa a sostegno del progetto, MediaWorld lancia il podcast “Il Tech delle 5” che affronta come primo argomento proprio il tema del tech gender gap.MediaWorld rinnova il negozio di Pompei inaugurando il primo store "Look&Feel" della Campania
Il negozio di Pompei evolve e si rinnova diventando il primo store esperienziale ‘Look & Feel’ della Campania. Grazie al nuovo layout e l’introduzione delle Experience Zone, il punto vendita offre ancor più attenzione agli aspetti consulenziali e di supporto qualificato verso soluzioni omnicanale personalizzate.MediaWorld: fatturato a 2024 a 2,4 miliardi di euro B2C e quota di mercato in crescita
A conclusione di un anno in linea con le aspettative, proseguono gli investimenti strategici per lo sviluppo della rete, servizi al cliente e formazione. Dopo un triennio difficile per il mercato, il trimestre ottobre-dicembre mostra segnali di una ripresa delle vendite del settore.MediaWorld on air con la campagna e la promo “A San Valentino regala momenti che durano per sempre”
MediaWorld, l’Experience Champion del settore dell’elettronica, lancia la campagna di San Valentino “I love tech – la tecnologia che ti fa innamorare!”, on air dal 31 gennaio al 14 febbraio. Quest'anno, inoltre, MediaWorld rivoluziona il concetto di regalo per San Valentino, trasformandolo in un'esperienza unica e indimenticabile. L’obiettivo? Ispirare regali che creino esperienze memorabili, lasciando un segno duraturo nel cuore di chi li riceve.MediaWorld nel 2025 si riconferma Top Employer Italy per il quarto anno consecutivo
Oltre alla Certificazione Top Employers, l’Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo si è distinto anche nella classifica Italy’s Best Employers 2025 condotta da Statista e nella classifica TOP JOB Best Employers 2024/25 stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQFMediaWorld lancia la campagna internazionale di Natale che vede protagonista il nuovo Global Ambassador Jürgen Klopp e il debutto dell’innovativo sound branding
Con l’approssimarsi del Natale, MediaWorld lancia lo spot che sancisce la collaborazione internazionale con il due volte allenatore dell’anno FIFA Jürgen Klopp, nuovo ambasciatore del marchio.MediaWorld lancia la campagna SOTTOCOSTO con “Offerte che Ruggiscono”
Con l’approssimarsi del Natale, Disney è pronta a regalare emozioni al cinema con l’attesissimo "Mufasa: Il Re Leone", in sala dal 19 dicembre. Per l'occasione, MediaWorld, l'Experience Champion dell'elettronica di consumo, rinnova la partnership con Disney, legando il proprio brand al nuovo film.
Scavolini e MediaWorld insieme per una partnership innovativa nel segno dell’eccellenza
Scavolini - azienda tra i maggiori player del settore cucina e arredo - e MediaWorld - experience champion del settore dell’elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group - sono lieti di annunciare una distintiva e unica collaborazione che porterà vantaggi tangibili ai clienti di entrambi i marchiMediaWorld Retail Media Summit 2024: risultati e prospettive della comunicazione omnicanale su oltre 1.000 touchpoint fisici e digitali dedicata ai protagonisti della tecnologia e dell’innovazione
MediaMarktSaturn, la catena di elettronica leader in Europa, ora attiva con le soluzioni Retail Media in tutti i mercati in cui opera, analizza le performance ottenute grazie alle soluzioni di comunicazione commerciale integrata e omnicanale. Attraverso l’analisi di casi studio a livello europeo e italiano, delineate le principali direttrici di sviluppo del mercato e le nuove opportunità offerte da campagne basate sui dati e in grado di coprire tutti gli aspetti della customer journey in ottica Full Funnel. Annunciato per aprile il lancio della soluzione Sponsored Brand Advertising in ItaliaTech is Woman: MediaWorld al fianco di GirlsTech per ridurre la disparità di genere in ambito STEM e aprire opportunità nell’IA, grazie all’IA
In occasione della Giornata Mondiale della Donna, MediaWorld in collaborazione con GirlsTech, lancia due programmi formativi gratuiti incentrati su IA e programmazione per bambine dai 7 ai 13 anni e ragazze dai 14 ai 24 anniMediaWorld: fatturato 2023 a 2,5 miliardi di euro. Proseguono gli investimenti strategici per sviluppo della rete, servizi al cliente ed il lancio del nuovo marketplace
MediaWorld, in un anno fiscale complesso, caratterizzato da alta inflazione e contrazione dei consumi, registra un fatturato pari a 2,5 miliardi di euro, con un trend in linea con l’andamento del settore. Nonostante il calo, l’insegna registra un aumento della quota di mercato nel segmento di riferimento e riconferma il suo piano strategico omnicanale, annunciando per il triennio 2024-2026 nuovi investimenti in tecnologia e sviluppo reteMediaWorld partecipa alla XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico "M'illumino di Meno"
In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico MediaWorld, l’experience champion del settore dell’elettronica, ha deciso di promuovere un’iniziativa di sensibilizzazione che coinvolge tutti i suoi 5000 dipendenti in Italia e che, inoltre, si estende ai clienti dei 131 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionaleMediaWorld lancia la campagna di San Valentino “La tecnologia è importante. Ma al momento giusto”
In occasione della festa degli innamorati MediaWorld, l’experience champion del settore dell’elettronica, lancia la nuova campagna omnicanale che sarà onair dal 12 al 21 febbraio.Apre nel quartiere Nomentano il secondo MediaWorld "smart" della capitale
Il concept di prossimità porta l’offerta omnicanale e i servizi offerti da MediaWorld sotto casa dei residenti. Inoltre, grazie al servizio Ritiro gratis anche in 30 minuti, si candida come punto di riferimento tecnologico per pendolari, studenti de La Sapienza e del personale del Policlinico Umberto IMediaWorld nel 2024 si riconferma Top Employer Italy per il terzo anno consecutivo
Oltre alla Certificazione Top Employers, l’Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo si è distinto anche nella classifica Italy’s Best Employers 2024 condotta da Statista e nella classifica TOP JOB Best Employers 2023/24 stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF