Lavi i denti con lo spazzolino manuale? Oral-B iO2 prova a convincerti a passare all’elettrico

Lo spazzolino elettrico Oral B iO2 è intelligente ma soprattutto economico. Per questo motivo potrebbe essere la volta buona per passare all’elettrico.
Oral-B ha da pochi giorni lanciato il suo nuovo spazzolino elettrico si chiama Oral-B iO2 e punta ad essere uno spazzolino elettrico dalle prestazioni ottime ad un prezzo di fascia medio-bassa.
Lo scopo è quello di convincere i più scettici a passare allo spazzolino elettrico, una volta per tutte. Ma com’è fatto, in pratica, questo nuovo spazzolino di Oral-B? E perché si tratta di uno spazzolino intelligente? Vediamolo nel dettaglio.
Com’è fatto Oral-B IO2? Uno spazzolino elettrico semplice ma efficace
La semplicità sembra essere la migliore parola chiave per descrivere il nuovo Oral-B iO2. Le linee essenziali e la tinta unita (colore nero) lo rendono esteticamente snello e piacevole. La presenza di un solo tasto sulla scocca rende accessibile questo spazzolino anche chi è alle prime armi nell’igiene orale elettrica. Basta infatti solo una pressione su un singolo tasto per accenderlo, spegnerlo e in generale controllarlo.
Il nuovo spazzolino elettrico Oral-B è intelligente
Passare da uno spazzolino manuale ad uno elettrico può risultare una transizione un po’ ostica, soprattutto per chi da sempre è abituato ad una rigida routine in fatto di igiene orale.
Per questo motivo, Oral-B punta non solo alla semplicità d’uso ma anche ad una sorta di guida assistita. Oral-B iO2 è infatti uno spazzolino intelligente, in grado di adattarsi autonomamente e assisterci in tutti i passaggi della pulizia dei denti.
In particolare, è dotato di:
- Sensore di pressione: la testina dello spazzolino si illumina di rosso (grazie ad un led) quando stiamo applicando troppa pressione durante lo spazzolamento, rallentando automaticamente la velocità in modo da proteggere le gengive
- Setole intelligenti: con il passare dei giorni le setole si scoloriscono, rendendo sempre più evidente quando è arrivato il momento di sostituire la testina
- Timer: il tempo giusto di spazzolamento è indicato dallo spazzolino stesso, che ti avvisa anche di cambiare zona ogni 30 secondi
- Indicatore livello di carica: per evitare che lo spazzolino si esaurisca durante il lavaggio dei denti, lo spazzolino Oral-B iO2 segnala quando è il momento di ricaricarlo.

Perché preferire lo spazzolino elettrico a quello tradizionale?
In molti sostengono, da diversi anni, che lo spazzolino elettrico sia più efficace nella pulizia dei denti rispetto a quello tradizionale, soprattutto in termini di rimozione di placca.
Non è da trascurare anche l’impatto ambientale che uno spazzolino tradizionale può generare: va sostituito periodicamente e spesso è realizzato con materiali che non possono essere riciclati. Al contrario, uno spazzolino intelligente come Oral-B iO2 permette di sostituire solo una parte (la testina) solo quando è necessario.