Mediaworld Logo

Samsung Galaxy FE, la nuova serie di dispositivi per un ecosistema sempre connesso

Alessandra Lojacono4 OTTOBRE 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Samsung ha annunciato la nuova famiglia di prodotti Galaxy Fan Edition: smartphone S23 FE, tablet Tab S9 FE e auricolari Buds FE che assicurano elevate prestazioni a prezzi più accessibili per entrare facilmente nell’ecosistema Galaxy Samsung

Con la nuova serie FE di Samsung che comprende smartphone S23 FE, tablet S9 FE e auricolari Buds FE è facile sperimentare la potenza dell’ecosistema Samsung a prezzi non particolarmente eccessivi. Gli utenti possono trasferire contenuti tra i vari dispositivi Galaxy, da uno smartphone a un tablet, oppure godersi l’intrattenimento che proviene da smartphone, tablet, smartwatch e TV attraverso gli auricolari Buds.

Non c'è descrizione dell'immagine

Galaxy S23 FE

Lo smartphone Galaxy S23 FE si presenta con l’iconico design della serie S, uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6.4 pollici con refresh rate che arriva a 120 Hz, processore Exynos 2200 con 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage, oltre a una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida fino a 25 watt che consente una ricarica fino al 50% in 30 minuti. La fotocamera principale da 50 MP è affiancata da una ultrawide da 12 MP e un tele 3X da 8 MP. Grazie alla stabilizzazione digitale dell’immagine video e allo stabilizzatore ottico di immagini è possibile realizzare scatti nitidi anche in movimento, mentre la presenza della funzione Nightography assicura scatti chiari con colori realistici anche in scarse condizioni di luce. Inoltre, la disponibilità di vari strumenti di editing basati sull’IA consentono di personalizzare le proprie creazioni. Galaxy S23 FE vanta una certificazione IP68 contro acqua e polvere.

Non c'è descrizione dell'immagine

Galaxy Tab S9 FE e S9 FE+

Il tablet S9 della gamma FE è disponibile in due versioni, una con display da 10.9 pollici e la versione S9 FE+ da 12.4 pollici, entrambi con frequenza di aggiornamento automatico adattabile fino a 90 Hz. La certificazione IP68 assicura protezione da acqua e polvere, inoltre sono resistenti per garantire tranquillità durante qualsiasi spostamento. La lunga durata della batteria, che nel modello FE+ garantisce fino a 20 ore di riproduzione video con un’unica carica, permette di lavorare e intrattenersi senza interruzioni. Adatti per creator digitali, studenti, artisti e gamer grazie anche alla possibilità di utilizzare la S Pen Galaxy inclusa e alla disponibilità di diversi strumenti creativi tra cui alcune app come GoodNotes, LumaFusion, Clip Studio Paint, ecc.

Non c'è descrizione dell'immagine

Galaxy Buds FE

Gli auricolari Galaxy Buds FE con cancellazione attiva del rumore (ANC) e amplificazione del suono ambiente permettono di ascoltare al meglio la propria musica preferita e meno i rumori indesiderati. Inoltre, per una migliore chiarezza nelle chiamate, è disponibile il beamforming automatico personalizzato del sistema avanzato a 3 microfoni insieme alla rete neurale profonda (DNN) basata sull’IA. I Galaxy Buds FE assicurano fino a 8.5 ore di riproduzione con gli auricolari e fino a 30 ore con la custodia di ricarica, mentre con il sistema ANC attivo diventano 6 ore di riproduzione e fino a 21 ore con la custodia. Il design ergonomico favorisce l’ascolto prolungato e la disponibilità di tre misure degli auricolari e due misure delle alette favorisce la vestibilità.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999