Mediaworld Logo

Arriva realme 10, lo smartphone performante e conveniente

Cristina Dainese13 NOVEMBRE 2022
realme 10 modelli

Realme ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo smartphone realme10, dotato di processore MediaTek G99, fotocamera principale da 50 MP, batteria da 5000 mAh e fino a 16 GB di RAM dinamica per offrire prestazioni ottimizzate a un prezzo accessibile a tutti

realme 10 clash white

Realme 10 vanta un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate di 90 Hz per offrire un'esperienza visiva elevata con colori vividi e riduzione delle imperfezioni; inoltre raggiunge un picco di luminanza di 1000 nits per una chiara visibilità in pieno giorno e con lo schermo protetto da una vetro Corning Gorilla Glass 5. Il design sottile e leggero, solo 7,95 mm di spessore e 178 grammi di peso, racchiude una batteria da 5000 mAh che permette di utilizzare il dispositivo per l'intera giornata; in più, lo smartphone supporta la ricarica rapida da 33W per un rapido re-boost da 0 a 50% della batteria in soli 28 minuti. Inoltre, l’ergonomia del telefono aiuta nell'impugnatura, garantendo un'esperienza confortevole anche durante lunghe sessioni di gaming. realme 10 infatti riesce a supportare giochi come PUBG a 40 fps in modalità bilanciata e offrire un’autonomia in standby fino a 9,41 ore, garantendo sessioni di gioco fluide e prive di lag.
Realme 10 integra una fotocamera principale basata sul sensore Samsung JN1 da 50 MP che offre anche una modalità di scatto notturno ottimizzata con tecnologia ProLight e una fotocamera frontale da 16MP per selfie ad alta risoluzione. realme 10 dispone anche della modalità Street Photography 2.0, che presenta un filtro pop in stile anni '90 e una funzione di peak e zoom che consente agli utenti di controllare manualmente le zone di messa a fuoco.

realme 10 rush black

Realme 10 è dotato di processore Mediatek Helio G99 a 6 nanometri e offre 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2 in grado di fornire un spazio di archiviazione per oltre 64.000 foto scattate, una maggiore velocità di lettura e scrittura dei file e un frame rate più stabile durante le sessioni di gioco. Gli utenti possono anche ampliare la memoria con uno spazio di archiviazione esterno fino a 1 TB. Questo modello dà anche la possibilità di espandere virtualmente la RAM fino a un massimo di 16 GB, permettendo l'esecuzione di 18 app contemporaneamente e garantirne un funzionamento ottimale. Presente anche un jack per cuffie da 3,5 mm e un altoparlante UltraBoom per l’intrattenimento. Sul fronte software, realme 10 è dotato di realme UI 3.0 basato su Android 12; inoltre vanta una garanzia del produttore fino a 3 anni.
Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Clash White e Rush Black e si caratterizza per il retro cangiante, grazie ai 6 strati di rivestimento che donano una particolare finitura lucida e per la texture 3D accattivante.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999