OPPO Reno12 e Reno12 PRO possono essere definiti smartphone AI proprio per la presenza di una suite di funzionalità di AI generativa che migliorano la produttività e la creatività. Tra queste ci sono: AI Eraser per rimuovere elementi di disturbo nelle fotografie; AI Clear Face per migliorare le foto di gruppo; AI Best Face identifica i soggetti ripresi con gli occhi chiusi; AI Studio è in grado di creare avatar digitali o ritratti artistici. Ma non ci sono solo funzioni dedicate a migliorare le foto: ad esempio, AI Toolbox che aiuta a comprendere i contenuti visualizzati sullo schermo consigliando anche azioni come la generazione di contenuti per i social media, e AI Recording Summary che estrae i riassunti di testo da una registrazione vocale e li organizza come note. Per quanto riguarda l’aspetto fotografico, OPPO Reno12 e Reno12 PRO integrano una fotocamera principale con sensore Sony LYT-600 dotata di autofocus omnidirezionale a full-pixel e stabilizzazione ottica dell’immagine oltre a disporre della modalità Ritratto con zoom fino a 2x. Il modello PRO dispone di una Telephoto Portrait Camera da 50 MP con zoom ottico 2x e una Selfie Camera con autofocus ed effetti di ritocco AI. In entrambi i modelli è possibile registrare video 4K a 30 fps sia dalle fotocamere posteriori che da quelle frontali.
Reno12 e Reno12 Pro, i nuovi smartphone AI di OPPO
Si espande la serie Reno di OPPO con due nuovi modelli che si distinguono, oltre che per il design futuristico, per una serie di funzionalità legate all’intelligenza artificiale
I nuovi modelli OPPO Reno12 si distinguono anche per il design Futuristic-Fluid con un look argento. Il pannello posteriore in vetro crea una sensazione tridimensionale di acqua increspata e l’uso dell’effetto parallasse mantiene questo effetto visivo e nello stesso tempo una texture liscia e specchiata. Inoltre, grazie all’Infinite View Screen, lo smartphone combina l’estetica di uno schermo curvo con la presa di uno schermo piatto garantendo massimo comfort. Il display di entrambi i modelli è un OLED da 6.7 pollici e 120 Hz ed è dotato della tecnologia Splash Touch che consente al display di funzionare anche quando lo schermo o le mani sono bagnate, oltre a garantire resistenza alle cadute grazie alla presenza del Corning Gorilla Glass 7i.
Il “cuore” dei nuovi smartphone OPPO è la piattaforma mobile a 4 nm MediaTek Dimensity 7300-Energy che assicura minor consumo energetico oltre a garantire stabilità e fluidità del sistema. La batteria è da 5000 mAh e il supporto per la ricarica rapida OPPO SUPERVOOC da 80W permette di ottenere una ricarica al 100% in 46 minuti. Una connessione stabile e fluida è garantita dalla tecnologia AI LinkBoost che aiuta a potenziare la ricezione del segnale e ottimizzare la selezione della rete grazie alle nove antenne disposte in un’architettura a 360°. Per situazioni in cui la comunicazione mobile può essere difficoltosa, come metropolitana o escursioni in montagna, viene in aiuto BeaconLink in grado di potenziare la trasmissione Bluetooth per abilitare comunicazioni a una distanza fino a 200 metri.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999