Mediaworld Logo

Realme C53, lo smartphone con ricarica rapida a 33W a basso budget

Cristina Dainese30 GIUGNO 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Realme arricchisce la sua gamma di smartphone della serie realme C con il nuovo modello C53 che vanta una ricarica rapida da 33W, fotocamera AI da 50MP e 128 GB di memoria

box mini capsule

Design sottile e Mini Capsule Android

Realme C53 è uno smartphone entry level in grado di distinguersi grazie a caratteristiche quali fotocamera, storage, ricarica rapida e design. Vanta un design sottile di soli 7,49 mm ed è caratterizzato sul retro da una texture lucida, disponibile nei colori Champion Gold e Mighty Black. Offre un display da 6,74 pollici con refresh rate a 90Hz, luminosità picco di 450 nit e Mini Capsule Android che si adatta in modo intelligente al display e avvolge la mini-camera frontale per le notifiche. La Mini Capsule mostra anche il livello della batteria attraverso i colori: verde per completamente carica, blu in carica e rosso in esaurimento. Realme ha comunicato che la Mini Capsule è in arrivo su tutti gli smartphone della serie C entro la fine dell'anno.

box 2 33W

Sensore da 50 MP e super ricarica da 33 W

Il comparto fotografico dispone di una fotocamera posteriore principale da 50MP con apertura f/1.8 e un obiettivo 5P affiancato da un obiettivo B&W con apertura f/3.0. Sulla parte anteriore è presente anche una fotocamera per selfie da 8MP. Inoltre, sono presenti una serie di funzioni per realizzare immagini creative.
Per facilitare l'esperienza d’uso, realme C53 integra una potente batteria da 5000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 33W che permette in soli 31 minuti di raggiungere il 50% di carica. Il tutto alimentato dal chipset octa-core T612, abbinato a una RAM dinamica fino a 12 GB e a 128GB di memoria interna espandibile fino a 2TB, tramite due schede Nano SIM e una scheda MicroSD contemporaneamente. Inoltre, realme C53 è dotato di un altoparlante UltraBoom al 150%, di un sensore di impronte digitali fast-side e di un NFC multifunzionale.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999