
Al centro dei nuovi dispositivi c’è Galaxy AI, l’universo di funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale con cui Samsung migliora l’esperienza d’uso e sblocca nuove possibilità creative. Il layout pieghevole è il massimo per dare accesso a tutte le potenzialità dell'AI.
La modalità Interprete è un esempio perfetto: permette di tradurre un dialogo in tempo reale da 13 lingue di 17 aree geografiche, italiano incluso, con tanto di sintesi vocale per la corretta pronuncia. In questo modo, è possibile avere una conversazione con chiunque in quasi ogni parte del mondo potendo contare su un sistema di riconoscimento della lingua e di traduzione istantanea.
La stessa tecnologia è presente in Traduzione Live, che traduce le telefonate in tempo reale e direttamente sul dispositivo: non solo questa funzione è integrata nell’applicazione di chiamata nativa di Samsung, ma è estesa anche ad altre applicazioni che permettono chiamate voce.
Interprete è una novità introdotta con il recente Galaxy S24, ma con le caratteristiche dello schermo del Galaxy Z Fold6 si esprime ancora meglio. Tenendolo in orizzontale, lo schermo viene diviso in due metà: nella porzione superiore viene mostrata la frase da tradurre; in quella inferiore la versione tradotta nella lingua selezionata. Così è ancora più semplice e intuitivo da usare. Lo stesso con il Galaxy Z Flip6: l'interlocutore legge direttamente dallo schermo esterno.