Mediaworld Logo

Huawei lancia i nuovi smartwatch con sensori evoluti per il benessere e il fitness

Cristina Dainese22 SETTEMBRE 2024
ape huawei indossabili

Huawei ha annunciato i nuovi indossabili Huawei Watch GT 5 con piattaforma TruSense, Watch D2 e Watch Ultimate Green che uniscono design e innovazione per avere tutto sotto controllo, dalla salute, al fitness e alle avventure outdoor

In occasione della Huawei Innovative Product Launch di Barcellona, Huawei ha presentato la nuova gamma di dispositivi indossabili della serie Huawei Watch GT 5 con piattaforma TruSense, Watch D2 capace di monitorare la pressione sanguigna 24 ore su 24 e Watch Ultimate Green Edition per l’outdoor.

box HUAWEI-GT5 pro

Watch GT 5, lo stile a portata di polso

La serie Huawei Watch GT 5 introduce il nuovo sistema Huawei TruSense per il monitoraggio accurato della salute e del fitness, dotato di un sensore aggiornato e algoritmi migliorati con visualizzazione immediata di parametri vitali come il battito cardiaco, la temperatura corporea e i livelli di stress. La serie integra anche il nuovo sistema operativo intelligente Harmony OS5, che introduce la possibilità di rispondere attraverso la tastiera integrata ai messaggi delle applicazioni di messaggistica più diffuse (fra cui, WhatsApp, Telegram, Instagram, Signal e Messenger). Caratterizzata dal distintivo design Sharp-Edged, la serie Watch GT 5 è disponibile in versione Standard con modelli da 41 mm e 46 mm o in versione Pro da 42 mm e 46 mm con modelli realizzati in lega di titanio di grado aerospaziale o con rivestimento in nanocristalli di ceramica. Complessivamente può vantare fino a 12 varianti in base al materiale del cinturino e alla dimensione del quadrante per andare incontro a ogni esigenza di personalizzazione dell’utente. Huawei ha anche introdotto il sistema GPS potenziato Sunflower che permette una migliore rilevazione della posizione del dispositivo e di identificare l'attività in corso (ciclismo o corsa, per esempio) con mappa topografica fino a 10 metri. I modelli Watch GT5 Pro supportano anche il monitoraggio di attività come il trail running e l’apnea. Per gli amanti del golf, Huawei Watch GT 5 Pro aggiunge la modalità Corsi di Golf che vanta oltre 15.000 mappe di campi da golf di tutto il mondo, nonché il tempo e la velocità dello swing. C’è anche la nuova modalità Free Diving per gli appassionati delle immersioni, complice la certificazione IP69K che permette un utilizzo in acqua fino a una pressione di 5 ATM. Notevole anche l’autonomia: fino a 14 giorni di utilizzo per i modelli Watch GT 5 46mm e GT 5 Pro 46mm, e fino a 7 giorni per i modelli Watch GT 5 41mm e GT 5 Pro 42mm.

box -WATCHd2

Watch D2, pressione sempre sotto controllo

Huawei ha presentato anche Watch D2, la seconda generazione del suo dispositivo da polso progettato appositamente per una misurazione costante della pressione sanguigna nell’arco delle 24 ore. In questo modo è possibile avere un monitoraggio coerente e completo perché avviene a intervalli regolari e comprende tutti i momenti che appartengono alla quotidianità dell’utente (al lavoro, mentre guarda un film o riposa) e in cui normalmente la pressione non viene rilevata. I risultati sono poi facilmente condivisibili con il medico e consultabili anche tramite un rapporto dettagliato. Ci sono anche gli alert automatici ai famigliari in caso di peggioramenti improvvisi. Huawei Watch D2 presenta un design più leggero e sottile rispetto alla generazione precedente, con un airbag meccanico ultra-stretto e display da 1,82 pollici. Grazie al sistema Huawei TruSense, Watch D2 permette anche di tenere traccia dell’attività sportiva e monitorare parametri vitali come la frequenza cardiaca, controllare la saturazione di ossigeno (SpO2), livelli di stress e temperatura cutanea.

box WATCH-Ultimate-Golf

Watch Ultimate Green Edition, perfetto per l'outdoor

Huawei ha annunciato anche una nuova versione di Watch Ultimate, la Green Edition che presenta una lunetta in ceramica nano-tech bicolore con cassa in metallo liquido a base di zirconio, quadrante in vetro zaffiro e tre pulsanti in lega di titanio. Dedicato agli amanti dell’avventura outdoor, il nuovo Watch Ultimate offre funzionalità avanzate per il golf, tra cui la modalità Corsi di Golf con misurazione della distanza di gioco che include l’intervento dell’AI Caddie con consigli basati sulla pendenza del terreno, gli ostacoli e la distanza del colpo. Presente una modalità Spedizione migliorata che si integra con l'app Huawei Health, permettendo agli utenti di importare i propri percorsi. Watch Ultimate offre fino a 14 giorni di autonomia della batteria, può resistere fino a 100 metri di profondità, con rating di 10 ATM e con funzioni dedicate ai sub.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999