Mediaworld Logo

Monitor Samsung 2024, nuove funzioni per l’intrattenimento e la produttività

Alessandra Lojacono6 GIUGNO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Samsung ha annunciato nuovi monitor appartenenti alle serie Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity per soddisfare le esigenze di diversi utenti, il tutto potenziato da funzionalità AI

Sono tre le serie di monitor Samsung (Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity) che si arricchiscono di nuovi modelli per andare incontro alle richieste ed esigenze di diversi utenti, dagli amanti dei game ai lavoratori che hanno bisogno di una postazione efficiente per incrementare la produttività.

Non c'è descrizione dell'immagine

Gamma Odyssey OLED

La gamma Odyssey OLED comprende due modelli, G8 e G6. Il primo è disponibile nel formato da 32 pollici, risoluzione 4K UHD, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms. Integra, inoltre, il processore NQ8 AI Gen3 per una maggiore risoluzione durante il gaming e l’intrattenimento ed è potenziato dall’intelligenza artificiale. Inoltre, nel G8 è presente la piattaforma “smart” con Samsung Gaming Hub e applicazioni Smart TV che significa che chi usa il monitor collegato a un PC o a una console può guardare le app di streaming senza bisogno di accendere il computer. Il modello G6 è disponibile nel formato da da 27 pollici con risoluzione QHD, frequenza di aggiornamento di 360 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms. Entrambi i modelli integrano la nuova tecnologia Samsung Safeguard+ che aiuta a prevenire il burn-in grazie all’applicazione di un tubo di calore ad impulsi e la tecnologia OLED Glare Free che aiuta a mantenere le immagini nitide e riduce i riflessi. I monitor Odyssey OLED si distinguono anche per il design metallico super sottile e per la presenza di Core Lighting+ che sincronizza l’illuminazione ambientale con lo schermo.

Non c'è descrizione dell'immagine

Gamma Smart Monitor

La gamma Smart Monitor si arricchisce di tre nuovi modelli (M8, M7 e M5) che uniscono un’esperienza multi-dispositivo in un unico hub per un intrattenimento più smart e maggior produttività. Il modello M8 da 32 pollici con risoluzione 4K UHD e processore NQM AI offre diverse funzionalità potenziate dall’AI come portare i contenuti a bassa risoluzione a quasi 4K e ottimizzare i dialoghi presenti nei contenuti dell’utente. M7 è disponibile nei formati da 32 e 43 pollici con risoluzione 4K UHD, luminosità di 300 nit, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un tempo di risposta di 4 ms. M5 è proposto nei formati da 27 e 32 pollici, risoluzione FHD, luminosità di 250 nit, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e tempo di risposta di 4 ms. Tutti i modelli della gamma Smart Monitor integrano il Workout Tracker che si abbina al Galaxy Watch per visualizzare sullo schermo i dati sulla salute in tempo reale anche durante lo streaming di contenuti.

Non c'è descrizione dell'immagine

Gamma ViewFinity

La gamma di monitor ViewFinity di Samsung è stata studiata per creativi e professionisti e si compone di tre modelli: S8, S7 e S6. Tutti i monitor ViewFinity supportano HDR10 e la visualizzazione di 1 miliardo di colori, inoltre integrano funzioni intelligenti Eye Care per alleviare l’affaticamento degli occhi. ViewFinity S8 è disponibile nei formati da 27 e 32 pollici con risoluzione 4K UHD, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e luminosità di 350 nit; inoltre, sono dotati di un hub USB per migliorare la connettività. Il modello S7 è disponibile nei formati da 27 e 32 pollici con risoluzione 4K UHD, luminosità di 350 nit e frequenza di aggiornamento di 60 Hz, mentre S6 è disponibile nei formati da 24, 27 e 32 pollici con risoluzione QHD, frequenza di aggiornamento di 100 Hz e luminosità di 350 nit. Il montaggio di tutti i modelli ViewFinity avviene facilmente con un clic senza la necessità di utilizzare attrezzi o viti.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999