Mediaworld Logo

AVM annuncia i nuovi dispositivi Fritz! per la connettività veloce

Cristina Dainese21 FEBBRAIO 2024
ape-avm-frtiz-mwc-2024

Al Mobile World Congress 2024 di Barcellona, AVM presenterà l’ultima generazione di dispositivi FRITZ! per la rete domestica veloce con soluzioni che vanno dal 5G, passando per fibra e DLS, oltre alle nuove funzionalità per la Smart Home con supporto agli standard DECT ULE, Zigbee e Matter

All'imminente Mobile World Congress 2024 di Barcellona, AVM presenterà i dispositivi FRITZ! per la connettività di ultima generazione, tra cui FRITZ!Box 5690 Pro per fibra e DSL con Mesh tri-band a 6 GHz, FRITZ!Box 5690 XGS-PON con velocità a 10 gigabit/s sulla connessione in fibra e supporto per Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6, Internet veloce con il 5G con FRITZ!Box 6860 5G. Tutti i nuovi prodotti FRITZ! supportano lo standard DECT ULE per offrire un'esperienza smart home completa senza la necessità di un hub smart home aggiuntivo. Il FRITZ!Box 5690 Pro supporta anche Zigbee ed è già predisposto per lo standard Matter. Con la FRITZ!App Smart Home è poi possibile controllare in modo intelligente ed efficiente una serie di attività legate all'energia, al riscaldamento e all'illuminazione.
Verrà mostrato anche il nuovo FRITZ!OS 7.80 disponibile per i modelli FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, 7590 AX e 7530 AX, ulteriormente ottimizzato per la gestione delle connessioni in fibra ottica.
AVM introdurrà inoltre un'estensione del FRITZ!Mesh Repeater per un sistema Mesh flessibile e scalabile all’interno delle reti esistenti e indipendente dal router che consente agli utenti di estendere la portata del loro Wi-Fi a seconda delle necessità. La dimostrazione di questa nuova estensione Mesh avverrà con tre FRITZ!Repeater 3000 AX, con uno dei ripetitori che assumerà la funzione di Mesh Master.
Per le soluzioni destinate a Internet DLS, AVM presenterà anche il modello FRITZ!Box 7682 con supporto G.fast per connessioni fino a 1 Gbit/s e supervectoring 35b per 300 Mbit/s per portare l'alta velocità della fibra ottica negli appartamenti attraverso le linee in rame esistenti. Garantisce la compatibilità con tutte le connessioni DSL esistenti come Vectoring e VDSL e grazie a Wi-Fi 7, Wi-Fi 6, due porte WAN/LAN da 2,5 Gbit/s, tecnologia Mesh Wi-Fi e funzionalità complete per telefonia e Smart Home.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999