Mediaworld Logo

Surface Laptop Studio 2 e Go 3, i nuovi portatili Microsoft potenti e “intelligenti”

Alessandra Lojacono22 SETTEMBRE 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Lavoro e intrattenimento, qualunque sia la necessità i nuovi laptop Surface di Microsoft sono la soluzione ideale: potenti, design sottile e ricchi di “intelligenza artificiale”

Microsoft ha presentato nuovi dispositivi Surface Laptop, Studio 2 e Go 3, che includono diversi aggiornamenti non solo a livello hardware ma anche legati all’intelligenza artificiale per rispondere con più facilità alle esigenze degli utenti.

Non c'è descrizione dell'immagine

Microsoft Surface Laptop Studio 2

Un portatile potente grazie all’integrazione di processori Intel Core di 13a generazione basati sulla piattaforma Intel Evo e delle più recenti GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 o RTX 4060 per migliorare ancora di più le prestazioni grafiche. Il display touchscreen PixelSense Flow da 14,4” è perfetto per i creativi che hanno bisogno di un dispositivo potente per lavorare, ma anche per l’intrattenimento e per gli appassionati di videogiochi che possono godere di esperienze immersive e coinvolgenti grazie anche ai quattro altoparlanti Omnisonic con Dolby Atmos. Surface Laptop Studio 2 ha il vantaggio di poter essere utilizzato in modalità laptop per il lavoro, modalità stage per lo streaming o in modalità studio per disegnare. Con 32 o 64 GB di memoria, il laptop Microsoft consente di eseguire contemporaneamente diversi programmi senza rischi di blocco dello schermo o crash del sistema e dispone di 2 porte USB-C 4.0 con Thunderbolt 4, una porta USB-A, una Surface Connect, il connettore jack e un lettore di schede microSD.

Non c'è descrizione dell'immagine

Surface Laptop Go 3

Con un peso inferiore a 1,13 kg, design sottile e una batteria a lunga durata che garantisce fino a 15 ore di autonomia, Surface Laptop Go 3 è il portatile perfetto per le attività di tutti i giorni. Il display touchscreen PixelSense da 12,4 pollici è ideale per ogni attività, accedere a news, informazioni e intrattenimento. Il processore integrato è Intel Core i5, la capacità RAM arriva fino a 16 GB, lo spazio di archiviazione è da 256 GB: tutte caratteristiche che assicurano un’esperienza di utilizzo veloce e fluida. La fotocamera HD regola automaticamente la luminosità e acquisisce i colori reali della pelle e insieme ai due microfoni integrati permette di realizzare videochiamate nitide e chiare. Per la connettività sono disponibili una porta USB-C, una USB-A, una porta Surface Connect e il jack da 3,5 mm.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999